Nuova BMW Serie 3

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2], 3, 4
MagoSilvanPAVIA
00domenica 19 febbraio 2012 18:28
@Marco78black,

sicuro che si apre e dietro ci sono portabibite ? io ho tirato ma non si apriva nulla..

quindi se uno lo lascia aperto sarebbe meno brutto ...dovrò controllare ancora questa cosa alla prossima visita bmw

ma per la qualità delle plastiche ? davvero solo io le trovo scadenti ?


sbedus
00domenica 19 febbraio 2012 20:04
La scorsa settimana ho provato il 328I, qualità ed estetica interni che mi interessavano fino ad un certo punto posso dire che non mi hanno entusiasmato, il navi poi....
Per quanto riguarda l'esterno devo dire che è molto meglio che in foto o nei video, l'unico neo il muso che scende verso il basso nell'ultima parte sopra i reni che visto dal davanti non sembra ma di fianco pronuncia eccessivamente verso il basso mentre la nervatura del cofano prosegue alta fino quasi alla fine, questo fa si che vista di fianco restando leggermente indietro diciamo allo sportello posteriore fa sembrare il cofano eccessivamente massiccio, se ci si sposta in avanti all'altezza del parafango eccede invece il pronunciamento verso il basso.
Devo dire che è molto più riuscito l'anteriore della serie 6 che era accanto.
Nel complesso comunque non mi dispiace, praticamente viste vicine la E90 sembra preistoria, mentre con la E92 è una dura lotta,al momento preferisco ancora la seconda, come ant. e post.vedremo quando uscirà il coupè.
Parliamo del cambio, io prediligo i manuali ma devo dire che questo cambio messo in sport+ ed usato manualmente con i paddles è veramente veloce specialmente in scalata, unico neo non da il colpo di gas in scalata per adeguare i giri del cambio a quelli del motore come fa il doppia frizione ma per il resto è promosso, il colpo di gas non o da nemmeno il PDK della Porsche quindi...
Messo in automatico rimane sembre un cambio a convertitore di m***a con effetto slittamento tipo pulmann.
Per quanto riguarda il motore non è neanche paragonabile a un sei cilindri, ma nemmeno alla 330I aspirata sia come sound sia come allungo neanche al 335I che è sempre turbo,quindi il confronto non esiste è un motorino potente valida alternativa al 320 diesel, divertente ma ripeto da prendere in considerazione per chi viene da un 6 cil. solo nel caso non facciano più motori a 6 cil o per riduzione di cilindrata forzata causa motivi economici.
blakkflame
00martedì 21 febbraio 2012 00:20
Re: Re:
///Mman, 19/02/2012 09.36:





Altro pregio...hai le palette per il cambio automatico anche sul 320 come optinal credo...

Ora non so se qualcuno aveva fatto la modifica delle palette già sulle serie 3 E90 con cambio automatico...




L' hann fatto Fabio, l' hann fatto !! [SM=x54338]


///Mman
00martedì 21 febbraio 2012 00:28
Re:
sbedus, 19/02/2012 20.04:

La scorsa settimana ho provato il 328I, qualità ed estetica interni che mi interessavano fino ad un certo punto posso dire che non mi hanno entusiasmato, il navi poi....
Per quanto riguarda l'esterno devo dire che è molto meglio che in foto o nei video, l'unico neo il muso che scende verso il basso nell'ultima parte sopra i reni che visto dal davanti non sembra ma di fianco pronuncia eccessivamente verso il basso mentre la nervatura del cofano prosegue alta fino quasi alla fine, questo fa si che vista di fianco restando leggermente indietro diciamo allo sportello posteriore fa sembrare il cofano eccessivamente massiccio, se ci si sposta in avanti all'altezza del parafango eccede invece il pronunciamento verso il basso.
Devo dire che è molto più riuscito l'anteriore della serie 6 che era accanto.
Nel complesso comunque non mi dispiace, praticamente viste vicine la E90 sembra preistoria, mentre con la E92 è una dura lotta,al momento preferisco ancora la seconda, come ant. e post.vedremo quando uscirà il coupè.
Parliamo del cambio, io prediligo i manuali ma devo dire che questo cambio messo in sport+ ed usato manualmente con i paddles è veramente veloce specialmente in scalata, unico neo non da il colpo di gas in scalata per adeguare i giri del cambio a quelli del motore come fa il doppia frizione ma per il resto è promosso, il colpo di gas non o da nemmeno il PDK della Porsche quindi...
Messo in automatico rimane sembre un cambio a convertitore di m***a con effetto slittamento tipo pulmann.
Per quanto riguarda il motore non è neanche paragonabile a un sei cilindri, ma nemmeno alla 330I aspirata sia come sound sia come allungo neanche al 335I che è sempre turbo,quindi il confronto non esiste è un motorino potente valida alternativa al 320 diesel, divertente ma ripeto da prendere in considerazione per chi viene da un 6 cil. solo nel caso non facciano più motori a 6 cil o per riduzione di cilindrata forzata causa motivi economici.




