È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 NUOVE DISCUSSIONI
DISCUSSIONI IN EVIDENZA
 ULTIME NEWS BMW
  

CIAO, CHE ASPETTI ? PARTECIPA AL FORUM BMWMANIA !!!

BENVENUTO SU BMWMANIA ! SE E' TUA INTENZIONE PARTECIPARE REGISTRATI AL FORUM E LEGGI IL REGOLAMENTO !


forniture detergenti pulizia FAP auto 

Comunicazione



Sponsor
forniture per tappezzieri auto vendita ecopelle pelle auto capote auto
forniture detergenti pulizia FAP auto 


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Spinotto Elettrico per auto Elettrica

Ultimo Aggiornamento: 18/10/2011 20:31
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 12/02/2011
Città: BARI
Sesso: Maschile
Bmwista
330 D 270 HP Anno 2006
17/10/2011 18:11
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Auto elettrica, lo “spinotto” presto sarà unico
Pubblicato alle 14:57 in: auto elettriche
Sette big dell’automobile hanno raggiunto un accordo per uniformare i diversi sistemi di ricarica della batteria, sia negli Stati Uniti sia in Europa. Un passo importante per la diffusione della mobilità “a batteria”.

Galleria fotografica
L’intesa è stata finalmente raggiunta. Le elettriche targate Audi, BMW, Daimler (Mercedes e Smart), Ford, General Motors, Porsche e Volkswagen potranno “abbeverarsi” alla stessa fonte. Le sette case citate hanno infatti raggiunto un accordo per adottare lo stesso standard di connessione per la ricarica rapida dell’auto a batteria, negli Stati Uniti come nel Vecchio Continente. Detto altrimenti, lo “spinotto” a cui si dovranno connettere le vetture potrà finalmente essere unico. Un passo importante, visto che il proliferare di diversi sistemi di ricarica era uno dei principali ostacoli verso una reale diffusione della mobilità elettrica. Insomma, ormai il dado è tratto, e c’è da scommettere che anche le altre case adotteranno presto lo stesso standard.





Nessun problema - Il Combined charging system, questo il suo nome, consente di utilizzare un connettore unico per i diversi sistemi di ricarica, essendo inoltre compatibile con entrambe le tipologie di rete elettrica: 120 o 220 volt. In questo modo, i “distributori” d’energia potranno essere gli stessi per tutti



Veloce come .... una BMW
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 12/02/2011
Città: BARI
Sesso: Maschile
Bmwista
330 D 270 HP Anno 2006
17/10/2011 18:13
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Anche questo



Veloce come .... una BMW
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 01/11/2008
Sesso: Maschile
*ODERATORE*
*STAFF BMWMANIA*

*>SUPER INTENDITORE<*

*ODERATORE STORICO*
530d E39 01' 225cv (la trespola) Audi A8 4.2 tdi ABT 460cv (la sellera)
18/10/2011 12:47
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

che standardizzavano le prese di corrente era intuibile, diversamente ogni punto di rifornimento dovava essere equipaggiato con spinotto specifico o ogni marca di auto doveva avere il suo punto di rifornimento. per quello che riguarda le dimensioni dei contatti secondo me sono piccoli rispetto alle grandezze in gioco. il tempo di carica deve essere ridotto al minimo quindi grande valore in ampere di corrente che porta cavi e contatti a dimensioni più elevate. diversamente ci vuole mezza giornata.....



il lavoro nobilita l'uomo, il tuning nobilita la bimmer.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 18/06/2006
Sesso: Maschile
*INTENDITORE*


- speciale donatore 09'10'11'12'

Ex Bmw 325td 116CV "92 Ex Bmw 320d 136CV "00 Ex Bmw X3 3.0d 218cv "06 Bmw E91 320d 163cv "07
18/10/2011 20:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ciao 1 furia...spostata in sezione piu' appropriata, in quanto l'argomento è generico e non rientra in altre serie"bmw"...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi e carica immagini
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:39. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com