È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

..:: BMW MANIA FORUM - HOME PAGE ::.. www.bmwmania.it - il sito ufficiale degli appassionati - news, notizie, inserzioni, tecnica, approfondimenti, anteprime, raduni, club, mercatino.



forniture detergenti pulizia FAP auto 

BMW 135i: un successo su tutti i fronti secondo CarsGuide.com

  • Messaggi
  • OFFLINE
    ///Mman
    Registrato il: 25/01/2004
    Città: VICENZA
    Sesso: Maschile
    .:.: PRESIDENTE :.:.
    * WEBASTER *

    Città: VICENZA
    *INTENDITORE*

    Serie 3 restyling E90 318i
    00 24/10/2007 01:03







    Linea di cintura molto alta e fiancata segnata da una profonda modanatura, insieme ai muscolosi passaruota ed ai cerchi M da 18″, fanno intendere il carattere dell’auto che però purtroppo, pesa solo 50 kg meno di una 335i. I suoi 1485 kg a secco infatti sono un pesante neo, senza il quale il comportamento su strada potrebbe essere ancora migliore.

    Il posto guida è molto ergonomico e si trova senza difficoltà la posizione ideale grazie ad una lunga serie di regolazioni disponibili. Anche il cambio mette a proprio agio, grazie agli innesti corti e precisi dei rapporti. Sulla console spicca poi una versione meno cervellotica dell’iDrive (optional) ed il comando del cambio automatico Steptronic, anch’esso disponibile su richiesta.

    Con uno 0-100 da 5,3 s (tempo dichiarato) la 135i da una buona manciata di secondi alla sua sorella maggiore, la 335i, confermandosi una alternativa più che valida alla più nobile serie 3, della quale non è banalmente una parente povera. Il motore poi, è eccezionale nella spinta: il biturbo comincia a tirare già da 1300 giri, quando la coppia disponibile è già di 400 Nm e salendo col regime non ci sono indecisioni o vuoti di sorta, tant’è che alle medie andature con la sesta inserita, sembrerà di marciare in quarta, dicono i collaudatori.

    La serie 1 coupè è un’auto molto diversa da altre BMW, ha un handling eccellente, cui contribuisce lo sterzo a comando elettrico che esalta le dimensioni contenute, insieme alla distribuzione dei pesi vicina al 50: 50. Tuttavia, come abbiamo detto in precedenza, la serie 1 coupè si trova più a suo agio su una strada di campagna che non in circuito, dove l’elevata massa in ordine di marcia (oltre 1600 kg) la mette un po’ in imbarazzo al momento di tirare fuori le unghie. Questo è il motivo per cui i puristi della bella guida possono storcere il naso, ma sicuramente BMW ha indovinato di nuovo i desideri di un ampio bacino di clientela.






    Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.
  • skorpio.kill
    00 24/10/2007 02:09
    voi che dite? secondo me ha qualcosa che non va... non sembra ne carne ne pesce... non mi convince...
  • OFFLINE
    19tds
    Registrato il: 06/02/2007
    Sesso: Maschile
    *ESPERTO BMWISTA*
    320d Touring 136 Cv
    00 24/10/2007 08:22
    A me da quel senso che va tra lo sportivo e l'elegante.
    Comunque sarebbe da vederla dal vivo.



    http://www.webalice.it/19tds1

    E' meglio perdere un attimo della vita che non la vita in un attimo. Guida con il cervello sempre connesso.

    Bmwmania.it
  • stepsXD
    00 24/10/2007 11:33
    Beh, sinceramente molto meglio di quanto non avevo visto in precedenza.

    Il motore tira da bestia..... e per il giudizio sulla linea aspetto di vederla da vivo.

    In ogni caso, sembra un'ottima alternativa a chi non arriva alla 3, ma prezzi???

    [SM=x54374]
  • OFFLINE
    ///Mman
    Registrato il: 25/01/2004
    Città: VICENZA
    Sesso: Maschile
    .:.: PRESIDENTE :.:.
    * WEBASTER *

    Città: VICENZA
    *INTENDITORE*

    Serie 3 restyling E90 318i
    00 24/10/2007 13:17
    Re:
    19tds, 24/10/2007 8.22:

    A me da quel senso che va tra lo sportivo e l'elegante.
    Comunque sarebbe da vederla dal vivo.




    Infatti sono proprio curioso di vederla dal vivo!!! [SM=x54340]








    Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.
  • OFFLINE
    X5-Lions
    Registrato il: 27/06/2007
    Città: VERBANIA
    Sesso: Maschile
    *Bmwista attivo*
    BMW X5 3.0i 231CV mod. 2002
    00 24/10/2007 15:27
    Motore notevole, ma carrozza..oh io proprio non la digerisco! Già non sono molto convinto della serie 1, almeno del frontale...ma questa...la coda é oscena! "naaaaa a me non me piasce"



    Lions
  • Damiano.c.
    00 24/10/2007 16:17
    Re:
    X5-Lions, 24/10/2007 15.27:

    Motore notevole, ma carrozza..oh io proprio non la digerisco! Già non sono molto convinto della serie 1, almeno del frontale...ma questa...la coda é oscena! "naaaaa a me non me piasce"




    [SM=x57154] il motore è un gioiello e lo sappiamo già, l'auto proprio non mi và giù, troppo stretta, la plancia è adatta ad una serie 1 in quanto più "povera" ma su un coupè preferisco di gran lunga le plance grandi che ti avvolgono, i posti dietro sicuramente saranno utilizzabili solo per mettere la giacca...e il prezzo di 41.500 euro base...mah io mi guarderei intorno...
  • OFFLINE
    X5-Lions
    Registrato il: 27/06/2007
    Città: VERBANIA
    Sesso: Maschile
    *Bmwista attivo*
    BMW X5 3.0i 231CV mod. 2002
    00 24/10/2007 16:29
    Quoto in pieno il discorso Damiano!




    Lions
  • Apprendista 320d
    00 27/10/2007 14:55
    [SM=x57154]

    Nn vorrei che BMW finisse cm altre case a buttar fuori quanti + modelli possibili...perdendo in stile [SM=x54354]
  • Evo 74
    00 28/10/2007 11:34
    Re: Re:
    Damiano.c., 24/10/2007 16.17:




    [SM=x57154] il motore è un gioiello e lo sappiamo già, l'auto proprio non mi và giù, troppo stretta, la plancia è adatta ad una serie 1 in quanto più "povera" ma su un coupè preferisco di gran lunga le plance grandi che ti avvolgono, i posti dietro sicuramente saranno utilizzabili solo per mettere la giacca...e il prezzo di 41.500 euro base...mah io mi guarderei intorno...




    Si certo, Damiano, la cifra e' importante e siamo d'accordo..

    Ma se vogliamo stare su questo genere di auto, coupe' compatti mi viene in mente solo l' Audi TT , con un motore nettamente inferiore, ancora piu' piccola e claustrofobica (e' un 2+2) e un prezzo di 43.500 base..