00 26/06/2014 22:37
raga, premetto che non ho foto dato che ho fatto il tutto stasera e buonaparte del lavoro senza molta luce.
problema: il cagnolino di mia madre purtroppo ha rimesso sul sedile dietro sporcando anche la moquette.
soluzione: dopo avere tolto il più possibile ho bagnato con acqua caldissima ma non abbondante in modo da sciogliere il più possibile e versato del bicarbonato di sodio perchè dato che il vomito è acido ed il bicarbonato altamente basico elimina l'odore.
ho lasciato riposare una mezz'ora dopodiche ho pulito il tutto con acqua e un poco di aceto.
ovviamente il bicarbonato ha lasciato la macchia bianca, quindi mi sono armato di vaporetto e poi ho usato un detergente per interni della arexons trovato al supermercato ma davvero buono.
ho spruzzato tutto il sedile posteriore e tutta la moquette abbondantemente col detergente (ovviamente già che c'ero ho lavato tutto l'interno avanti e dietro dell'abitacolo) dopo aver spruzzato abbodantemente sono passato energicamente col vaporetto, nella zona "sporca" diciamo il vapore che spruzzavo ovviamente prendeva un'odore sgradevole, quindi di nuovo detergente e di nuovo vaporetto fino a che il vapore non cambiasse odore ed iniziasse a odorare di detergente. nelle zone più pulite invece una passata e via. ho smontato divanetto e sedili e da fuori ho ripassato il tutto dopodichè sono uscito a mangiare e ho lasciato porte aperte e sedil fuori in modo che prendesse aria.
al mio ritorno il tutto era asciutto e pulito come se avessi appena ritirato l'auto dal conce ahah [SM=x54344]
durata: circa 3 ore
So che non è un bel argomento ma in effetti è una cosa che può succedere a chi ha animali, bambini o amiche ubriache [SM=x54329]
e tornerà utile questa miniguida per risparmiarsi i 160 euro che mi hanno chiesto all'autolavaggio [SM=x54365]