00 01/02/2009 12:29
Buongiorno a tutti! Sono qui a raccontare la mia esperienza di ieri!
Come da titolo, ho avuto la fortuna di effettuare un test drive dell'M6, auto che ho sempre voluto provare e finalmente è capitata l'occasione! Certo son duvuto andare fino a Legnano (VA) per la prova ma forse sono stati i 50Km col gasolio meglio speso della mia vita!
Arrivo il conce, era già fuori, nera, stupenda, lucidissima! [SM=x54330]
Entro, una rapida presentazione, prendiamo le chiavi e si parte. Quando parte il V10 ha un rumore da brivido (non so come fa Step, io passerei le giornate in giro con la macchina a tuono per sentire il ruggito). L'auto della prova ha 40000Km, quando parte le frizioni dell'automatico strappano, il venditore dice che sono da rifare, comprensibile per un'auto utilizzata solo per i test drive, non immaggino quanto l'abbiamo maltrattata! Partiamo a velocita moderata, l'auto non è in temperatura, ma tempo 5 minuti e siamo pronti per sfoderare i momentanei 400cv! 2 o 3 affondi da brivido, ti trovi a 150km/h in un batter di ciglia avvolto tra la pelle ed il sound del motore marchiato ///M! Gli faccio presente al venditore che se fossi in lui premerei il tasto power per avere tutta la cavalleria! detto fatto! altri 107 puledri di razza si aggiungono ai già tanti equini dell'affollato cofano! Prendiamo una strada secondaria, i traffico si dirada, usciamo dalle rotonde in seconda piena a velocità da brivido, l'auto è incollata all'asfalto, non fa una piega, non si accende il DSC è neutra è potente! Do un'occhiata alla lancetta del carburante, quasi 3/4 di serbato, autonomia.... emm 215Km! sapevo che consumava parecchio, ma non pensavo fosse cosi una spugna! la scuso pensando che la stiamo maltrattando! E' ora di tornare, anche se starei in giro volentieri delle ore! mi viene in mente di provare il launch controll, ho sempre voluto vedere com'era! chiedo al venditore, lui in evidente imbarazzo non sa di cosa sto parlando, gli esce fuori una sparata degna di tapiro [SM=x54361] , mi dice che è un'optional a pagamento e quando gli dico che non è vero e gli chiedo se sa cos'è mi dice... onestamente NO! [SM=x54371] Chiamo a rapporto tutti i miei neuroni perchè non mi ricordo la procedura ed intanto cerchiamo una strada libera per lanciarci a tuono, col telefono entro qui nel forum e trovo la procedura, nel frattempo però eravamo arrivati davanti alla conce, il furbone voleva provare il launch controll nel parcheggio [SM=x54362] . Io lo guardo con la faccia stralunata e con tutta la calma possibile gli dico: "Capo, lo vedi quel serie 3 in vetrina?? (lui annuisce) Ecco, fare il launch qui è il miglior modo per buttare giu una vetrina e parcheggiarci di fianco!" Andiamo nel parcheggio posteriore, abbastanza grande ma non aduguato nemmeno questo, quindi gli dico che proveremo un'altra volta, non vorrei mai vedere distrutta un'M6 per mia colpa, in compenso facciamo 2 o 3 giri del parcheggio senza DSC di traverso... LIBIDINE!
Ultima info, il venditore dice che è molto meglio il motore della nuova M3, perchè questo dopo i 7800 giri è fiacco! mentre il V8 spinge fino a limitatore! [SM=x54371] valli a capire sti venditori!

Mi scuso per la lunghezza del post, non vorrei avervi annoiato!
bye

[SM=x57150]



-----------------><-----------------