00 24/10/2011 22:35




A meno di due settimane dal debutto della nuova Serie 3 F30, ecco le prime immagini della futura variante coupé, ovvero l'inedita BMW Serie 4 [SM=x54358] . Le fotografie lasciano intravedere con sufficiente precisione quale sarà la linea della futura due porte bavarese, che si prefigura già come una Serie 6 Coupé in scala ridotta. Vedremo la Serie 4 nella sua veste definitiva non prima del 2013.

Dimensioni importanti. Secondo le indiscrezioni, la Serie 4 avrà dimensioni maggiori di quelle della Serie 3 appena presentata (che è già lunga 4,62 metri) e sarà proposta in tre varianti: a due porte, cabriolet e persino a quattro porte, sulla scia della Grand Coupé realizzata sulla base della Serie 6.

Nomi nuovi. Il passaggio dalla denominazione Serie 3 Coupé alla Serie 4 verrebbe introdotto per omogeneità: ai numeri dispari faranno riferimento le berline, le station wagon e le Suv, mentre quelli pari saranno attribuiti alle versioni coupé, roadster, cabriolet e Suv sportiveggianti. Un po' come avviene già per il resto della gamma, dalla Serie 5 in su.

E la M3? Non è ben chiaro, invece, che cosa ne sarà della BMW M3: sappiamo che allo studio c'è sicuramente la quattro porte e che di sicuro anche la coupé Serie 4 beneficerà del trattamento M. A preoccuparci, però, non è come la chiameranno (non solo, diciamo, che il marchio M3 è un punto di riferimento per gli appassionati), ma soprattutto l'aumento delle dimensioni.
[Modificato da ///Mman 24/10/2011 22:35]






Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.