|
09/03/2010 14:28 | |
A pochi giorni dal via della nuova stagione, facciamo un sintetico punto sul nuovo regolamento del Campionato Mondiale 2010 di Formula 1.
Cambiano i punteggi, vengono aboliti i rifornimenti, le gomme anteriori saranno più strette, ci saranno modifiche alle qualifiche, non vedremo più il KERS…
Ecco tutti i dettagli del “nuovo” regolamento
NUOVO SISTEMA DI PUNTEGGIO
Salgono a dieci i piloti a punti, con la seguente attribuzine: 25 punti al primo, 18 al secondo, 15 al terzo e poi 12, 10, 8, 6, 4, 2 e 1.
ABOLITI I RIFORNIMENTI
Le monoposto partiranno con il quantitativo di benzina per tutta la gara. Vietate quindi le soste ai box per rifornire.
QUALIFICHE
Con 24 piloti al via, saranno eliminati 7 piloti nella prima fase (Q1) e altrettanti nella seconda (Q2). Lo scorso anno erano cinque. Dieci piloti poi si contenderanno la pole position con vetture con a bordo un quantitativo di benzina minimo.
PNEUMATICI
Come lo scorso anno, ogni pilota/monoposto dovrà montare in gara i due tipi di mescola che la Bridgestone porterà ai Gp. Per i piloti che si qualificheranno nelle prime dieci posizioni ci sarà l’obbligo di partire con gli stessi pneumatici utilizzati nell’ultima sessione di qualifica.
Nell’intero week end di gare, inoltre, si potranno utilizzare solo 11 treni di gomme contro i 14 dell’anno scorso.
GOMME ANTERIORI PIU’ STRETTE
Le gomme anteriori saranno più strette rispetto allo scorso anno: si passa da 270 a 245 millimetri.
ADDIO AL KERS
Rispetto alla scorsa stagione tutti i team hanno deciso di accantonare il Kers.
|
|
| | OFFLINE | | Registrato il: 09/04/2009 | Città: GORGONZOLA | Sesso: Maschile | *ESPERTO BMWISTA* | Z4 E ///M mina - E91 M-Sport | |
|
09/03/2010 17:10 | |
pinarolo, 09/03/2010 14.28:
A pochi giorni dal via della nuova stagione, facciamo un sintetico punto sul nuovo regolamento del Campionato Mondiale 2010 di Formula 1.
Cambiano i punteggi, vengono aboliti i rifornimenti, le gomme anteriori saranno più strette, ci saranno modifiche alle qualifiche, non vedremo più il KERS…
Ecco tutti i dettagli del “nuovo” regolamento
NUOVO SISTEMA DI PUNTEGGIO
Salgono a dieci i piloti a punti, con la seguente attribuzine: 25 punti al primo, 18 al secondo, 15 al terzo e poi 12, 10, 8, 6, 4, 2 e 1.
ABOLITI I RIFORNIMENTI
Le monoposto partiranno con il quantitativo di benzina per tutta la gara. Vietate quindi le soste ai box per rifornire.
QUALIFICHE
Con 24 piloti al via, saranno eliminati 7 piloti nella prima fase (Q1) e altrettanti nella seconda (Q2). Lo scorso anno erano cinque. Dieci piloti poi si contenderanno la pole position con vetture con a bordo un quantitativo di benzina minimo.
PNEUMATICI
Come lo scorso anno, ogni pilota/monoposto dovrà montare in gara i due tipi di mescola che la Bridgestone porterà ai Gp. Per i piloti che si qualificheranno nelle prime dieci posizioni ci sarà l’obbligo di partire con gli stessi pneumatici utilizzati nell’ultima sessione di qualifica.
Nell’intero week end di gare, inoltre, si potranno utilizzare solo 11 treni di gomme contro i 14 dell’anno scorso.
GOMME ANTERIORI PIU’ STRETTE
Le gomme anteriori saranno più strette rispetto allo scorso anno: si passa da 270 a 245 millimetri.
ADDIO AL KERS
Rispetto alla scorsa stagione tutti i team hanno deciso di accantonare il Kers.
Dici Cri che, in spettacolarità, ci guadagneremo qualcosina ???
