00 28/03/2012 18:48
I cavi della batteria della precedente generazione delle Serie 5 e Serie 6 potrebbero non esser stati montati correttamente, con conseguente rischio di cortocircuito e incendio.
CAVI DELLA BATTERIA - La BMW ha annunciato di aver dato il via a un maxi richiamo per le precedenti generazioni della Serie 5 e Serie 6, ovvero quelle prodotte tra il 2003 e il 2010. Stando a quanto comunicato dal costruttore tedesco, i cavi della batteria all'interno del vano motore potrebbero essere stati montati non correttamente: un'anomalia che potrebbe causare malfunzionamenti dell'impianto elettrico, impossibilità di avviare la vettura e, nel caso più estremo, un cortocircuito con rischio d'incendio.
SERVE SOLO UNA MEZZ'ORETTA - La BMW dichiara che al momento non è a conoscenza di incendi o danni alle persone causati da questo problema. In totale, le Serie 5 e Serie 6 vendute in tutto il mondo che dovranno essere ispezionate dal personale BMW sono 1,3 milioni. Per l'operazione di controllo e, l'eventuale riparazione (gratuita), sono necessari circa 30 minuti.

L'ho appena letto magari a qualcuno è utile!
Ciao