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03/05/2010 20:50 | |
Riporto di seguito la lettera che ho mandato alla BMW italia...
"Gentile divisione BMW Italia,
ho acquistato una BMW E46 touring futura ad aprile nel 2004, sempre tagliandata puntualmente da meccanici specializzati, sempre usato ricambi e filtri originali, sempre usato oli di qualità. L'autovettura ,mai incidentata o trascurata, ha solamente 130.000 Km e mi ritrovo al giorno d'oggi nuovamente privo del mezzo a causa di danni meccanici ingenti non previsti dalla ordinaria manutenzione che ormai mi perseguitano uno dietro l'altro. Questo mi ha portato ad una perdita di fiducia verso il marchio, nonchè a delle ripetitive spese che non avrei dovuto affrontare (o per lo meno se non dopo molti più Km di quelli che attualmente ho percorso).
Elenco seguentemente alcuni tra i problemi che hanno infierito sui miei programmi, nonchè sul mio portafoglio, durante questi 130.000 Km.
Convertitore di coppia cambio automatico (70.000 Km). Appena uscita dalla garanzia mi ritrovo con una vettura che strappa durante i cambi marcia del cambio automatico e vibra in modo fastidiosissimo in autostrada a 120-130 Km/h, a volte anche ad andatura normale nel ciclo urbano. Dopo vari tentativi di individuazione problema che ha comportato al cambio olio e filtro del cambio e riprogrammazione centralina, la diagnosi è stata la rottura del convertitore di coppia.
Dumper, o puleggia smorzatrice con rispettive puleggie di distribuzione e cinghie (80.000 Km). Rompendosi ha danneggiato inoltre altre parti meccaniche.
Revisione iniettori (90.000 Km)
Tubo intercooler e sensori annessi (100.000 Km).
Turbo (130.000 Km). Questa è stata l'ultima sorpresa...
Ora mi chiedo, ma è possibile che una casa automobilistica così rinnomata metta sul mercato dei mezzi così scadenti? Se mi compravo una Fiat Punto avrebbe avuto sicuramente meno problemi spendendo 1/3 di quello che ho speso (più di 30.000 euro costava la E46 touring futura se non ve lo ricordate più...)
Un cliente delusissimo che molto probabilmente passerà ad altra marca."
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03/05/2010 20:54 | |
mannaggia azot!! che iella!! sinceramente sei il primo che elenca tutti questi problemi assieme cmq strano a cosi poki km tutti questi problemi!!!!! |
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03/05/2010 21:33 | |
Che tristezza? Io mi devo ritenere fortunato:ho rotto solo la turbina. |
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03/05/2010 21:38 | |
Che dire?
Sfortuna?
La mia ha 175.000 km e non ho avuto mai di questi problemi, pensa che le cinghie servizi sono ancora originali. http://www.webalice.it/19tds1
E' meglio perdere un attimo della vita che non la vita in un attimo. Guida con il cervello sempre connesso.
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03/05/2010 21:57 | |
Ciao.
Bhe che dire, la mia è la prima BMW. Onestamente non è che sono molto soddisfatto. Mi spiego, plastiche che si "spelano", rivestimento dei sedili che si rompe, pomello cambio tutto graffiato. All'ultimo tagliando (70.000 km e non 130.000 km) lo smontaggio di tutto il motore per la rottura di una non ben precisata guarnizione che ha fatto entrare tutto il gasolio nel motore (così mi hanno detto) ben 15 giorni di lavoro, fortunatamente ancora in garanzia (nemmeno con la Bravo che avevo e pure incidentata). Bellissime esteticamente però...e non è che costano proprio poco.
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03/05/2010 22:30 | |
19tds, 03/05/2010 21.38:
Che dire?
Sfortuna?
La mia ha 175.000 km e non ho avuto mai di questi problemi, pensa che le cinghie servizi sono ancora originali.
Io ho la tua stessa bimmer e gli stessi chilometri.
Fortunatamente anch'io,a parte i tagliandi,non ho avuto altre spese,unica cosa il catalizzatore,che però ho distrutto prendendo una buca e toccando sotto,niente da ascrivere comunque a difetti auto.
Mi dispiace Azathoth,credo solo che tu abbia avuto la sfiga di trovare la "mosca bianca" |
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04/05/2010 10:03 | |
...........Io dicco che hai maltratata,non ne possibile a quelli km 1300000 tutti questi rotturi.......puoi avere 300000 km senza questi rotturi se è stata tratata bene.......
La mia ha 157000km e ho cambiato solo bracceti+silentblock...... _________________________________________________________________________________
Non guido una macchina,guido una BMW |
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04/05/2010 12:55 | |
qui si tratta di sfortuna bella e buona... mi dispiace... pure i ho avuto problemi al cambio automatico quando avevi il 330d e46... ma l'auto aveva 295mila km
Sfortuna.. tanta sfortuna |
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04/05/2010 13:27 | |
Infatti anche io quoto per la sfortuna, non penso sia una questione di tipologia di mezzo scadente....purtroppo penso che la tua rientri in una di quelle 1 su 1000 che è uscita ,male per un problema e col tempo ne tura fuori altri e probabilmente sarà cosi ancora...... |
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04/05/2010 13:40 | |
Vedete, ragazzi, qui non si tratta di stabilire se la causa di tutti i mali è stata un'allucinante 'sfortuna' o se il mezzo sia quell'uno su mille' cui accenna Farmi.
