00 24/08/2016 00:05
..allora.. turbina nuova, tubicini depressione nuovi, valvola pierburg nuova, lamelle di aspirazione tolte, collettori di aspirazione ripuliti, EGR chiusa e completamente svuotata dentro e poi limata da renderla come un tubo dritto..
La macchina va bene, ma ho come il sentore che qualcosa la freni... non saprei spiegare, ma mi sembra che col tempo, ai bassi sia calata di prestazioni.. magari è solo che mi sono assuefatto, ma non credo
Ho controllato il sensore turbo posto sul collettore di aspirazione e sembra pulito
Vorrei svuotare il catalizzatore che dopo 13 anni sarà bello ostruito..
Poi mi rimane solo il debimetro..

1- Come faccio a constatare se può essere ormai scarso?

2- nel caso sia da sostituire come faccio a sapere se devo codificarlo?

3- il sensore turbo come faccio a sapere se è efficiente, e in caso contrario va codificato?

4- quali altri pezzi si devono codificare nel mio modello e dove scoprirlo?
[SM=x54373]