Mah........chi vivrà vedrà !!! |
| | OFFLINE | | Registrato il: 11/03/2007 | Città: CASTIGNANO | Sesso: Maschile | PROFESSIONISTA BMW | 320d E46/4 136cv 2001 | |
|
09/03/2010 17:59 | |
pinarolo, 09/03/2010 14.28:
“nuovo” regolamento
NUOVO SISTEMA DI PUNTEGGIO
Salgono a dieci i piloti a punti, con la seguente attribuzine: 25 punti al primo, 18 al secondo, 15 al terzo e poi 12, 10, 8, 6, 4, 2 e 1.
ABOLITI I RIFORNIMENTI
Le monoposto partiranno con il quantitativo di benzina per tutta la gara. Vietate quindi le soste ai box per rifornire.
QUALIFICHE
Con 24 piloti al via, saranno eliminati 7 piloti nella prima fase (Q1) e altrettanti nella seconda (Q2). Lo scorso anno erano cinque. Dieci piloti poi si contenderanno la pole position con vetture con a bordo un quantitativo di benzina minimo.
PNEUMATICI
Come lo scorso anno, ogni pilota/monoposto dovrà montare in gara i due tipi di mescola che la Bridgestone porterà ai Gp. Per i piloti che si qualificheranno nelle prime dieci posizioni ci sarà l’obbligo di partire con gli stessi pneumatici utilizzati nell’ultima sessione di qualifica.
Nell’intero week end di gare, inoltre, si potranno utilizzare solo 11 treni di gomme contro i 14 dell’anno scorso.
GOMME ANTERIORI PIU’ STRETTE
Le gomme anteriori saranno più strette rispetto allo scorso anno: si passa da 270 a 245 millimetri.
..... fratello.....
.....pur non essendo un appassionato sfegatato, fin qui sono daccordo con le nuove norme !!.....
pinarolo, 09/03/2010 14.28:
ADDIO AL KERS
Rispetto alla scorsa stagione tutti i team hanno deciso di accantonare il Kers.
.....questo proprio non so cosa sia !?!?.....
..... ..... ..... |
| | OFFLINE | | Registrato il: 09/04/2009 | Città: GORGONZOLA | Sesso: Maschile | *ESPERTO BMWISTA* | Z4 E ///M mina - E91 M-Sport | |
|
10/03/2010 11:54 | |
Re: Re: mondiale 2010/2011 franz60, 09/03/2010 17.59:
.....questo proprio non so cosa sia !?!?.....
..... ..... .....
Recupero dell' energia della frenata !!
Ma le nuove Biemme stradali, non hanno qualcosa di simile ?? |
| | OFFLINE | | Registrato il: 19/01/2008 | Città: BARI | Sesso: Maschile | *ESPERTO BMWISTA* | bmw 320 cd 200cv ///M sport | |
|
10/03/2010 13:28 | |
Re: Re: Re: mondiale 2010/2011 blakkflame, 10/03/2010 11.54:
Recupero dell' energia della frenata !!
Ma le nuove Biemme stradali, non hanno qualcosa di simile ??
è diverso...nelle bmw in caso di forti accelerazioni vengono evitate le dispersioni di energia ad altri organi come alternatore per es.
il kers invece accumula en.cinetica in frenata per restituirla quando la si vuole |
|
11/03/2010 00:10 | |
io oltre augurarmi che la ferrari torni campione...mi auguro tantissimo che quell'ingrato schumacher faccia una figura di m***a ad ogni gran premio... non mi è ancora andata giù l'infamata che ha fatto...un personaggio e un campione di quel calibro dopo una lunga carriera da vincente,un conto in banca da capogiro e tutto quello che ferrari e noi italiani gli abbiamo dato...non doveva fare un'infamata del genere!!
aveva finito la carriera in bellezza con titolo e riconoscenze varie, oltre a rimanere all'interno della ferrari... [Modificato da pinarolo 11/03/2010 00:11] |
| | OFFLINE | | Registrato il: 01/11/2008 | Sesso: Maschile | *ODERATORE* *STAFF BMWMANIA* | *ESPERTO BMWISTA* | *ODERATORE STORICO* | 530d E39 01' 225cv (la trespola) Audi A8 4.2 tdi ABT 460cv (la sellera) | |
|
11/03/2010 16:37 | |
vietati i rifornimenti? e dove sorpassano le ferrari se ai box non ci vanno più per tutta la gara? il lavoro nobilita l'uomo, il tuning nobilita la bimmer. |
| | OFFLINE | | Registrato il: 11/03/2007 | Città: CASTIGNANO | Sesso: Maschile | PROFESSIONISTA BMW | 320d E46/4 136cv 2001 | |
|
11/03/2010 16:39 | |
Re: Re: Re: mondiale 2010/2011 blakkflame, 10/03/2010 11.54:
Recupero dell' energia della frenata !!