sbedus... so che tu aspetti il coupè.... [SM=x54333]


blakkflame
00martedì 21 febbraio 2012 00:31
Re: Re:
///Mman, 21/02/2012 00.28:




sbedus... so che tu aspetti il coupè.... [SM=x54333]






Lo voleva cambiare....poi ha preferito eliminare la concorrenza in box, per aspettare la Serie 4 con calma !!! [SM=x1506176]
blakkflame
00mercoledì 22 febbraio 2012 12:18
Pare che piaccia veramente tanto !!! [SM=x1506176]




Marco78black
00mercoledì 22 febbraio 2012 12:52
Re:
sbedus, 19/02/2012 20.04:

...Per quanto riguarda il motore non è neanche paragonabile a un sei cilindri, ma nemmeno alla 330I aspirata sia come sound sia come allungo neanche al 335I che è sempre turbo,quindi il confronto non esiste è un motorino potente valida alternativa al 320 diesel, divertente ma ripeto da prendere in considerazione per chi viene da un 6 cil. solo nel caso non facciano più motori a 6 cil o per riduzione di cilindrata forzata causa motivi economici.

E' proprio questo il punto, il 6 cilindri è tutta un'altra musica, però dovendolo sostituire non saprei proprio su quale motorizzazione puntare.
-Il 328i mi soddisferebbe come potenza e coppia ma è un "normalissimo" 4 cilindri [SM=x1506174]
-Un (futuro) 330d avrebbe più o meno gli stessi CV e 6 cilindri
ma diesel non è la stessa cosa di un 6 cilindri a benzina, sound e allungo non ha niente a che vedere col benzina.
-Il 335i (unico 6 cilindri a benzina) ci avevo fatto un pensierino fino a qualche mese fa, poi grazie a Monti l'ho dovuto bannare perché coi soldi del bollo mi ci compro un'altra auto! [SM=g2396170]

A questo punto la scelta è fra 328i o 330d
devo solo provarli e vedere se la coppia del diesel
riuscirà a fare breccia nel mio cuore (di certo non nelle mie orecchie)
oppure se l'erogazione e l'allungo di un turbo benzina
sapranno farmi dimenticare il magico sound del mitico 6... [SM=x54337]
ciccio-E90-
00mercoledì 22 febbraio 2012 14:01
[SM=x54328] raga,
sono davvero [SM=x1447027] [SM=x1447027] [SM=x1447027] ,
ieri mi arriva l'invito da parte della BMW di caserta per provare la nuova serie 3 e penso.... [SM=g2737232] .....
poi vedo la data 11 e 12 febbraio..... [SM=x1454557] ...
questo perchè abito in un paesino dove la posta la portano quando gli pare....
un es. la bolletta della luce scaduta da una settimana...
qualsiasi comunicazione sempre in ritardo...
come l'invito da parte di BMW con minimo 15 gg di ritardo...
non vado in posta a [SM=x1450215] per nn litigare!!!
che caxx......però.....
Eagledare
00mercoledì 22 febbraio 2012 20:01
quel cofano cosi elaborato non è che mi intrighi piu di tanto..
MagoSilvanPAVIA
00mercoledì 22 febbraio 2012 22:00
Re:
Eagledare, 22/02/2012 20.01:

quel cofano cosi elaborato non è che mi intrighi piu di tanto..



si , in foto non piaceva nemmeno a me, quei fanali mi davano un senso retrò, anni 70'..

e quella punta mi sembrava esageratamente lunga.


