00 22/09/2013 19:31
Riceviamo sempre più domande sugli pneumatici d’occasione, una tematica senza dubbio legata alle circostanze attuali. Abbiamo quindi deciso di consacrare del tempo a questo argomento dove ognuno potrà esprimersi.

Gli pneumatici d’occasione

Pratica sempre più frequente, gli pneumatici d’occasione si possono trovare ormai molto facilmente su internet attraverso i forum o dei siti di annunci come subito.it. Poiché le gomme sono un prodotto sensibile, conviene rispettare alcune regole elementari prima di acquistarli. Eccone alcune :

- Rispettare le dimensioni degli pneumatici consigliate dal costruttore . Come per ogni acquisto è essenziale scegliere la dimensione, gli indici di carico e di velocità giusti.
- Non dimenticare che gli pneumatici montati su uno stesso asse devono essere identici (stessa marca, modello, dimensione e indici).
- Munirsi di un’asta graduata per misurare il grado di usura dello pneumatico. Il limite legale é fissato a 1,6 mm minimo. Quindi, se acquistate uno pneumatico la cui profondità è uguale a 4mm sappiate che vi manca 2,4 mm da utilizzare.
- La differenza di usura tra 2 pneumatici dello stesso asse deve essere inferiore a 5 mm.
- Verificare tutte le usure anomale (=> ecco la nostra guida sull’argomento ).
- Utilizzare il nostro comparatore per vedere se il prezzo proposto è veramente vantaggioso

(Nota : quando acquistate un’auto usata non dimenticate di avere gli stessi riflessi)

Ritrovate tutti i nostri consigli sugli pneumatici usati cliccando qui : www.rezulteo-pneumatici.it/guida-pneumatici/acquistare-il-meglio-pneumatici/pneumatici-usati-buon-affare-o-acquisto-rischio...

Chi ha già comprato delle gomme usate? Cosa ne pensate ?