320d e46 136cv VS 150cv

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
dr.touring
00mercoledì 25 aprile 2007 00:52
Ciao
Propongo a tutti quelli che hanno posseduto o almeno guidato entrambi i modelli di parlare delle differenze di comportamento e caratteristiche tra i due motori (scatto, ripresa, velocità consumi, confort ecc).

Faccio un piccolo riassunto tecnico/teorico:

136 cv : 16 valvole, turbo a geometria varibile, iniezione diretta "classica" e non common rail, con pompa rotativa ad altissima pressione. Era il 2000 TD più potente in assoluto all'epoca dell'uscita (1998).

150 cv : rispetto al precedente adotta un sistema common rail di seconda generazione che permette di superare le potenze fino ad allora raggiunte solo dai VW/Audi ad iniettore/pompa. Anche in questo caso il motore era il più potente della categoria. Grossa novità rispetto al 136 cv. erano due contralberi di equilibratura inseriti nel basamento per smorzare le vibrazioni.


Ecco, ora aspetto i pareri "dalla strada"

[SM=x54374]
stepsXD
00giovedì 26 aprile 2007 11:48
La 150 Hp ha rispetto alla 136 HP:

Più coppia, più grinta, più silenziosità!!!!

Però la turbina è più delicata....

[SM=x54328]
dr.touring
00venerdì 27 aprile 2007 00:07
Re:

Scritto da: stepsXD 26/04/2007 11.48


Però la turbina è più delicata....

[SM=x54328]



AZZZ pensavo fosse la stessa unità...
19tds
00sabato 30 giugno 2007 22:33
Re:
stepsXD, 26/04/2007 11.48:

La 150 Hp ha rispetto alla 136 HP:

Più coppia, più grinta, più silenziosità!!!!

Però la turbina è più delicata....

[SM=x54328]



Sono d'accordo anche io. La turbina del 150 Cv è piu' delicata quindi chi ha quest'auto deve avere un'occhio di riguardo sia per il cambio d'olio che per le partenze a freddo.
[SM=x54344]

Mr Compact
00domenica 1 luglio 2007 21:44
fui passeggero di una 320d del 2000, il mio amico gli tirò un pò il collo ed il motore pareva + lineare e partiva subito ma senza eccellere nel tiro, mentre la mia accusa un pò + di turbo lag e parte dopo...però quando parte la differenza si sente, è + grintosa...e poi è vero, il rumore (anche al minimo) è molto meno "trattoroso"!! queste le mie impressioni!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com