NUOVE DISCUSSIONI
DISCUSSIONI IN EVIDENZA
 ULTIME NEWS BMW
  

CIAO, CHE ASPETTI ? PARTECIPA AL FORUM BMWMANIA !!!

BENVENUTO SU BMWMANIA ! SE E' TUA INTENZIONE PARTECIPARE REGISTRATI AL FORUM E LEGGI IL REGOLAMENTO !


forniture detergenti pulizia FAP auto 

Comunicazione



Sponsor
forniture per tappezzieri auto vendita ecopelle pelle auto capote auto
forniture detergenti pulizia FAP auto 


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Maltempo......

Ultimo Aggiornamento: 03/03/2011 12:37
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 11/03/2007
Città: CASTIGNANO
Sesso: Maschile
PROFESSIONISTA BMW
             
320d E46/4 136cv 2001
02/03/2011 15:56
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

.....[SM=x54328] fratello.....

.....che tempo di me....lma !!.....

.....qualche giorno fa, dopo due o tre giorni di sole e temperature primaverili, di botto ha nevicat, poi si è messo a pioggia con conseguenze catastrofiche, frane, smottamenti, allagamenti etc., tant'è che ieri sera mia figlia, tornando da lavoro, è dovuta rimanere a casa di una collega perchè due delle tre strade che portavano su da noi era chiuse per vari smottamenti che avevano invaso la sede stradale e la terza non era chiusa ma molto impraticabile, per chiudere poi ieri sera ha ripreso a nevicare !?!?.....

.....ma c'è chi ha avuto danni personali e materiali, ben peggiori, leggete dall'ANSA !!.....

ANSA.it > Cronaca > News - 02 marzo, 13:57 -

Maltempo: emergenza nelle Marche, un morto e due dispersi
Si cercano un uomo e una ragazza travolti dalla piena del fiume Ete mentre erano in auto.

- Una donna morta e due dispersi è il drammatico bilancio del nubifragio che ha colpito le Marche da ieri sera. I due dispersi, un cinquantenne e la figlia ventenne della compagna (che si è salvata), sono stati travolti dalla piena del fiume Ete Morto a Casette D'Ete, una frazione di Sant'Elpidio a mare (Fermo). L'auto su cui viaggiavano tutti e tre è stata inghiottita dalla piena d'acqua che ha superato il metro e mezzo d'altezza. La donna morta, invece, è un'85enne, ritrovata in un fosso a Venarotta (Ascoli Piceno). E' probabile che dopo essere uscita ieri sera per andare a messa abbia perso l'orientamento a causa dell'oscurità, del vento e della pioggia, cadendo nel torrente, dove è stata ritrovata dai vigili del fuoco.

Ieri sera l'anziana era uscita di casa per andare a messa, ma non è più rientrata. E' probabile che abbia perso l'orientamento a causa dell'oscurità, del vento e della pioggia, cadendo nel torrente, dove è stata ritrovata dai vigili del fuoco, dopo che i familiari avevano dato l'allarme. Secondo una ricostruzione dei carabinieri, sarebbe scivolata nel fosso perché un terrapieno è smottato per via delle piogge abbondanti. L'anziana è stata risucchiata nell'alveo del piccolo corso d'acqua, che si forma soltanto quando le precipitazioni sono molto intense (raccoglie le acque di scolo del centro abitato) per poi confluire nel torrente Chiaro e, all'altezza di Ascoli Piceno, nel Tronto. La vittima viveva con la figlia, che non vedendola rientrare dalla messa vespertina ha chiamato i soccorsi. Alle ricerche, durate tutta la notte, hanno preso parte vigili del fuoco, carabinieri, volontari di protezione civile e agenti della Forestale. Il cadavere è stato avvistato verso le 8, impigliato fra gli arbusti a una cinquantina di metri da dove la donna era precipitata in acqua.

