| | OFFLINE | | Registrato il: 13/12/2008 | Città: ROMA | Sesso: Maschile | Bmwista | - super donatore 2009 - speciale donatore 2011 | |
|
05/02/2011 07:25 | |
Ragazzi, sto leggendo in questi giorni sempre più marche che utilizzeranno di serie il sistema "Start&Stop". A me sinceramente sembra una ca ta pazzesca. Mi sembra come se si voglia ostentare una "ecologicità" che in realta' non si ha.. boh, forse sbaglio, ma mi sembra proprio così. che ne pensate?? [Modificato da Load_77 05/02/2011 08:19]
It's better to burn out than to fade away |
|
|
05/02/2011 08:38 | |
Anche secondo me è una cavolata galattica.
Vogliono farci credere che se si spegne il motore per quei 20 secondi di sosta al semaforo si guadagna in ecologia ed in consumi. E dove lo mettiamo il consumo elettrico del motorino di avviamento? La corrente poi in qualche modo si produce ancora col consumo di carburante! O no!
|
| | OFFLINE | | Registrato il: 13/12/2008 | Città: ROMA | Sesso: Maschile | Bmwista | - super donatore 2009 - speciale donatore 2011 | |
|
05/02/2011 09:57 | |
infatti.. un risparmio di carburante in media del 5%.. vogliamo confrontarlo con i "contro" che, tra l'altro, non sono mai stati menzionati da nessuno?
It's better to burn out than to fade away |
| | OFFLINE | | Registrato il: 01/11/2008 | Sesso: Maschile | *ODERATORE* *STAFF BMWMANIA* | *INTENDITORE* | *ODERATORE STORICO* | 530d E39 01' 225cv (la trespola) Audi A8 4.2 tdi ABT 460cv (la sellera) | |
|
05/02/2011 12:14 | |
in coda sul raccordo anulare a roma "prosciughi" la batteria e fondi il motorino di avviamento, la start e stop è una funzione da disattivare subito. [Modificato da filovirus59 05/02/2011 12:15] il lavoro nobilita l'uomo, il tuning nobilita la bimmer. |
| | OFFLINE | | Registrato il: 13/12/2008 | Città: ROMA | Sesso: Maschile | Bmwista | - super donatore 2009 - speciale donatore 2011 | |
|
05/02/2011 12:55 | |
filovirus59, 05/02/2011 12.14:
in coda sul raccordo anulare a roma "prosciughi" la batteria e fondi il motorino di avviamento, la start e stop è una funzione da disattivare subito.
hehe, infatti.. se non altro dovrebbe entrare in funzione quando si mette l'auto a folle, quindi magari se a folle non ci metti, dovrebbe rimanere accesa.. ma comunque rimane sempre una cagata pazzesca ma perché mamma bmw hai aderito?? pure la porsche.. ma vi immaginate??
It's better to burn out than to fade away |
| | OFFLINE | | Registrato il: 11/03/2007 | Città: CASTIGNANO | Sesso: Maschile | PROFESSIONISTA BMW | 320d E46/4 136cv 2001 | |
|
05/02/2011 17:41 | |
..... fratello.....
.....ribadendo la contrarietà sia allo Star & Stop che al Cambio Automatico, che secondo me significa ulteriore stress per gli apparati interessati e quindi rotture e/o guasti precoci, possiamo dire che per lo meno la BMW (per prima) ha pensato ad un sistema per salvare batteria ed altri apparati elettrici collegati, questo detto in parole povere, chiamata Efficient Dynamic se ricordo bene !?!?.....
.....in quanto al risparmio poi.....
..... ..... ..... |
| | OFFLINE | | Registrato il: 13/12/2008 | Città: ROMA | Sesso: Maschile | *Bmwista attivo* | - super donatore 2009 - speciale donatore 2011 | |
|
05/02/2011 18:08 | |
franz60, 05/02/2011 17.41:
..... fratello.....
.....ribadendo la contrarietà sia allo Star & Stop che al Cambio Automatico, che secondo me significa ulteriore stress per gli apparati interessati e quindi rotture e/o guasti precoci, possiamo dire che per lo meno la BMW (per prima) ha pensato ad un sistema per salvare batteria ed altri apparati elettrici collegati, questo detto in parole povere, chiamata Efficient Dynamic se ricordo bene !?!?.....
.....in quanto al risparmio poi.....
..... ..... .....
si, il problema è che proprio l'efficient dynamics ha introdotto, oltre a numerose migliorie, quali iniezione multijet, servosterzo elettrico intelligente, alternatore intelligente ecc. ecc. la funzione start&stop!!