ma dal vivo è un'altra cosa..nel complesso è abbastanza armonica





sbedus
00mercoledì 22 febbraio 2012 23:00
Re: Re:
///Mman, 21/02/2012 00.28:




sbedus... so che tu aspetti il coupè.... [SM=x54333]



Solo se riprendo un benzina [SM=x54343]
Di sicuro sarà 6 cilindri.


sbedus
00mercoledì 22 febbraio 2012 23:01
Re: Re: Re:
blakkflame, 21/02/2012 00.31:




Lo voleva cambiare....poi ha preferito eliminare la concorrenza in box, per aspettare la Serie 4 con calma !!! [SM=x1506176]

Esatto! [SM=x54335]


sbedus
00mercoledì 22 febbraio 2012 23:04
Re: Re:
Marco78black, 22/02/2012 12.52:

E' proprio questo il punto, il 6 cilindri è tutta un'altra musica, però dovendolo sostituire non saprei proprio su quale motorizzazione puntare.
-Il 328i mi soddisferebbe come potenza e coppia ma è un "normalissimo" 4 cilindri [SM=x1506174]
-Un (futuro) 330d avrebbe più o meno gli stessi CV e 6 cilindri
ma diesel non è la stessa cosa di un 6 cilindri a benzina, sound e allungo non ha niente a che vedere col benzina.
-Il 335i (unico 6 cilindri a benzina) ci avevo fatto un pensierino fino a qualche mese fa, poi grazie a Monti l'ho dovuto bannare perché coi soldi del bollo mi ci compro un'altra auto! [SM=g2396170]

A questo punto la scelta è fra 328i o 330d
devo solo provarli e vedere se la coppia del diesel
riuscirà a fare breccia nel mio cuore (di certo non nelle mie orecchie)
oppure se l'erogazione e l'allungo di un turbo benzina
sapranno farmi dimenticare il magico sound del mitico 6... [SM=x54337]

Non credo proprio.
Però penso che fra 330D e 328I sarà una bella lotta, dovendo lasciare il 6 cil. benza conviene provarli tutti e due perchè ci stà che il 330D sia un brutto cliente per il 328I.


Marco78black
00giovedì 23 febbraio 2012 00:41
sbedus, 22/02/2012 23.04:

...penso che fra 330D e 328I sarà una bella lotta, dovendo lasciare il 6 cil. benza conviene provarli tutti e due perchè ci stà che il 330D sia un brutto cliente per il 328I.


Già, credo che sarà uno scontro duro tra queste due...
Meglio un 6 cilindri 3000 diesel con 230cv e 50kgm abbondanti
o un 4 cilindri 2000 benzina con circa 15cv in più e 15kgm in meno?
[SM=x54340]
blakkflame
00giovedì 23 febbraio 2012 02:07
Re: Re: Re: Re:
sbedus, 22/02/2012 23.01:

Esatto! [SM=x54335]





....mica pensavi di passarla liscia ??!? [SM=x54338]

Marco78black, 23/02/2012 00.41:

sbedus, 22/02/2012 23.04:

...penso che fra 330D e 328I sarà una bella lotta, dovendo lasciare il 6 cil. benza conviene provarli tutti e due perchè ci stà che il 330D sia un brutto cliente per il 328I.


Già, credo che sarà uno scontro duro tra queste due...
Meglio un 6 cilindri 3000 diesel con 230cv e 50kgm abbondanti
o un 4 cilindri 2000 benzina con circa 15cv in più e 15kgm in meno?
[SM=x54340]



...se vuoi bassi costi di gestione Marco, sai già che scegliere.....ma davvero passeresti alla nafta ?? [SM=x54337]
Un pò di pazienza....fai finire di sfornare la gamma almeno !! [SM=x54348]


Marco78black
00giovedì 23 febbraio 2012 12:24
blakkflame, 23/02/2012 02.07:

...se vuoi bassi costi di gestione Marco, sai già che scegliere.....ma davvero passeresti alla nafta ?? [SM=x54337]
Un pò di pazienza....fai finire di sfornare la gamma almeno !! [SM=x54348]