I due dispersi sono un uomo di 50 anni e la figlia ventenne della sua compagna. La madre della ragazza si è salvata dalla piena dell'Ete Morto aprendo lo sportello dell'auto su cui tutti e tre viaggiavano, e gettandosi fuori. Ora è ricoverata nell'ospedale di Civitanova Marche. Sembra che la famiglia stesse viaggiando in direzione di Civitanova Marche, non si sa se per lavoro o per altri motivi. Il padre della ragazza, avvertito all'alba dai carabinieri, ha raggiunto Casette d'Ete da Pescara, e, in lacrime, sconvolto, partecipa alla ricerche della figlia. Che ora si concentrano in una zona in cui è stata segnalata un'auto che affiora dall'acqua. Sul posto carabinieri, pompieri, sommozzatori, volontari della Protezione civile.

A quanto si e' appreso, viaggiavano su un'auto che stamattina si e' trovata a transitare dall'incrocio fra via Cavour e via Brancadoro (davanti al viale che conduce alla villa di Diego della Valle), proprio mentre il corso d'acqua rompeva gli argini e invadeva la strada. La vettura e' stata trascinata verso il mare, e pompieri e sommozzatori stanno ancora cercando di individuarla. La loro auto è stata portata via dall'acqua, che ha superato un metro e mezzo di altezza e sta per sfiorare i due metri. L'interno centro abitato del paese (circa 2.800 residenti) è invaso dalla piena: l'amministrazione comunale si sta attrezzando per evacuare le famiglie che vivono negli edifici più a rischio. Sott'acqua anche anche vari stabilimenti e capannoni. A Casette d'Ete ha sede anche l'azienda calzaturiera Tod's, di Diego della Valle.

L'intero paese è allagato, così come gran parte dei centri della regione, dove tutti i principali corsi d'acqua sono esondati, invadendo abitazioni, fabbriche e negozi.

Per la ricerca dei dispersi è stata mobilitata una squadra di sommozzatori dei vigili del fuoco. La pioggia, che cade ininterrottamente da ieri, ha fatto esondare l'Ete vivo, l'Ete morto, il Tronto, l'Aso e il Menocchia nel centro sud della regione, il Misa, l'Esino, il Nevola e il Musone più a nord. Decine le persone che hanno dovuto abbandonare le loro abitazioni, e sono state tratte in salvo dai pompieri con gommoni e mezzi anfibi nelle province di Ancona, Macerata, Ascoli e Fermo.

In tilt la rete viaria, con numerose strade provinciali chiuse a causa di frane, smottamenti e allagamenti; da poco anche la viabilità di accesso al capoluogo regionale è a rischio di interruzione, per un fiume d'acqua e fango che ha invaso la statale 16 Adriatica, all'altezza della frana Barducci. Transitabile invece l'A14, anche se con molti rallentamenti. L'aeroporto 'Sanzio' di Ancona-Falconara è stato chiuso per l'allagamento della pista: sono stati cancellati il volo per Monaco delle 6:40, mentre il primo collegamento con Roma Fiumicino (in partenza alle 7:20) subirà un ritardo di almeno tre ore.

L'Enel segnala l'interruzione dell'erogazione di energia elettrica in varie località della regione. Tutti richiamati in servizio i vigili del fuoco e il personale della polizia stradale e delle polizie municipali, mentre i sindaci hanno attivato i Centri operativi comunali. La situazione è monitorata dalla Sala operativa regionale di protezione civile, che per le prossime ore prevede un peggioramento delle condizioni meteo.

Decine di famiglie alluvionate, che in giornata potrebbero diventare centinaia, sono state portate in salvo nelle Marche alluvionate dai vigili del fuoco, con gommoni e altri mezzi anfibi. Nella notte, dopo che il fiume Chienti è fuoriuscito dagli argini a Sambucheto (Macerata), un gruppo di sfollati è stato raggiunto in gommone da una squadra di pompieri, e messo in sicurezza altrove. Numerosissimi gli sgomberi nel Fermano, fra Casette d'Ete, Porto Sant'Elpidio, Sant'Elpidio a mare, mentre in contrada Salvano due abitazioni rimaste isolate per esondazione dell'Ete vivo, devono ancora essere raggiunte dai soccorritori. Lungo le strade si vedono auto accatastate per il flusso senza sosta di acqua e fango: una lotta impari per i vigili del fuoco, che cercando di trainarle con mezzi meccanici. Sono in corso anche perlustrazioni nei sottopassi, per escludere che altre persone, oltre all'anziano e al bambino dispersi a Casette d'Ete, siano rimaste intrappolate in qualche vettura in panne. Nella sede della Regione Marche è in corso una riunione della Protezione civile e di tutti i servizi coinvolti nelle operazioni di soccorso e assistenza agli sfollati.