Ma le nuove Biemme stradali, non hanno qualcosa di simile ??
..... fratello.....
.....capito; si Cri ce l'hanno !!.....
..... ..... ..... |
| | OFFLINE | | Registrato il: 10/08/2009 | Città: LUCCA | Sesso: Maschile | *Appassionato Bmwista* | E92 320Cd XDrive | |
|
11/03/2010 17:12 | |
pinarolo, 11/03/2010 0.10:
a rimanere all'interno della ferrari...
Con tutte le persone che stanno licenziando in Ferrari é meglio che se ne sia andato con tutto quello che costava per far 2 foto con l'ultima stradale uscita o per fare la passerella ai box nei GP...
Tanto di Ferrari da strada ne vendono anche senza pubblicità.
E92 320CD XDrive |
| | OFFLINE | | Registrato il: 11/03/2007 | Città: CASTIGNANO | Sesso: Maschile | PROFESSIONISTA BMW | 320d E46/4 136cv 2001 | |
|
11/03/2010 17:19 | |
Dworks, 11/03/2010 17.12:
Con tutte le persone che stanno licenziando in Ferrari é meglio che se ne sia andato con tutto quello che costava per far 2 foto con l'ultima stradale uscita o per fare la passerella ai box nei GP...
Tanto di Ferrari da strada ne vendono anche senza pubblicità.
..... fratello.....
.....parole sante !!.....
..... ..... ..... |
| | OFFLINE | | Registrato il: 09/04/2009 | Città: GORGONZOLA | Sesso: Maschile | *ESPERTO BMWISTA* | Z4 E ///M mina - E91 M-Sport | |
|
12/03/2010 00:08 | |
pinarolo, 11/03/2010 0.10:
io oltre augurarmi che la ferrari torni campione...mi auguro tantissimo che quell'ingrato schumacher faccia una figura di m***a ad ogni gran premio... non mi è ancora andata giù l'infamata che ha fatto...un personaggio e un campione di quel calibro dopo una lunga carriera da vincente,un conto in banca da capogiro e tutto quello che ferrari e noi italiani gli abbiamo dato...non doveva fare un'infamata del genere!!
aveva finito la carriera in bellezza con titolo e riconoscenze varie, oltre a rimanere all'interno della ferrari...
Non scendiamo al suo livello.........SPORTIVITA' ci vuole !!! |
|
12/03/2010 09:45 | |
magari ultimamente era proprio lui che portava jella!!! |
|
13/03/2010 23:00 | |
F1, QUALIFICHE BAHREIN: È DI VETTEL LA PRIMA POLE STAGIONALE, FERRARI 2A E 3A Sebastian Vettel vola sul circuito di Sakir dove domani si correrà il Gran Premio del Bahrein e conquista la prima pole della stagione 2010. Il pilota della Red Bull ha staccato il miglior giro in 1′54”101 proprio all’ultima opportunità scalzando dalla prima fila le Ferrari, comunque ottime e competitive, di Massa (secondo) e Alonso (terzo) preceduti dal tedesco rispettivamente di un decimo e 5 decimi. Lo spagnolo, che non ha tradito le attese, è stato il più veloce nella Q1 mentre nella Q2 si è piazzato con il secondo tempo.
Al quarto posto, più staccata, la McLaren Mercedes di Hamilton (addirittura con un secondo e un decimo di distacco) con l’altra Freccia d’Argento di Button apparsa in evidente ritardo (solo ottavo posto in griglia per il campione del mondo uscente).
Nessun ritorno con il botto per Michael Schumacher che rientra nel Grande Circus staccando il settimo tempo preceduto anche dal compagno di squadra Rosberg (quinto).
Chiudono la top ten la Red Bull di Webber (sesto), la Renault di Kubica (nono) e l’ottima Force India, in costante crescita di prestazioni, di Sutil che ieri nelle libere aveva dimostrato i progressi fatti dalla scuderia indiana.
