00 05/12/2008 22:59
Bellissima.

Presentata nell’autunno del 1981, è stata prodotta, sulla base della berlina model year 1982 esclusivamente con guida a destra per i mercati britannici, australiano e neozelandese.

Esternamente, riprendeva l’elegante colorazione delle Lotus di Formula 1 degli anni Settanta e delle plurivittoriose 318i Turbo e 635CSi che gareggiavano nei campionati per vetture Turismo: colore Schwarz con strisce decorative laterali dorate; marchi JPS sui montanti posteriori; cerchi BBS in lega leggera a raggi incrociati 5,5 x 13 con canale argento e parte centrale oro; spoiler anteriore maggiorato nel colore della carrozzeria; doppi specchi retrovisori esterni; tetto apribile; vetri atermici verdi e vetri posteriori apribili a compasso.

Interni: sedili Recaro rivestiti in stoffa di colore Anthrazit; Volante sportivo a tre razze con corona rivestita in pelle e marchio JPS sul mozzo e targhetta sul cruscotto con il numero di produzione.

Quanto alla meccanica, era di serie l’assetto sportivo con ammortizzatori a gas. [SM=x57156]

La versione per i mercati britannici montava di serie il cambio a 5 marce con rapporti sportivi con differenziale autobloccante, mentre la versione per l’Oceania disponeva del cambio a 5 marce con quinta di riposo senza differenziale autobloccante, disponibile come optional. [SM=x57153]

La produzione ebbe termine nel settembre 1982, insieme a quella della 323i normale. [SM=x54353]





http://www.webalice.it/19tds1

E' meglio perdere un attimo della vita che non la vita in un attimo. Guida con il cervello sempre connesso.

Bmwmania.it