Il problema è un altro, e credo che azathoth.guitar abbia creato questo post anche come una provocazione a riguardo.
Una casa automobilistica seria come la BMW, non dovrebbe rinunciare, in maniera così assurda, alla propria immagine. Ammettiamo che statisticamente una su mille nasca difettosa (magari!): quale sarebbe, allora, il problema ad ammetterlo e correre ai ripari venendo incontro ad un cliente che, proprio nella fiducia riposta nel Marchio, ha investito i suoi soldi?
Perché, nel 2010, un riferimento del sistema auto, come BMW, non capisce ancora che la qualità e l'affidabilità sono componenti irrinunciabili nella scelta di una vettura di settore medio-alto?
Dico questo per farvi capire che è troppo facile, ora, rispondere ad azathoth.guitar che la sua è stata solo sfortuna. I suoi 30.000 e dispari euro non avevano nessuna differenza dai vostri o dai miei, e pertanto, la sua vettura dovrebbe aver goduto della stessa affidabilità e qualità. Se ciò non accade (e qui parliamo di BMW, ma l'elenco sarebbe lungo se volessimo discutere più in generale) è perché esiste ancora una lacuna normativa sull'argomento e simili disavventure rischiano di divenire triste realtà per altri clienti.
Azathoth.guitar, mi dispiace per quanto ti è successo e posso solo esprimerti la mia più totale solidarietà. [Modificato da Ferrus39 04/05/2010 13:43] Bayerische Motoren Werke
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04/05/2010 14:55 | |
Ragazzi purtoppo non è il solo a riscontrare questi difetti io ho un 323ci del 2000 con 112.000km originalissimi a detta di bmw italia eppure devo fare queste cose.. FRIZIONE,SCATOLA DELLO STERZO, POMPA SERVOSTERZO,TUTTI I SUPPORTI PONTE POSTERIORE, PARASTRAPPI, PARAOLIO CAMBIO, ECC ECC.. allora io avevo una saxò che da quando ho la patente non mi ha mai dato nessun problema e con la macchina io ci cammino vero però è assurdo per logica che una macchina di questo calibro abbia tutti questi difetti per fortuna che io non ho il turbo se no non oso immaginare le conseguenze e lascio pensare a voi che solo la scatola dello sterzo costa 1.087€ esclusa la manodopera allora una persona cosa deve fare? ah e ripeto la macchina non aveva nulla quando la comprai SOLO 7 MESI FA'.. chi me lo spiega? si parla di macchine fallate e mi pare anche giusto perchè ci può essere un caso su 1000 ma quel caso lo prendiamo noi?!? sono veramente soddisfatto della macchina perchè l'adoro e tornando indietro la riprenderei... però a una persona gli passa anche la voglia arrivati ad un certo punto... mio padre ha un'audi a6 del 99 2800 benzina con 300.000km e non ha nemmeno mai cambiato le cinte.. solo quella di distribuzione costo totale dal 99 ad oggi.. 1000 euro di cinta distribuzione.. e io 2000 euro passati in soli 7 mesi.. ad avere la possibilità la cambierei subito se non fosse la mancanza di soldi.. anche se mi dispiace dire queste cose... saluti a tutti.
IO SO' ROMANOOOOO!!! |
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04/05/2010 15:18 | |
..... fratello.....
.....secondo parecchi di voi stanno confondendo l'auto di Azathoth (150 cv) con le proprie (136 cv), anche io ho una E46 136 cv e fino ad oggi 236.000 mai grossi problemi, o meglio nessun problema al di fuori dell'usura e consumo normale !!.....
.....in ogni caso e comunque non voglio dire che il mio amico Tommy non abbiaragione anzi, e non direi proprio sfiga, perchè - 1 - cambio automatico rogne facili; - 2 - 150 cv sfigata con le turbine e sinceramente un modello non riuscito benissimo come le 136 cv !!.....
.....sia chiaro è solo il mio personalissimo punto di vista !!.....
..... ..... ..... |
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04/05/2010 15:41 | |
Una brutta storia la tua azathoth.guitar.
Sarei curioso di sapere se Bmw ti risponde... e cosa ti dice.
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04/05/2010 16:32 | |
Spetnas1980, 04/05/2010 15.41:
Una brutta storia la tua azathoth.guitar.
Sarei curioso di sapere se Bmw ti risponde... e cosa ti dice.
sicuramente è una brutta storia, ma il ripiego per ripicca verso altra marca non comporta di per se la certezza che vada tutto bene. basta dare una occhiata al bollettino ufficiale dei richiami per farsi una idea che anche le altre non sono meglio anzi..... il lavoro nobilita l'uomo, il tuning nobilita la bimmer. |
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04/05/2010 17:25 | |
Diciamo che visto anche la mia recente questione > vedi qui< ho perso un pò di fiducia nel marchio bavarese.