DONNA SCAMPA ALLA PIENA DA FINESTRINO AUTO - Via dalla piena dell'Ete morto, passando dal finestrino dell'auto travolta dall'acqua, grazie al coraggio di un passante che l'ha sentita gridare e l'ha afferrata e trascinata fuori appena in tempo. E' la storia di Caterina, 60 anni, sopravvissuta all'alluvione di Casette d'Ete. La signora era diretta a Macerata, come ogni mattina, per lavoro. Erano circa le 4:45 quando si è trovata a passare da via Cavour con la sua Bmw inghiottita dall'acqua, proprio mentre il fiume rompeva gli argini allagando la strada. Anche lei, come l'anziano e la ragazza dispersi, stava per essere portata via dalla piena, ma si è messa "a gridare forte - racconta chi ha assistito alla scena - e ha tirato un po' giù il finestrino. Un signore è corso dietro all'auto, ha afferrato un braccio della donna e non ha lasciato la presa fino a quando non è riuscito a farla uscire dall'abitacolo". Un piccolo miracolo: la sopravvissuta ora è a casa. A parte lo choc, ha riportato solo qualche graffio.

REGIONE MARCHE CHIEDERA' STATO CALAMITA' - La Regione Marche si appresta a chiedere il riconoscimento dello stato di emergenza e calamità naturale per l'ondata di maltempo che ha travolto il territorio. In 24 ore, spiega il dirigente regionale della Protezione civile Roberto Oreficini, sono caduti 200 millimetri d'acqua, un record negli ultimi 40 anni. Oltre che dalla piena dei fiumi esondati nel centro sud della regione, la regione è alle prese con forti nevicate a nord e il pericolo di valanghe. Una quarantina le persone evacuate dalle abitazioni fra Casette d'Ete, la frazione di Sant'Elpidio a Mare dove due persone risultano ancora disperse, Monterocco di Ascoli Piceno, Sambucheto di Macerata, e, in provincia di Ancona, Jesi e Bettolelle di Senigallia.

Tutte sono state sistemate in strutture comunali, dei vigili del fuoco e, in qualche caso, in albergo. Oltre alla chiusura temporanea dell'aeroporto 'Sanzio' di Ancona-Falconara, del casello autostradale A14 Fermo-Porto San Giorgio e di numerose strade provinciali, il maltempo ha anche provocato l'interruzione della linea ferroviaria Civitanova Marche-Albacina (binario unico), per il cedimento di un binario. Sul fronte della viabilità, danni si registrano lungo la strada provinciale Corridonia-Colbuccaro, nel Maceratese, dove uno dei pilastri di un ponte ha ceduto sotto la pressione della pinea del torrente Fiastra: il ponte è stato chiuso e la Sp interdetta al traffico. Chiuso un tratto di 2 km della statale Adriatica a San Benedetto del Tronto, e lo svincolo autostradale Ascoli-Porto d'Ascoli, fra le uscite di Maltignano e Castel di Lma.

