00 25/11/2007 23:16






Ebbene si , siamo giunti alla serie 1 edizione COUPE'. A dire il vero non vedevo l'ora di guardarla dal vivo.

Cercando di essere il più riassuntivo possibile, posso dire che la serie 1 coupè ha le qualità che mancano alla serie 3 coupè (GUSTO PERSONALE). Un vero peccato, sembra quasi fatto apposta!
Pare che di serie venga allestita stile "///M sport" e il kit adottato è azzecattissimo. "Pannolone" posteriore , doppio scarico, paraurti ant. con prese d'aria come si vede dalle foto inserite sopra. D'altro canto... senza questo kit secondo me non nè venderebbero nemmeno una... ma come ribadivo... questo tipo di auto DEVONO ESSERE SCONTATE con kit sportivo estetico.
Inoltre ha delle GENEROSE BOMBATURE [SM=x54343] che mi fanno già pensare a dei bei cerchi a canale rovesciato...e perchè no...i famosi ///M6 a 5 razze [SM=x54333] (con il famoso canale...). Gli interni inoltre solo l'altro punto a favore della serie 1, gli ho trovati più "moderni" e con meno spigoli...(come su serie 1 3/5 porte ) cosa che purtroppo mantiene la serie 3 coupè. Altra note interessante le motorizzazioni attuali : 135.... 123 (MOLTO INTERESSANTE! 204cv) e altre motorizzazioni di fascia bassa [SM=x54365] . Unica pecca rimane il portellone posteriore, quei fari non mi convincono... già che c'erano potevano farli stile E92 [SM=x54363] ...

Nel complesso la trovo un'auto interessante... più compatta , tanto vero che vista di profilo , la linea è un po' mozzata (pare che i disegnatori si siano accorti all'ultimo che l'auto diventava troppo lunga)...cosa che sul coupè serie 3 non lo è affatto perchè è meglio proporzionata.

Cerchi nemmeno a dirlo da 18'' di serie sulla versione esposta 135 i benzina.

Se la serie 3 coupè avesse alcuni accorgimenti adottati sulla serie 1 , quest'ultima verrebbe subito dimenticata...






Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.