00 14/02/2015 10:58
ciao ragazzi, volevo raccontarvi la mia ultima disavventura con il diff. E di come é stato tutto risolto.
Come molti qui nel forum sanno, le serie 1 soffrono di questo difetto al differenziale,cioé che poco oltre i 100.000 km inizia a diventare rumoroso, molto fastidioso e nel mio caso era cambiata anche la sensazione di guida.
io lo avevo giá controllato cambiando il cuscinetto sospetto ed era migliorato ma il problema é che anche gli ingranaggi si mangiano col passare dei km e quindi nei casi peggiori (a me per esempio) cambiare cuscinetto non basta.
Mi sono quindi appoggiato a questa officina di milano specializzata in cambi e differenziali, i quali con 400euro piú iva ti cambiano i cuscinetti mettendone di appositi ma a rulli e non a sfere, molto piú resistenti di quelli originali quindi, rettificano gli ingranaggi facendoli tornare nuovi e ti rimettono l'olio. Infine te lo rispediscono.
Il team é veramente cortese e disponibile e lavorano benissimo E velocemente. Se ne avete bisogno hanno un sito internet che peró se non sbaglio non posso dire.
Consiglio a chiunque abbia problemi al diff di smontarlo dall'auto e spedirlo a loro vi daranno anche la garanzia di un'anno [SM=x54348]