Non so se il diesel abbia costi di gestione inferiori, è pur sempre un 3000 (contro un 2000) e l'assicurazione ne tiene conto, poi i tagliandi e la manutenzione
sono più cari, il costo del carburante ormai lo si può ritenere ininfluente, quindi per 12-15000 km l'anno è da vedere bene quale motorizzazione sia la più conveniente.
Il passaggio alla nafta sarebbe solo per non abbandonare il 6 cilindri in linea, ma so che non è la stessa cosa! [SM=x1506174]
Per quanto riguarda la gamma delle motorizzazioni ormai c'è poco da aspettare, i 2000 saranno tutti a 4 cilindri e i 3000 a 6,
ma se il 328i ha sostituito il 330i non credo che arrivino alternative
al 335i [SM=g2396172]


blakkflame
00giovedì 23 febbraio 2012 12:37
Re:
Marco78black, 23/02/2012 12.24:

Non so se il diesel abbia costi di gestione inferiori, è pur sempre un 3000 (contro un 2000) e l'assicurazione ne tiene conto, poi i tagliandi e la manutenzione
sono più cari, il costo del carburante ormai lo si può ritenere ininfluente, quindi per 12-15000 km l'anno è da vedere bene quale motorizzazione sia la più conveniente.
Il passaggio alla nafta sarebbe solo per non abbandonare il 6 cilindri in linea, ma so che non è la stessa cosa! [SM=x1506174]
Per quanto riguarda la gamma delle motorizzazioni ormai c'è poco da aspettare, i 2000 saranno tutti a 4 cilindri e i 3000 a 6,
ma se il 328i ha sostituito il 330i non credo che arrivino alternative
al 335i [SM=g2396172]





Lascia calmierare il mercato con la batosta Monti e la gamma con Touring e Coupé, coi prezzi più bassi sulle versioni Top, uno potrebbe seriamente valutare il 335i !! [SM=x54338]
Non é che uno per principio debba decidere di non pagare il superbollo, se poi, a conti fatti con le sue esigenze, recupera da altre parti o, magari, complessivamente spende un 500€ in più rispetto al gasolio !! [SM=x54337]
Eagledare
00giovedì 23 febbraio 2012 18:16
Re:
Marco78black, 23/02/2012 00.41:


Già, credo che sarà uno scontro duro tra queste due...
Meglio un 6 cilindri 3000 diesel con 230cv e 50kgm abbondanti
o un 4 cilindri 2000 benzina con circa 15cv in più e 15kgm in meno?
[SM=x54340]




beh un purista presumo prenda il benzina, chi vuole risparmiare prende la versione a gasolio!
Marco78black
00lunedì 27 febbraio 2012 17:55
Con la linea Performance non è bella...
è MERAVIGLIOSA!!!
Eagledare
00lunedì 27 febbraio 2012 18:58
diciamo molte cose si e certe no come la liverea cofato/tetto
Marco78black
00lunedì 27 febbraio 2012 23:21
Beh ,quelle strisce su cofano e tetto sono molto "particolari"
e danno un'aspetto fin troppo Racing, tipo... F430 Scuderia
blakkflame
00martedì 28 febbraio 2012 02:27
Re:
Marco78black, 27/02/2012 23.21:

Beh ,quelle strisce su cofano e tetto sono molto "particolari"
e danno un'aspetto fin troppo Racing, tipo... F430 Scuderia




