| | OFFLINE | | | Registrato il: 10/07/2009 | Città: GENOVA | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | E61 525d aut. 177cv (2005) | |
|
21/05/2010 17:37 | |
tanto curioso che oggi sono riuscito a farmi portare con loro per delle prove a mare a 50 nodi circa, diciamo sui 90/95 km/h.
abbiamo fatto un giro sotto costa che se lo fai in autostrada forse impieghi più tempo...
in 3 orette di navigazione, fra tutte le varie prove, ci siamo bruciati quasi 10.000 litri di gasolio...
Da paura, fa tanto rumore che sui ponti esterni devi tenere i tappi antirumore e per camminare verso prua vincere il vento è davvero una faticaccia, arranchi gobbo col corpo inclinato in avanti di almeno 20/30 gradi contro il vento della corsa. Se invece vai verso poppa devi stare attento a puntare i piedi per tempo, sennò ruzzoli per terra quando vuoi fermarti [Modificato da bike68 21/05/2010 17:39] |
|
| | OFFLINE | | | Registrato il: 10/07/2009 | Città: GENOVA | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | E61 525d aut. 177cv (2005) | |
|
30/06/2010 21:57 | |
importante errata corrige anche se il topic è moribondo Relativamente ai motori avevo dichiarato 32.000 cc per 4500 cv circa, pari a 160 cv/litro: mi parevano tanti anche a me ma mi ero fidato.
Rifatti i conti la cilindrata è attorno ai 90.000 cc quindi la potenza specifica si attesta sul più ragionevole valore di circa 50 cv/litro che è comunque davvero tanto per un diesel marino, e comunque paragonabile ad un diesel common rail BMW dello stesso periodo (8 anni fa). in compenso rettifico la pressione delle turbine: 4.5/4.8 bar, da paura!
Tanto dovevo per precisione! [Modificato da bike68 30/06/2010 21:59] |
| | OFFLINE | | Registrato il: 11/03/2007 | Città: CASTIGNANO | Sesso: Maschile | PROFESSIONISTA BMW | 320d E46/4 136cv 2001 | |
|
02/07/2010 23:34 | |
Goodwood 2010: in arrivo una Mini con motore Cummins da 3500 CV! ..... fratello.....
.....Per chi non avesse mai sentito nominare Cummins, si tratta di un’azienda nota fra l’altro per la produzione di giganteschi motori diesel, destinati agli impieghi più disparati. No, tra i suddetti non era contemplato quello a bordo di questa Mini d’epoca (realizzata da Cummins stessa) che farà la sua comparsa al Festival of Speed di Goodwood fra pochi giorni…
Per la cronaca, il propulsore in questione è un aggeggio da 11 tonnellate in grado di produrre 3500 CV e 14.800 Nm grazie all’aiuto di 12 turbocompressori.
Il QSK78, motore abitualmente impiegato nei giganteschi dump trucks da miniera è l’unità più grande dell’attuale offerta Cummins. Ah, se in quel 78 avete intuito un riferimento alla cilindrata, avete azzeccato. Il propulsore è un 78.000 V18. Altro che Mini Cooper D da fighetta pariolina.....
..... ..... ..... |
| | OFFLINE | | Registrato il: 18/06/2006 | Sesso: Maschile | *ESPERTO BMWISTA* | - speciale donatore 09'10'11'12' | Ex Bmw 325td 116CV "92 Ex Bmw 320d 136CV "00 Ex Bmw X3 3.0d 218cv "06 Bmw E91 320d 163cv "07 | |
|
03/07/2010 00:54 | |
WARTSILA-SULZER 14 RT-Flex 96C. E' il più grande Diesel mai costruito ed è il propulsore della portacontainer EMMA MAERSK. Il motore pesa 2300 tonn.; ha 14 cilindri; la potenza è di 108.920 cv; la cilindrata è un 25.480 litri cubici. Il consumo a velocità normale è di circa 6200 lt/ora. |
| | OFFLINE | | Registrato il: 18/06/2006 | Sesso: Maschile | *ESPERTO BMWISTA* | - speciale donatore 09'10'11'12' | Ex Bmw 325td 116CV "92 Ex Bmw 320d 136CV "00 Ex Bmw X3 3.0d 218cv "06 Bmw E91 320d 163cv "07 | |
|
03/07/2010 00:59 | |
ma già 80 anni fa li facevano grandini infatti questo è il burmeister & wain del Liner britannic (1930) |
|
03/08/2010 09:31 | |
incredibile... |
| | OFFLINE | | Registrato il: 01/11/2008 | Sesso: Maschile | *ODERATORE* *STAFF BMWMANIA* | *INTENDITORE* | *ODERATORE STORICO* | 530d E39 01' 225cv (la trespola) Audi A8 4.2 tdi ABT 460cv (la sellera) | |
|
03/08/2010 09:39 | |
non vedo la "cordicella" per metterlo in moto. il lavoro nobilita l'uomo, il tuning nobilita la bimmer. |
|
|