E' stata invece riaperta da poco la Ss Salaria, interessata da una frana. La Protezione civile invita a non mettersi in viaggio se non in caso di estrema necessità. Protezione civile, vigili del fuoco e forze di polizia sono mobilitate con turni raddoppiati per far fronte all'emergenza, con rinforzi giunti dai comandi dei vigili del fuoco della Campania (due sezioni operative) e dalla Toscana (una sezione operativa per emergenze alluvionali). In azione anche un elicottero, proveniente da Pescara, che sta sorvolando la zona più colpita dal maltempo. Fra gli interventi di soccorso più complessi, lo sgombero dello stabilimento Barilla di Ascoli Piceno, dove 50 operai erano rimasti intrappolati dall'acqua, e senza energia elettrica. In provincia di Fermo sono chiuse per allegamenti e frane le SP 206 Camera di Torre, la SP 204 Lungotenna, la SP 112 Valdete (da Bivio Caldarette a Vecchio Pioppo), la SP 164 San Rustico nel Comune di Monte San Pietrangeli, la SP 150 Piane Chienti, la SP 112 Valdete, la SP 8 Brancadoro, la SP 182 Case Rosse, la SP 29 Faleriense monte, la SP 223 Fontigliana e la SP 159 Dell'Ete. Interrotte in più tratti la SP 56 Monterubbianese, la SP 66 Petritoli e la SP 167 Torchiaro Moregnano. Ad Ancona chiuse alcune strade di collegamento con le frazioni, e sono sorvegliat speciali l'Asse Nord-Sud e le vie Baraccole e Aspio, dove il torrente omonimo è esondato. Alcuni comuni, come Senigallia e Osimo, hanno annunciato l'intezione di chiudere le scuole.

.....[SM=x54339].....[SM=x54328].....




LA BMW E' UN PASSO AVANTI...IL BMWUISTA DUE !!!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 13/12/2008
Città: ROMA
Sesso: Maschile
*Bmwista attivo*

- super donatore 2009
- speciale donatore 2011

02/03/2011 16:32
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

mado'.., ma possibile che la pioggia debba ancora creare tutti questi problemi? possibile che non si riesca a fare nulla per subire meno danni? certo che la natura quando vuole..




It's better to burn out than to fade away
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 02/12/2009
Città: AZZANELLO
Sesso: Maschile
...: VICE PRESIDENTE :...
*CAPO ODERATORE*
*INTENDITORE*
*STAFF BMWMANIA*
◄X3 F25 Xdrive20d►
02/03/2011 17:00
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Minchia Franz,pensavo che sto anno del cavolo potesse perlomeno andare meglio,ma invece vedo che la sfiga prosegue a spron battuto.....
Adesso però sarebbe ora di finirla........ [SM=x1618454]




" Whoever double-crosses me and leaves me alive, he understands nothing about Tuco. Nothing! "
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 11/03/2007
Città: CASTIGNANO
Sesso: Maschile
PROFESSIONISTA BMW
             
320d E46/4 136cv 2001
03/03/2011 00:23
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

......[SM=x54328] fratello.....

.....stasera ne hanno parlato ampiamente al TG5 con immagini da catastrofe !!..... [SM=x54337]

.....basti pensare che vicino a Castignano scorre il Tesino, un fiume solo di nome, perchè 10/11 mesi all'anno è strasecco, ma basta un pò di pioggia e si riempie subito, però per lo meno il letto è pulito e mantenuto, lo schifo sono le strade, non solo mal mantenute dalla Provincia, ma ci si mettono anche i contadini, i quali per arare fino all'ultimo centimetro i terreni a monte della strada, tenuti senza siepi ne alberi nella maggior parte dei casi, quando piove, sendono fiumi di fango sulla carreggiata !!..... [SM=x57160]

.....[SM=x54339].....[SM=x54328].....




LA BMW E' UN PASSO AVANTI...IL BMWUISTA DUE !!!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 01/11/2008
Sesso: Maschile
*ODERATORE*
*STAFF BMWMANIA*

*INTENDITORE*

*ODERATORE STORICO*
530d E39 01' 225cv (la trespola) Audi A8 4.2 tdi ABT 460cv (la sellera)
03/03/2011 08:22
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

purtroppo abusivismo da un lato ed urbanizzazione selvaggia dall'altro fanno si che quando madre natura si sfoga il risultato è sulle cronache. quello che dispiace è che i "normali" cittadini ci rimettano la vita.



il lavoro nobilita l'uomo, il tuning nobilita la bimmer.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 11/03/2007
Città: CASTIGNANO
Sesso: Maschile
PROFESSIONISTA BMW
             
320d E46/4 136cv 2001
03/03/2011 12:37
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Marche, ritrovato corpo ragazza dispersa
.....[SM=x54328] fratello.....