It's better to burn out than to fade away |
| | OFFLINE | | Registrato il: 11/03/2007 | Città: CASTIGNANO | Sesso: Maschile | PROFESSIONISTA BMW | 320d E46/4 136cv 2001 | |
|
05/02/2011 20:29 | |
Load_77, 05/02/2011 18.08:
si, il problema è che proprio l'efficient dynamics ha introdotto, oltre a numerose migliorie, quali iniezione multijet, servosterzo elettrico intelligente, alternatore intelligente ecc. ecc. la funzione start&stop!!
..... fratello.....
.....si ma almeno la BMW ha cercato di sopperire al precoce scaricamento della batteria con il recupero della energia prodotta in più, recuperandola anche dalle frenate, insomma ha cercato di ovviare a qualcosa, a differenza degli altri che hanno inserito lo Start & Stop senza alcuna contromisura !?!?.....
..... ..... .....
|
| | OFFLINE | | Registrato il: 13/12/2008 | Città: ROMA | Sesso: Maschile | *Bmwista attivo* | - super donatore 2009 - speciale donatore 2011 | |
|
06/02/2011 22:07 | |
franz60, 05/02/2011 20.29:
..... fratello.....
.....si ma almeno la BMW ha cercato di sopperire al precoce scaricamento della batteria con il recupero della energia prodotta in più, recuperandola anche dalle frenate, insomma ha cercato di ovviare a qualcosa, a differenza degli altri che hanno inserito lo Start & Stop senza alcuna contromisura !?!?.....
..... ..... .....
Beh, era ovvio che doveva distinguersi dalla massa.. e secondo me sta benedetta funzione l'ha "dovuta" inserire..
It's better to burn out than to fade away |
| | OFFLINE | | Registrato il: 02/12/2009 | Città: AZZANELLO | Sesso: Maschile | ...: VICE PRESIDENTE :... *CAPO ODERATORE* | *INTENDITORE* | *STAFF BMWMANIA* | ◄X3 F25 Xdrive20d► | |
|
07/02/2011 00:00 | |
Load_77, 05/02/2011 12.55:
hehe, infatti.. se non altro dovrebbe entrare in funzione quando si mette l'auto a folle, quindi magari se a folle non ci metti, dovrebbe rimanere accesa.. ma comunque rimane sempre una cagata pazzesca ma perché mamma bmw hai aderito?? pure la porsche.. ma vi immaginate??
,anche per me lo start&stop è una
[Modificato da roby320d@ 07/02/2011 00:01] |
| | OFFLINE | | Registrato il: 18/04/2010 | Sesso: Maschile | *Appassionato Bmwista* | - speciale donatore 2010 | BMW 530d e60 | |
|
07/02/2011 00:50 | |
non lo trovo nè utile e nè funzionale....sono d'accordo
Melius cras forsan habebit |
| | OFFLINE | | Registrato il: 30/12/2008 | Città: CAGLIARI | Sesso: Maschile | Bmwista | BMW 330 D touring E46 2003 futura | |
|
14/02/2011 19:48 | |
ebbene si gente....le case autom sono state "obbligate" a mettere questo benedetto strumento che fa impappinare il motorino d'avviamento...la mia ragazza ce l'ha nella 500 nuova ma adesso lo sta x togliere xk è solo stress! poi cmq x l'ecologia non è questo il piano sicuramente...ci sarebbero tante altre cose..ma cm ho già detto è una misura dell UE e quindi anche la nostra amata BMW si è dovuta adattare:( |
| | OFFLINE | | Registrato il: 22/11/2006 | Città: MUGGIO' | Sesso: Maschile | *INTENDITORE* | | 120d Sport Ed. E81 '07 | |
|
14/02/2011 20:19 | |
Secondo me è stato fatto solamente per rispettare le normative ma all'atto pratico non serve a nulla!
Notate un particolare...
sulle prime bmw ad adottarlo il tasto per disattivarlo era in plancia, vicino al cambio, un po fuorimano, ora invece è a fianco al tasto d'accensione del motore, per un rapido spegnimento del sistema! -----------------> <----------------- |
| | OFFLINE | | Registrato il: 09/02/2011 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | E85 Z4 aut 3.0i 231cv (2003) | |
|
14/02/2011 21:00 | |
Anche a me sembra una cavolata pazzesca... Penso che nella stragrande maggioranza dei casi non porti vantaggi in termini di consumi, inquinamento ecc... Ma invece possa portare al precoce deterioramento del motorino d'avviamento... |
| | OFFLINE | | Registrato il: 26/01/2009 | Città: SARONNO | Sesso: Maschile | Bmwista | E91 320d M Sport | |
|
15/02/2011 11:54 | |
Se invece di introdurre queste ca...te investissero nella diffusione dell'idrogeno magari non saremmo sommersi dai problemi di inquinamento...purtroppo però i petrolieri sono troppo potenti [Modificato da Gianfry_TO 15/02/2011 11:55] |
| | OFFLINE | | | Registrato il: 10/02/2009 | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | |
|
27/02/2011 20:52 | |
|
|
|