.....oppure la Twingo Gordini, o una Seicento che mi rifiuto di ricordare !! [SM=g2396170]
Marco78black
00sabato 3 marzo 2012 01:58
Finalmente oggi sono riuscito a provare questo benedetto 328i!
Versione SPORT, bianca, cerchi 18", assetto elettronico, Head Up Display, Navigatore, interni in pelle con cuciture rosse, sedili elettrici, PDC + telecamera e... cambio automatico!
Appena salgo cerco il buco dove infilare la chiave ma la ricerca finisce subito, col KeyLessGo basta averla in tasca.
Regolo il sedile, metto in moto, do un'occhiata in giro per vedere un pò di comandi ma il primo "tocco" lo dedico al selettore di guida che metto subito su SPORT+, infilo il Drive e via. [SM=x1523480]
Sul navigatore visualizzo i parametri sportivi che indicano potenza e coppia istantanei (un bel videogioco ma l'ho guardato poco perché gli occhi è meglio tenerli sulla strada).
Il motore gira silenzioso e viaggia un souplesse con un filo di gas, il volante è bello "tosto" ed ha un ottimo feeling con l'asfalto, l'assetto è rigido ma niente di più di quello della mia Attiva.
Viaggiando in Drive i cambi marcia sono dolci e non si avverte il classico slittamento del convertitore di coppia tipo autobus, ma tempo due minuti appena e passo in modalità sport manuale.
I cambi marcia sono veloci e senza strattoni, metto l'8ª viaggio a 70 all'ora con un flo di gas a poco più di 1000giri (una volta i cambi automatici rifiutavano questi regimi con le marce alte), poi pigio il gas e arrivo sui 110all'ora, la spinta c'è perché con una marcia così lunga la velocità sale progressiva e lineare, certo in questo modo non è che ti appiccica al sedile ma la risposta è buona.
Rallento per liberarmi spazio davanti e poi cerco questi 245 cavalli nascosti sotto il cofano... 1-2-3 giù gas!
2ª, 3ª al limitatore, la velocità sale in fretta ed in un attimo mi trovo attaccato al paraurti di quello davanti. Il motore ha un bel sound quando frulla sopra i 4-5000 giri, non è la tonalità del 6 cilindri ma non è poi così male come pensavo. Qualche km così di tira e molla e poi mi rigiro, passo in modalità Confort e percepisco appena un piccolo alleggerimento del volante ed un assetto appena più soffice, ma l'asfalto era abbastanza liscio quindi non ho sentito più di tanto la differenza che di sicuro sullo sconnesso c'è.
Nel complesso al motore gli do voto 8, silenzioso, poche vibrazioni e buon sound, l'unica cosa è che non da l'impressione di avere 245cv ma questo dipende dal fatto che ha un erogazione talmente piatta (350Nm da 1250 a 4800 giri) che un pò attenua la sensazione di spinta ma basta dare un'occhiata al tacchimetro per vedere che in un attimo si viaggia a velocità da... strappo patente! [SM=x54363]
Al cambio voto 8.5, non sono un amante dell'automatico ma devo dire che il mio scetticismo si è ridotto e se trovassi un usato con questo cambio lo prenderei (una volta invece con l'automatico l'avrei scartato). In Drive è comodo ed in manuale è rapido e sportivo,
un bel giocattolino per divertirsi. [SM=x54348]
Mi ha fatto venire in mente anni fa quando provai la 156 Selespeed, ½ora di puro divertimento, come se fossi in sala giochi!
Direi che questa motorizzazione ha fatto breccia nel mio cuore,
certo il rimpianto per quei 2 cilindri mancanti ci sarà sempre
ma credo che quei 4 pistoncini possano regalare comunque momenti divertenti, sia col manuale che con questo automatico!

P.S. Sarà che c'era molto sole o che ero preso da altre cose ma l'Head Up Display l'ho notato solo mentre uscivo dal parcheggio poi è "sparito" dai miei occhi (ma era acceso)...
///Mman
00domenica 4 marzo 2012 23:48
arriva la versione serie 3 berlina ///M3 nel 2013...


come si nota... le fantastiche bombature vengono notevolmente marcate sulla ///M3.... (solo su ///M3 aimè) [SM=g2393531]

///Mman
00domenica 4 marzo 2012 23:52
Quì la versione pacchetto ///Msport

roby320d@
00domenica 4 marzo 2012 23:59
Beh,allora adesso possiamo dire anche noi che abbiamo la nostra [SM=g1668046] Serie 3 bombatissima............... [SM=x54344]
///Mman
00lunedì 5 marzo 2012 00:10
ah si si ...questa ///M3 pare sia tanto [SM=x54344]
Matt Joe Blues
00lunedì 12 marzo 2012 20:32
Eccovi un'altra chicca riguardo la nuova M3: Winter testing!!! [SM=x54343]

///Mman
00lunedì 12 marzo 2012 21:24
pazzesco...ma è STRA LARGA... vista di profilo...caspita l'originale in confronto è piatta di brutto!!! [SM=x54353]
Matt Joe Blues
00venerdì 16 marzo 2012 01:55
Ecco un altro video, stavolta è una 1M modificata e portata 420 cv che si mette a seguire la sorellona maggiore sull'autobahn. [SM=x57160]



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com