Se elenchiamo i grossi difetti che affliggono molte delle nostre amate auto
- Lamelle che si staccano e grippano il motore
- Cambi automatici che dopo 100-120.000Km sono da buttare
- Turbine che si rompono come se fossero di cristallo
- Debimetri e silent-block che durano da Natale a Santo Stefano
e questo solo per elencare i più macroscopici
difetti di un marchio ritenuto Premium
ma che di premium mi pare abbia ormai solo i prezzi
non di certo la qualità, mi viene da pensare se davvero non sia meglio una FIAT!
Io sono innamorato della mia auto e la tratto come un figlio
ma qundo poi scopro che un'auto che nel 2000
costava di listino 75.000.000 delle vecchie lire ha
il telaio che si spacca e BMW non ha fatto nessun tipo di richiamo
tanto il difetto viene fuori a garanzia largamente scaduta...
Mi fa rimanere senza parole!!! Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere, solo allora l'uomo conoscerà la pace... |
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04/05/2010 18:22 | |
A me dispiace ma devo essere relista ankio ho dovuto sborsare oltre 8000 euro in sostituzione di tutte le parti meccaniche e non però sono innamoratissimo di BMW spero ke loro recepiscano il messaggio.Otre alle beffate degli amici ke ti sfottono per la lunga giacenza nelle officine |
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04/05/2010 18:28 | |
Marco78black, 04/05/2010 17.25:
Diciamo che visto anche la mia recente questione > vedi qui< ho perso un pò di fiducia nel marchio bavarese.
Se elenchiamo i grossi difetti che affliggono molte delle nostre amate auto
- Lamelle che si staccano e grippano il motore
- Cambi automatici che dopo 100-120.000Km sono da buttare
- Turbine che si rompono come se fossero di cristallo
- Debimetri e silent-block che durano da Natale a Santo Stefano
e questo solo per elencare i più macroscopici
difetti di un marchio ritenuto Premium
ma che di premium mi pare abbia ormai solo i prezzi
non di certo la qualità, mi viene da pensare se davvero non sia meglio una FIAT!
Io sono innamorato della mia auto e la tratto come un figlio
ma qundo poi scopro che un'auto che nel 2000
costava di listino 75.000.000 delle vecchie lire ha
il telaio che si spacca e BMW non ha fatto nessun tipo di richiamo
tanto il difetto viene fuori a garanzia largamente scaduta...
Mi fa rimanere senza parole!!!
sicuro di passare alla fiat? nella 159 quando si grippa (spesso) il cuscinetto della pompa dell'acqua, si sfascia mezzo motore in genere attorno ai 70mila km ........devo continuare con i difetti? il lavoro nobilita l'uomo, il tuning nobilita la bimmer. |
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04/05/2010 18:29 | |
mario_69, 04/05/2010 10.03:
...........Io dicco che hai maltratata,non ne possibile a quelli km 1300000 tutti questi rotturi.......puoi avere 300000 km senza questi rotturi se è stata tratata bene.......
La mia ha 157000km e ho cambiato solo bracceti+silentblock......
maltrattata??? non mi conosci...
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04/05/2010 18:31 | |
filovirus59, 04/05/2010 18.28:
sicuro di passare alla fiat? nella 159 quando si grippa (spesso) il cuscinetto della pompa dell'acqua, si sfascia mezzo motore in genere attorno ai 70mila km ........devo continuare con i difetti?
E chi ha detto che voglio na fiat? Ho detto che molto probabilmente cambierò marchio non che passo a fiat! |
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04/05/2010 18:32 | |
Marco78black, 04/05/2010 17.25:
Diciamo che visto anche la mia recente questione > vedi qui< ho perso un pò di fiducia nel marchio bavarese.
Se elenchiamo i grossi difetti che affliggono molte delle nostre amate auto
- Lamelle che si staccano e grippano il motore
- Cambi automatici che dopo 100-120.000Km sono da buttare
- Turbine che si rompono come se fossero di cristallo
- Debimetri e silent-block che durano da Natale a Santo Stefano
e questo solo per elencare i più macroscopici
difetti di un marchio ritenuto Premium
ma che di premium mi pare abbia ormai solo i prezzi
non di certo la qualità, mi viene da pensare se davvero non sia meglio una FIAT!
Io sono innamorato della mia auto e la tratto come un figlio
ma qundo poi scopro che un'auto che nel 2000
costava di listino 75.000.000 delle vecchie lire ha
il telaio che si spacca e BMW non ha fatto nessun tipo di richiamo
tanto il difetto viene fuori a garanzia largamente scaduta...
Mi fa rimanere senza parole!!!
Sono pienamente daccordo con te. Penso che se raccogliamo una bella lista di reclami e mandiamo un abella raccomandata non possono ignorare i consumatori! |
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