00 17/08/2007 13:07







Nuovo turbocompressore twinscroll (su un 4 cilindri a iniezione diretta di benzina), nuovo impianto di aspirazione, nuovi pistoni, nuovo filtro dell’aria, nuovo impianto di scarico (con catalizzatore), sospensioni regolabili, cambio a 6 marce, nuova elettronica di funzionamento: sono le caratteristiche principali della John Cooper Works Challenge, ultima super-versione della Mini by BMW, ultima creazione del Marketing BMW nell’epoca della moda delle super-ibride “no-strada-no-corse” (a quando una Smart che può essere usata SOLO come tosaerba?).
La preparazione si completa con la nuova caratterizzazione estetica: alettone posteriore regolabile, estrattore inferiore, spoiler posteriore, ruote da 17″ in lega leggera, pneumatici Dunlop da competizione, sedili a guscio, gabbia rollbar.
Così conciata, la Super-Mini eroga 211 cavalli e un picco di coppia massima di 280 Nm, scatta da 0 a 100 km/h in 6″1 e tocca, secondo il costruttore, 240 km/h. E’ bene chiarire che questa mini-bomba non è omologata stradale ma è stata sviluppata esclusivamente per la guida in circuito, caratteristica che ne aumenta certamente il fascino e l’esclusività

Il piccolo petardo da 1.150 kg di peso che vuole fare il verso a Pagani Zonda R, Ferrari FXX e Maserati MC12 Versione Corse sarà ordinabile a partire dal prossimo settembre accedendo al sito web ufficiale: [URL=www.MINI.com/challenge-car]www.MINI.com/challenge-car. Ci si aspetta un prezzo di circa 50.000 euro [SM=x54344]






Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.