00 28/01/2006 00:10
BMW raccoglie la sfida di un coupé muscoloso e tutto grinta e potenza e lancia la Z4 Coupé. Con questo, in contemporanea, debutterà la mozzafiato Z4 M Coupé [SM=x54344] . Concepita per la guida sportiva, la Z4 Coupé si propone con le classiche doti di dinamicità e brillantezza della Casa bavarese: la scocca ottimizzata nella distribuzione dei pesi e il baricentro basso dell'assetto. Formidabile il motore, il 6 cilindri in linea di 3 litri da 265 CV e una coppia massima di 315 Nm, disponibile nel range di giri compreso tra 2.500 e 4.000 al minuto. L'accelerazione da 0 a 100 si compie in 5,7 secondi e la ripresa in quarta da 80 a 120 km/h in soli 5,2 secondi. Il cambio è un meccanico a 6 marce con cambiate corte e precise (optional l'automatico con paddles al volante). Agile e robusta, riprende l'armonia stilistica della Z4 Roadster e mantiene i due posti. Di serie la Z4 Coupé ha il DSC con tutte le funzioni ausiliarie: antislittamento ASC, controllo della frenata in curva CBC, della trazione DTC, l'assistente alle frenate d'emergenza DBC, oltre a disporre di pneumatici runflat di serie. Ma BMW lancia anche la versione top della Z4 M Coupé, col suo motore 6 cilindri in linea di 3,2 litri e 343 CV di potenza a 7.900 giri, per una coppia di 365 Nm a 4.900 giri, ma per l'80 % disponibile già dai 2.000 giri. Potenza e spinta sono impressionanti, 5 secondi l'accelerazione da ferma a 100 km/h, grazie anche al cambio manuale 6 marce a innesti corti. Rispetto alla Z4 Coupé, si distingue per lo spoiler anteriore e le grandi prese d'aria nel cofano motore; al posteriore spiccano i passaruota massicci, con cerchi esclusivi da 18" [SM=x54331] , e le due coppie di terminali di scarico. Di serie sono i fari bixeno (optional sulla Z4 Coupé) e la spia della pressione gomme [SM=x54338] .






Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.