00 18/01/2012 19:24
BMW: anche la Serie 6 Gran Coupé avrà la sua versione M
Pubblicato alle 15:22 in: bmwbmw serie 6 gran coupe
Alcuni scatti confermano che anche la versione a quattro porte della coupé Serie 6 avrà la sua declinazione “M”: sotto il cofano della M6 Gran Coupé (che vedremo a marzo al Salone di Ginevra) ci dovrebbe essere lo stesso motore della M5, ma con più cavalli. In arrivo, inoltre, un’intera famiglia di vetture M Performance, anche a gasolio e a trazione integrale.
LASCIA POCO ALL’IMMAGINAZIONE - La Serie 6 Coupé a quattro porte, ossia la Gran Coupé, è stata da poco presentata (vedi qui), ma già circolano in rete gli scatti della sua versione sportiva M6. Sul forum di “bmwisti” bimmerpost.com, infatti, sono stati postati degli scatti che ritraggono una M6 Gran Coupé quasi senza camuffature. Sotto gli adesivi “mimetici” si possono notare le minigonne maggiorate, il paraurti anteriore con prese d’aria più grandi e, in coda, i quattro scarichi tipici delle “M” (la lettera identifica le auto preparate dalla Motorsport, il reparto sportivo della casa tedesca). La camuffatura sul tetto, infine, potrebbe nascondere una superficie in fibra di carbonio: soluzione già adottata sulle coupé della gamma M.
UN’INTERA FAMIGLIA DI “QUASI-M” - Al pari della futura M6 Coupé, la M6 Gran Coupé dovrebbe essere mossa dallo straripante 4.4 V8 biturbo della berlina M5 (qui il primo contatto), ma con una ventina di cavalli in più, per arrivare a quota 580. Le M6 si potranno vedere per la prima volta dal vivo a marzo, al Salone di Ginevra. La BMW inoltre, ha comunicato che nella stessa occasione verrà svelata un’intera famiglia di vetture “M Performance”, più sportive delle auto “normali” ma comunque un gradino sotto le “vere” M. Di questa famiglia, ha ufficializzato la casa, faranno parte non solo vetture con motore a gasolio, ma anche a trazione integrale: una delle prime potrebbe essere la già annunciata M550 xDrive.



Veloce come .... una BMW