È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 NUOVE DISCUSSIONI
DISCUSSIONI IN EVIDENZA
 ULTIME NEWS BMW
  

CIAO, CHE ASPETTI ? PARTECIPA AL FORUM BMWMANIA !!!

BENVENUTO SU BMWMANIA ! SE E' TUA INTENZIONE PARTECIPARE REGISTRATI AL FORUM E LEGGI IL REGOLAMENTO !


forniture detergenti pulizia FAP auto 

Comunicazione



Sponsor
forniture per tappezzieri auto vendita ecopelle pelle auto capote auto
forniture detergenti pulizia FAP auto 


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Cinture di sicurezza anche per i Cani

Ultimo Aggiornamento: 18/10/2011 11:57
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 12/02/2011
Città: BARI
Sesso: Maschile
Bmwista
330 D 270 HP Anno 2006
17/10/2011 19:20
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Cani a bordo: gli inglesi chiedono l’obbligo della cintura
Pubblicato alle 14:43 in: sicurezza
Secondo una recente inchiesta, nel Regno Unito il 60% degli automobilisti è convinto della necessità della cintura di sicurezza per gli animali trasportati.

Pericolo: “Animali Volanti” - Viaggiare in macchina con il proprio cane non è semplice: alcuni non ne vogliono proprio sapere di salire a bordo, altri soffrono di mal d’auto, altri ancora non riescono a stare fermi per un tempo prolungato. Ma soprattutto, portare in auto l’amico a quattro zampe può essere pericoloso, per il cane e per noi stessi. Ne sono consapevoli oltre il 60 per cento degli automobilisti inglesi che, secondo uno studio commissionato dall’organizzazione privata britannica GEM Motoring Assist (che fornisce servizi di soccorso stradale), si sono detti favorevoli a una normativa che obblighi l’utilizzo delle cinture di sicurezza per i cani a bordo. Una misura importante per limitare la pericolosità dei cosiddetti “animali volanti”.

I Cani Sciolti distraggono chi Guida- Sono anni che nel Regno Unito si parla della necessità di obbligare i padroni a far indossare ai cani la cintura di sicurezza, per impedire che girino nell’abitacolo durante i viaggi. Con la cintura questo pericolo viene eliminato. Lo stesso David Williams, amministratore delegato della GEM Motoring Assist, ha dichiarato che gli animali lasciati liberi nell’abitacolo non solo possono causare incidenti distraendo il conducente, ma possono aggravarne le conseguenze, procurando gravi ferite ai passeggeri. Quindi, l’introduzione della legge sull’obbligatorietà delle cinture di sicurezza per i cani, sostiene la GEM Motoring Assist, sarebbe un importante contributo alla sicurezza sulle strade.

La Cintura di sicurezza è indispensabile - Nelle prove d’urto che vengono periodicamente effettuate dalle case automobilistiche per testare la sicurezza delle macchine, è risultato che un animale sciolto in auto può essere molto pericoloso. Perfino un cane di piccola taglia, anche a bassa velocità (50-60 km/h), in caso di collisione può essere fonte di gravi danni. Da tempo sono disponibili sul mercato (anche in Italia) imbracature di sicurezza per i cani, che si attaccano alla cintura a tre punti già installata sulla macchina. Il sistema impedisce all’animale di venire catapultato in avanti in caso d’incidente. Il prezzo parte da circa 15 euro.

E In Italia? - L’articolo 169 del codice della strada parla chiaro: si può trasportare in libertà un solo animale, a patto che non costituisca “impedimento o pericolo per la guida”. Tuttavia, spetta all’agente delle forze dell’ordine che effettua il controllo il compito di valutare se una situazione è a rischio. In tal caso, la sanzione è di 80 euro. Per sicurezza, è dunque preferibile tenere il cane sui sedili posteriori (meglio se allacciato con la cintura di sicurezza, che non è obbligatoria, oppure dentro una “dog bag”). Nel caso in cui gli animali siano più d’uno, devono obbligatoriamente viaggiare in gabbiette o apposite borse; oppure, se la vettura è una famigliare, possono stare liberi nel bagagliaio, purché questo sia separato dall’abitacolo con una rete divisoria.

[Modificato da 1furia@ 17/10/2011 19:23]



Veloce come .... una BMW
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 11/03/2007
Città: CASTIGNANO
Sesso: Maschile
PROFESSIONISTA BMW
             
320d E46/4 136cv 2001
17/10/2011 19:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

.....[SM=x54328] fratello.....

.....infatti, dato che animali liberi nell'abitacolo sono sempre d'intralcio, non si sono mai potuti portare, a meno chè non controllati da un'altro passeggero o in appositi contenitori, alla stregua dei bambini non "bloccati" nei seggiolini, ovviamente questo per le berline; mentre se si ha una familiare, l'articolo lo spiega benissimo !!.....

.....[SM=x54339].....[SM=x54328].....




LA BMW E' UN PASSO AVANTI...IL BMWUISTA DUE !!!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 08/05/2011
Città: ROVEREDO DI GUA'
Sesso: Maschile
*Appassionato Bmwista*


- super donatore '11
320d E46 2001 136cv
18/10/2011 10:39
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ragazzi noi per la nostra piccola mila...il nostro husky abbiamo preso un telone cerato fatto apposta che và fissato nei poggiatesta da una parte dai sedili davanti e dall'altra dai sedili dietro...questo telone ha una cerniera con un'apertura giusto giusto dove c'è l'aggancio della cintura di sicurezza....e ovviamente nei negozi per animali vendono un guinzaglio non troppo lungo circa 20 30 cm con da un lato un moschettone che va agganciato al collare del nostro amico a quattro zampe...e dall'altro ha lo stesso aggancio delle cinture di sicurezza....quindi una sicurezza per lei(mila) e una per noi visto che in caso di brusca frenata non ci viene il cane in braccio!!!

quindi se posso consigliarvelo acquistatelo con pochi euro è utilissimo e mi sa che per quanto riguarda la legge siamo in super regola...

anche in italia mi sa che ci sono leggi in merito ai nostri cuccioli trasportati....nessuno sa nulla in merito?


[SM=x54373]



Un giorno senza rischio è un giorno non vissuto...dove tutti fuggono io vado!
Prius undis flamma antequam flectar!!


OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 12/02/2011
Città: BARI
Sesso: Maschile
Bmwista
330 D 270 HP Anno 2006
18/10/2011 11:57
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Infatti per la legge Italiana e sufficente avere le cinture di sicurezza allacciate anche per i cani costo delle cinture circa € 6,00 €7,00 cd
e siamo in regola [SM=x57150]



Veloce come .... una BMW
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi e carica immagini
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:04. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com