È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 NUOVE DISCUSSIONI
DISCUSSIONI IN EVIDENZA
 ULTIME NEWS BMW
  

CIAO, CHE ASPETTI ? PARTECIPA AL FORUM BMWMANIA !!!

BENVENUTO SU BMWMANIA ! SE E' TUA INTENZIONE PARTECIPARE REGISTRATI AL FORUM E LEGGI IL REGOLAMENTO !


forniture detergenti pulizia FAP auto 

Comunicazione



Sponsor
forniture per tappezzieri auto vendita ecopelle pelle auto capote auto
forniture detergenti pulizia FAP auto 


 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Bmw è superiore?

Ultimo Aggiornamento: 14/01/2015 07:29
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 31/10/2014
Città: BRESCIA
Sesso: Maschile
nuova conoscenza
530d e60 2006
31/10/2014 20:00
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ok ragazzi... io ero già iscritto... anni fa! Quando comprai la mia bmw e ne ero curioso in ogni suo particolare, dalla manutenzione alla riparazione!
Ma ora....ora....dopo sei anni di automobile...tirando le somme...mi ha deluso!..anzi deluso sarebbe poco, mi fa proprio incazzare!
Queste macchine hanno enormi problemi (e se ci sono si risolvono), ma la cosa che fa arrabbiare è che i più esperti di riparazione sono su questo forum!Sono tutti bravi a fare le diagnosi col computer, ma quando l'errore è una cosa non segnalata cominciano col cambiare pezzi a caso..uno alla volta..uno dopo l'altro!

Nel 2008 ho comprato la macchina (usata, è del 2006) con 45.000 km, e per 3 anni non si è fatto sentire nessun problema. Ovviamente la uso poco perché lavoro sempre faccio solo 10/15.000 km all'anno e quando la uso non vado certo in autostrada per stasare il fap!!!

Il primo guaio è stata la rottura della turbina, poi il fap intasato, poi la termostatica egr, ma la cosa che ci tengo a precisare è che sono un maniaco della perfezione e faccio scaldare bene la macchina, faccio i tagliandi controllo i livelli.

Per un anno tutto bene e adesso mi si accende ancora la spia del fap irregolare...ancora...ma quanto costa mantenere queste macchine...e che non esca il primo a rispondere che sono sfortunato perchè è la normalità per queste automobili.
I meccanici solitamente non conoscono a fondo l'automobile e anche questo fa rabbia (per la termostatica dell egr ho dovuto dirglielo io di controllarla cosi come per gli errori del fap in centralina).
Per avere una macchina che funzioni bisogna studiare questo forum, e dico studiare,cioè passare ore a leggere cosa è già capitato ad altri oppure guide illustrate per capire il problema.

Uso un pick up ssangyong per lavoro e li non si guarda a risparmiare il pedale dell'acceleratore, si prendono buche,acqua, ghiaccio ...e non mi ha mai dato un problema.
Facendo 2 conti la bmw in 8 anni mi è costata tra acquisto e riparazioni circa il triplo del pick up.

Ho 121.000 km e il cambio automatico non so quanto duri, ovviamente non mi sogno nemmeno di spendere altri 500 euro per un tagliando.
Gia da un paio d'anni pensavo di venderla, ma ovviamente ora non vale niente e di regalarla non mi pare il caso, cosi si continua a mettere dentro soldi sperando sempre che la buona sorte mi accompagni e non sorgano altri guasti.
Qui ci sono anche le persone che dicono "va forte la macchina"...si ma dove vai forte con tutti gli autovelox che ci sono e il prezzo delle multe?
Ma ora parliamo anche un po di altri marchi blasonati, tipo mercedes, che sostanzialmente ha gli stessi problemi di bmw.
Questa è la mia ultima macchina di questo marchio, la prossima vado sulla dacia.Loro sono furbi, hanno preso i pezzi ormai collaudati e affidabili pagandoli una miseria e ci hanno costruito un auto intorno.
Ah, per la cronaca, il motore ssangyong è di derivazione mercedes anni fine 90. Consuma di più ovviamente ma funziona!magari al posto di fare motori sempre più piccoli e potenti potrebbero fare un trattore che fa i 150km/h ma che durasse 1.000.000 di km oppure guadagnerebbe meno?


OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 23/04/2014
Città: PIANIGA
Sesso: Maschile
Bmwista
f25 20d 184cv 2013
31/10/2014 21:39
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Se vuoi facciamo scambio con il mio fiat scudo 2000cc 120cv, frizione a 35.000km, due volte barre stabilizatrici, blocco chiave guastato, si scolla la carrozzeria dai supporti interni, tre volte motori alzacristalli guasti, ed altro che non riccordo, puoi guidare quanto piano vuoi non fa meno di 10 Km con un litro la mia X3 2000cc in ciclo urbano fa 13 circa pesa 5 quintali in piu'.
Riguardo al fap, e un problema di tutte le auto se fanno poca strada e comunque ci sono meccanici che sanno il fatto suo ed il problema lo riconoscono subito, il mio non ho niente da dire, onesto e competente, rimanendo che non hai tutti i torti.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 01/11/2008
Sesso: Maschile
*ODERATORE*
*STAFF BMWMANIA*