.....hanno ritrovato la ragazza dispersa, morta purtroppo ed un'altro automibilista è morto in zona Teramo che seppure è un'altra regione è proprio confinante con noi !!..... [SM=x54337]

ANSA.it > Cronaca > News - 03 marzo, 11:06 -
Un automobilista morto in un sottopasso nel Teramano

FERMO - E' stata ritrovato poco fa dai sommozzatori dei vigili del fuoco il corpo di Valentina Alleri, la ragazza di 20 anni travolta ieri dalla piena del fiume Ete Morto, a Casette d'Ete. Il cadavere era a poca distanza dal punto in cui ieri pomeriggio e' stato recuperato quello del patrigno, Giuseppe Santacroce. Nella regione c'è stata un'altra vittima ieri a causa del maltempo.

Con il ritrovamento del corpo di Valentina sale ufficialmente a tre morti il bilancio dell'alluvione nelle Marche. A Venarotta di Ascoli Piceno ieri mattina era stata rinvenuta cadavere in un fosso una donna di 85 anni, Maria Corradetti, scivolata nell' acqua la sera precedente per uno smottamento del terreno. Valentina viaggiava con il patrigno e la madre, Salvina Granata, unica sopravvissuta alla tragedia, a bordo di una Bmw che ha imboccato via Cavour proprio mentre il fiume rompeva gli argini, rovesciando sulla strada una massa di acqua e fango. Salvina, 47 anni, siciliana, e' riuscita ad aprire lo sportello dell'auto e ad aggrapparsi ad un segnale stradale, da dove poi un uomo che abita li' di fronte, Marco Moreschini, l'ha tirata via gettandosi in acqua e sfidando la corrente.

Valentina e il patrigno, 51 anni, non ce l'hanno fatta a lanciarsi fuori dall'abitacolo, e si sono inabissati con la vettura. ''Aggrappati mamma, reggiti forte...'', le ultime parole della giovane. Ieri pomeriggio, dopo 11 ore di ricerche, i sommozzatori avevano individuato il corpo di Santacroce vicino alla foce dell'Ete Morto, con un braccio teso verso gli arbusti, come in un estremo tentativo di salvarsi. Giuseppe e Valentina lavoravano come operai (insieme a Salvina) in un'azienda di Montecosaro (Macerata), l'Eurosuole. Ieri all'alba stavano andando in fabbrica, come ogni giorno: alcuni vicini li avevano scongiurati di non mettersi in viaggio, con quel tempo, ma non c'era stato niente da fare.

UN AUTOMOBILISTA MORTO IN UN SOTTOPASSO NEL TERAMANO - Il cadavere di un automobilista e' stato trovato in uno dei sottopassi allagati dal nubifragio che ha colpito la provincia di Teramo ieri. Si tratta di un noto gallerista teramano, Pietro Di Sabatino, 70 anni, titolare della galleria Rizziero. Il cadavere e' stato trovato da poco, durante gli interventi di svuotamento del sottopasso lungo il raccordo della ss 80 Teramo-Giulianova, nei pressi dello svincolo di Giulianova-Mosciano dell'autostrada A-14.

ALLERTA METEO, ANCORA PIOGGE E NEVE AL CENTRONORD - Ancora pioggia e neve sull'Italia: il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso una nuova allerta meteo. A partire dalle prime ore di oggi gli esperti prevedono nevicate fino a quote basse sulla pianura Padana, in particolare su Emilia-Romagna e Piemonte meridionale, e apporti al suolo generalmente moderati. Sulle regioni centrali, la quota neve sara' superiore, fino a 700 metri in ulteriore graduale rialzo. Al centro si prevedono inoltre precipitazioni diffuse, in particolare sulle Marche, mentre sui settori costieri e tirrenici del Lazio saranno sparse, anche a carattere di rovescio o temporale di forte intensità.

.....[SM=x54339].....[SM=x54328].....




LA BMW E' UN PASSO AVANTI...IL BMWUISTA DUE !!!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi e carica immagini
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:47. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com