È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 NUOVE DISCUSSIONI
DISCUSSIONI IN EVIDENZA
 ULTIME NEWS BMW
  

CIAO, CHE ASPETTI ? PARTECIPA AL FORUM BMWMANIA !!!

BENVENUTO SU BMWMANIA ! SE E' TUA INTENZIONE PARTECIPARE REGISTRATI AL FORUM E LEGGI IL REGOLAMENTO !


forniture detergenti pulizia FAP auto 

Comunicazione



Sponsor
forniture per tappezzieri auto vendita ecopelle pelle auto capote auto
forniture detergenti pulizia FAP auto 


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

BMW Z4 TwinPower Turbo, 4 cilindri

Ultimo Aggiornamento: 02/09/2011 17:10
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 25/01/2004
Città: VICENZA
Sesso: Maschile
.:.: PRESIDENTE :.:.
* WEBASTER *

Città: VICENZA
*>SUPER INTENDITORE<*

Serie 3 restyling E90 318i
01/09/2011 20:58
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



BMW ha preso, come la maggior parte delle Case auto, molto a cuore il downsizing, ovvero la riduzione della cilindrata, ma a favore, grazie al turbo, di una coppia migliore e di percorrenze più elevate.
In questo bel video sono evidenziate le caratteristiche e il "sound" del 4 cilindri di 2.0 che andrà a sostiuire i più "altolocati" 6 cilindri, ma senza partire alcun timore reverenziale, anzi.

Si tratta del modello BMW Z4sDrive28i, con il 4 cilindri di 2.0 litri Twinpower Turbo. Il propulsore ha già fatto il suo esordio sulla X1 e garantisce 240 cavalli e una coppia di 35,7 kgm a partire da 1250 giri. Il propulsore va a sostituire il 6 cilindri di 3 litri da 258 cavalli. Un po' di potenza in meno, una frazionatura meno nobile, ma più coppia e più leggerezza. Arriverà in autunno, assieme all'altro 2 litri turbo da 184 cavalli.






Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 01/11/2008
Sesso: Maschile
*ODERATORE*
*STAFF BMWMANIA*

*>SUPER INTENDITORE<*

*ODERATORE STORICO*
530d E39 01' 225cv (la trespola) Audi A8 4.2 tdi ABT 460cv (la sellera)
02/09/2011 12:40
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

mi proccupa la diminuzione dei cilindri...il 6 cilindri bmw è noto per la sua silenziosità e "rotondità" di funzionamento con assenza di vibrazioni. il 4 cilindri lo vedo male...



il lavoro nobilita l'uomo, il tuning nobilita la bimmer.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 23/02/2011
Sesso: Maschile
Bmwista
e46 318ci 143 HP 2002
02/09/2011 16:36
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Bialbero e coppia elevata, nn si sentiranno vibrazioni nemmeno con marce alte e bassi giri. Sulla carta sembra la fine di un era...





OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 29/08/2011
Città: ORIA
Sesso: Maschile
nuova conoscenza
BMW 318is Class II
02/09/2011 17:10
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Arrendiamoci. Il 4 cilindri in linea sarà per tutta la gamma di "base". Per non parlare del 3 cilindri >.< Il 6 cilindri lo vedremo su M3 e derivate. Non specifico V6 o 6L perchè da qualche parte si è vociferato che il 6 cilindri biturbo della prossima M3 F30 avrà come motore di base il V8 dell'attuale M3 E9x privato di 2 cilindri... Vedremo quale sarà la verità. Io di sicuro lo preferirei 6L, perchp i cilindri in linea hanno fatto la storia in BMW. Sarà la fine di un'era? Spero proprio di no.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi e carica immagini
Cerca nel forum
Tag cartella
Tag cloud   [vedi tutti]
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:28. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com