00 25/09/2015 16:04
Salve a tutti,
sono il proprietario di una bmw 118d 2007 rest. 143cv.A maggio ho avuto il primo problema col dpf ,in autostrada, mi si accende la famelica spia [SM=g2393531]
parlo col mio meccanico di fiducia che mi espone tutti i contro di sto fap o dpf o come caspita si chiama ,comunque, morale della favola percorro 20km d'autostrada,circa un quarto d'ora e più, a 80orari di 3°marcia.La spia non scompare [SM=g2000581] .La Porto dal meccanico nuovamente, dopo controlli ,computer ,si scopre che un sensore era il problema,non era intasato sto filtro di beep.Lo cambio,il sensore (130€) e risolvo,dopo una settimana perchè l'hanno dovuto spedire dalla germania.

Qualche giorno fà purtroppo mi riappare la bast.rda spia e sono punto e daccapo [SM=g2393531] rifaccio l'autostrada al solito 3000giri per venti minuti ma niente...

Ora ho l'appuntamento dal meccanico lunedi' ,a cui ho accennato se sto caz di dpf si poteva eliminare e mi ha detto che aveva fatto questo lavoro su una peugeot e che per inquadrare la centralina ha avuto una marea di problemi.sul bmw non l'ha mai fatto però dice che c'è un suo amico meccanico che è piu'preparato nelle elaborazioni con cui vuole confrontarsi e che lunedi' essendo in zona vede anche lui.
Poi mi ha accenato anche della possibilità del non passaggio della revisione togliendo il filtro [SM=g2393531] Problemi su problemi và.Sono disperato.
So che è un problema anche per la legge togliere sto filtro ma Per concludere, io gli ho detto che giustamente non posso ogni 4 mesi lasciare 130€ e poi non risolvo niente. Vediamo lunedì cosa mi dicono.Se è di nuovo un sensore o se è intasato.

Avete avuto esperienze del genere?come vi siete comportati?avete consigli da darmi?

grazie. [SM=x54332]