È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

..:: BMW MANIA FORUM - HOME PAGE ::.. www.bmwmania.it - il sito ufficiale degli appassionati - news, notizie, inserzioni, tecnica, approfondimenti, anteprime, raduni, club, mercatino.



forniture detergenti pulizia FAP auto 

[1.6 i] guida rigenerazione differenziale (diff. rumoroso con cuscinetti rovinati)

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Mirko-bmwmania
    Registrato il: 04/02/2014
    Città: CAVARIA CON PREMEZZO
    Sesso: Maschile
    Bmwista
    bmw116i e87
    00 15/11/2014 17:05
    guida rigenerazione differenziale (rumoroso con cuscinetti rovinati)
    ciao a tutti compagneros de bmw [SM=x54339]
    finalmente ho il tempo di fare la guida sulla mia riuscitissima operazione di rigenerazione del differenziale della mia bmwina 116i.
    il problema (molto comune) è che intorno ai 100k km i cuscinetti di questi differenziali si rovina causando un fastidioso e forte rumore e un calo delle prestazioni.
    infatti la mia bmw a circa 110k km ecco il rumorino iniziare a presentarsi.

    VERIFICA:

    Come verificare che il problema arriva proprio dal diff?
    per prima cosa il rumore è costante non solo in frenata, non solo in curva, sempre nel mio caso era continuo e percepibile sopra i 25\30 km orari. Altra prova, (con un aiutante) alzare una sola delle due ruote posteriori accendere l'auto, mettere la prima e mentre uno accellera molto molto poco l'altro sente se fa rumore e si assicura che arrivi dal differenziale.
    In questo modo sapete che non sono i freni, altimenti sarebbe rumorosa solo in frenata.
    Non sono i semiassi fanno rumore in curva,
    Non sono i cuscinetti alzando una delle ruote si localizza il rumore, e girando una sola ruota posteriore (proprio grazie al diff) se fossero i cuscinetti ruota ci sarebbe meno rumore durante quella prova.

    SMONTAGGIO:

    una volta che vi siete assicurati che la causa è il differenziale quest'ultimo va ovviamente smontato dall'auto per poterlo revisionare, operazione non complicata, è sufficiente infatti alzare il retro della bmw e svitare semiassi albero di trasmissione e i bullonazzi con il quale è fissato, ovviamente quando lo smontate vien giù, manco a dirlo [SM=x54343] quindi attenti a non farlo cadere che si rovina e se ci siete voi sotto vi fate male... [SM=x1444715]

    [Modificato da Mirko-bmwmania 15/11/2014 17:19]
  • 00
    Per leggere gli altri messaggi devi essere iscritto al forum!