A margine delle prime dieci, le Williams di Barrichello e Hulkenberg, rispettivamente 11esimo e 13esimo, l’altra Force India di Liuzzi (12esimo) e le Sauber di De La Rosa (14esimo) e Kobayashi (16esimo).
Male le Lotus, Hispania e Virgin che hanno accusato un ritardo dall’ultima delle vetture competitive, la Toro Rosso di Alguersuari, di oltre due secondi. Per le tre nuove scuderie sarà un campionato da incubo. |
| | OFFLINE | | Registrato il: 06/02/2007 | Sesso: Maschile | *>BMWISTA DOC.<*
| 320d Touring 136 Cv | |
|
13/03/2010 23:06 | |
Quest'anno la Formula 1 si avvicina un pò di piu' alla realtà, speriamo in bene per la Ferrari.
Grande, davvero una bella gara anche se siamo all'inizio. [Modificato da 19tds 14/03/2010 14:48] http://www.webalice.it/19tds1
E' meglio perdere un attimo della vita che non la vita in un attimo. Guida con il cervello sempre connesso.
|
| | OFFLINE | | Registrato il: 06/10/2008 | Città: SANT'AGATA DE' GOTI | Sesso: Maschile | *Bmwista attivo* | BMW 320d E90 163cv (la pantera) | |
|
14/03/2010 14:59 | |
Mamma mia che inizio.... |
|
14/03/2010 22:19 | |
GP Bahrain, doppietta Ferrari Parte con una doppietta Ferrari la stagione 2010 di Formula 1. Alonso vince il Gp del Bahrain davanti a Massa e Hamilton. Le Rosse confermano quanto di buono visto in qualifica con Alonso che ha sorpassato la Red Bull di Sebastian Vettel, partito in pole position, a 15 giri dal termine, subito seguito da Massa e poi da Hamilton. Vettel, frenato da un problema al tubo di scarico, finisce 4/o davanti alle Mercedes di Rosberg e Schumacher. 7/o Button davanti a Webber e Liuzzi. |
| | OFFLINE | | Registrato il: 09/04/2009 | Città: GORGONZOLA | Sesso: Maschile | *ESPERTO BMWISTA* | Z4 E ///M mina - E91 M-Sport | |
|
14/03/2010 23:34 | |
Re: GP Bahrain, doppietta Ferrari pinarolo, 14/03/2010 22.19:
Parte con una doppietta Ferrari la stagione 2010 di Formula 1. Alonso vince il Gp del Bahrain davanti a Massa e Hamilton. Le Rosse confermano quanto di buono visto in qualifica con Alonso che ha sorpassato la Red Bull di Sebastian Vettel, partito in pole position, a 15 giri dal termine, subito seguito da Massa e poi da Hamilton. Vettel, frenato da un problema al tubo di scarico, finisce 4/o davanti alle Mercedes di Rosberg e Schumacher. 7/o Button davanti a Webber e Liuzzi.
Decisamente mica male come inizio !!!
|
|
15/03/2010 10:07 | |
chi bene inizia è a metà dell'opera!! |
| | OFFLINE | | Registrato il: 10/08/2009 | Città: LUCCA | Sesso: Maschile | *Appassionato Bmwista* | E92 320Cd XDrive | |
|
15/03/2010 12:27 | |
pinarolo, 15/03/2010 10.07:
chi bene inizia è a metà dell'opera!!
Questo dimostra cosa vuol dire avere Alonso in squadra...
e che adesso nessuno venga a dire che la McLaren del 2007 (quella della spy story) andava grazie alle informazioni copiate: come ho sempre sostenuto il vantaggio che avevano si chiama Alonso, non i dati di bilanciamento.
E la Ferrari di ieri lo dimostra...
E92 320CD XDrive |
| | OFFLINE | | Registrato il: 09/04/2009 | Città: GORGONZOLA | Sesso: Maschile | *ESPERTO BMWISTA* | Z4 E ///M mina - E91 M-Sport | |
|
18/03/2010 01:55 | |
pinarolo, 15/03/2010 10.07:
chi bene inizia è a metà dell'opera!!
Mi pare che mi DEVI un grappotto !!!
Facciamo una bottiglia e festeggiamo l' inizio ???
S' aggrega nessuno ??? [Modificato da blakkflame 18/03/2010 01:55] |
|
|