Meccanico furbo oppure...
Ciao a Tutti!
Io ho una BMW 325 e46 del 2000, con impianto a gas.
Ieri, in autostrada, si è accesa la spia della batteria, il servo sterzo ha smesso di funzionare e per grazia del signore sono riuscito sia ad accostare che ad uscire dall'autostrada!
La macchina ora non parte più (batteria), per uscire dall'autostrada ho dovuto fare 2km, ma ogni 500m mi fermavo per 20 minuti poichè la temperatura saliva... (ho fatto max 1000 rpm); evidentemente devo aver succhiato anche tutta la batteria poichè col guasto credo che l'alternatore sia stato escluso.
Guardando il manuale della macchina, la spia indica un guasto alla "cinghia nervata" e basta.
Viceversa, il meccanico di Cesena (sconosciuto - convenzionato con l'ACI) mi dice che s'è guastata la pompa dell'acqua, la cinghia nervata e un cuscinetto di non ricordo cosa... 350/400 euri.
Secondo voi mi sta perculando, o è possibile un guasto del genere? Io ho il dubbio che si sia rotta semplicemente la cinghia... qualcuno fra Voi sa suggerirmi qualcosa o gli è capitata la stessa circostanza?
Grazie mille a tutti & buona giornata!