00 02/05/2016 23:13



La gamma della BMW i3 si amplierà in estate con l'arrivo di un modello con batterie capaci di fornire un'autonomia di 300 km. L'incremento di oltre il 50% è stato ottenuto con un accumulatore di dimensioni analoghe, capace però di raggiungere una densità energetica di 94 Ah, pari a una capacità di 33 kWh delle celle agli ioni di litio. Secondo i dati forniti dalla BMW, la nuova versione potrà garantire una percorrenza di circa 200 km anche sfruttando a fondo il riscaldamento e il climatizzatore in condizioni climatiche avverse.

450 km con il Range Extender. La BMW i3 con batterie da 33 kWh affiancherà nei listini quella già esistente da 22 kWh. Anche per la nuova versione sarà proposto il Range Extender, capace di aggiungere altri 150 km di autonomia, mentre le prestazioni rimarranno le stesse. Il motore elettrico da 170 CV consente di toccare i 100 km/h da fermo in 7,3 secondi.

Retrofit per le nuove batterie. Con l'avvio della commercializzazione della BMW i3 con batterie da 94 Ah, il cui prezzo non è stato ancora comunicato, saranno introdotte anche nuove stazioni di ricariche casalinghe, ma soprattutto sarà previsto un programma di aggiornamento facoltativo a pagamento per le vetture già circolanti: i clienti potranno dunque installare sulla propria i3 i nuovi e più potenti accumulatori.
E brava BMW! [SM=x54348]






Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.