Sono in possesso di una 520 24 valvole dell 1993 con impianto a metano montato . Un anno fa ho seguito i consigli di qualcuno e ho fatto pulizia dell debimetro con delle conseguenze dramatiche . Montato il debimetro pulito la machina si e avviata e non scendeva sotto di 3500 giri al minuto e alla fine e andata fuori di giri e il motore e partito perche sono furiuscite un paio di valvole e hanno bucato un pistone. Di conseguenza ho dovuto cambiare il motore ma la machina aveva sempre lo stesso problema: giri troppo alti e dificolta di avviamento. La portai a farla vedere pero nessuno dei mecanici e riuscito a trovare il guasto , mi hanno fatto un sacco di interventi sull motore : debimetro nuovo, centralina dell motore nuova, pulizia iniettori, le bobine cambiate , catallizatore nuovo , sensore di giri nuovo , filtro della benzina cambiato ,le candele controllate . La machina ha comunque avviamento troppo lungo e quando devo fare le manovre per parcheggiare usando di piu lo sterzo la machina ha una valvola sull colletore che spara e il motore si spegne pero se stacco le luci la machina va meglio e non spara piu .Una volta messa in moto la devo accelerare per far che il motore comincia a funzionare bene perhe sembra che va a 4 pistoni e poi quando la metto in marcia la devo purtare sopra di 3500 giri perche se no sembra che sta muorendo, ma poi una volta raggiunti i giri si sente che ha ripreso il normale funzionamento. Ci hanno ataccato il compiuter per capire di cosa si tratta pero non rileva nulla. Sono rimasto tanto male perche la machina e in stato molto buono ed e bella , pero dovro rotamarla se non trovo una soluzione . I meccanici della BMW non sanno piu dove mettere le mani
[Modificato da bomba. 09/10/2010 09:02]