*>BMWISTA DOC.<*
           

*ODERATORE STORICO*
530d E39 01' 225cv (la trespola) Audi A8 4.2 tdi ABT 460cv (la sellera)
01/11/2014 09:16
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

non esistono auto esenti da difetti, e le nostre non sono da meno. da una statistica fatta emerge che molti possessori di bmw per risparmiare portano a tagliandare le auto da mecca "qualsiasi" ed è questa una ragione perché le bmw danno problemi. i mecca bmw fanno corsi di aggiornamento e standardizzazione periodici che li tengono sempre "pronti" a mettere mano sui motori e sulle elettroniche che li gestiscono. il mio è un discorso molto generale perché la competenza e professionalità a volte manca anche dai conce ufficiali. la diagnostica non sempre è precisa, specie quando sistemi elettronici si interfacciano tra loro, poi è l'esperienza del mecca che fa la differenza. che dirti, mi dispiace per la tua delusione, ma credimi che le altre non sono tanto meglio delle bimmer.



il lavoro nobilita l'uomo, il tuning nobilita la bimmer.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 23/04/2014
Città: PIANIGA
Sesso: Maschile
Bmwista
f25 20d 184cv 2013
01/11/2014 13:36
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Erra quello che volevo far capire, nessuna bimmer e perfetta, e ci sono meccanici che lavorano con passione.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 02/12/2009
Città: AZZANELLO
Sesso: Maschile
...: VICE PRESIDENTE :...
*CAPO ODERATORE*
PROFESSIONISTA BMW
             
*STAFF BMWMANIA*
◄X3 F25 Xdrive20d►
01/11/2014 23:43
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Da parte mia posso solo dirti che se mai avessi avuto intenzione di cambiare mezzo lo avrei fatto solo per salire su una E65,ma visto che all'ultimo tagliando ho verificato tutto il possibile ed immaginabile alla mia vecchietta,compressione compresa,e che tutto dopo quasi 300.000 km è ancora perfetto,mi tengo ancora il mio bel 136cv ancora per un bel po',con l'intenzione magari di metterci su quei pochi optional che le mancano,tipo gli xeno originali ed i sedili riscaldati.
Per il resto come ti hanno detto gli amici gli altri marchi non sono affatto esenti da problemi,anzi....................
[SM=x54375]




" Whoever double-crosses me and leaves me alive, he understands nothing about Tuco. Nothing! "
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 31/10/2014
Città: BRESCIA
Sesso: Maschile
nuova conoscenza
530d e60 2006
02/11/2014 08:08
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Roby, la tua macchina va cosi bene per 2 motivi.
Il primo é che la conosci bene anzi benissimo.
Il secondo é che fai una manutenzione superiore alla media...molto superiore e a questo punto ogni auto andrebbe bene spendendo migliaia di euro e cambiando ogni cosa appena si sente un rumorino. Ma per me la concezione di funzionare bene significa fare il minimo indispensabile cioè i tagliandi e materiale di consumo. E se li fai e continuano a sorgere altre rotture qualcosa non va...
Tenchiu
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 01/11/2008
Sesso: Maschile
*ODERATORE*
*STAFF BMWMANIA*

*>BMWISTA DOC.<*
           

*ODERATORE STORICO*
530d E39 01' 225cv (la trespola) Audi A8 4.2 tdi ABT 460cv (la sellera)
02/11/2014 10:16
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

molti associano due fattori: costo auto - affidabilità generale. per esperienze vissuta (a momenti ci ammazzavamo) su una macchina di oltre 6 milioni di euro (a109) un interruttore di fine corsa del costo di 25 euro posto sulla ruota sx rimase chiuso per guasto. cos'è accaduto? semplice: in fase di decollo l'autopilota sente i giri delle turbine e quando sente anche il comando collettivo oltre il 25% della sua escursione sa che la macchina è in volo....ma sente anche l'interruttore di fine corsa che, nel nostro caso ,era guasto e che stava a significare che la ruota era ancora a terra. il sistema era impazzito perchè non riusciva a capire in che condizione stava, (se a terra o in volo) e solo la prontezza di riflessi del collega che ha sganciato subito l'autopilota riprendendo manualmente i comandi ha impedito alla macchina di "cappottarsi". paragone:6 milioni - 25 euro. è stata fatta la segnalazione inconvenienti ed ora nelle procedure di manutenzione è pevista la sostituzione dell'interuttore dopo 50 atterraggi. la domanda è: dovevano rischiare 4 persone prima di provvedere? nelle bmw è la stessa cosa, se il mecca è scrupoloso quando fa la manutenzione, capisce che alcune cosa che non rientrano nei normali controlli vanno fatte comunque. dal filtro vapori olio, al lavaggio del radiatore...e tante altre che se omesse danno e creano problemi dopo il tagliando ufficiale. il mecca è una persona a cui dare fiducia se la merita, non esitate a cambiarlo se le cosa non vanno bene, perchè i soldi che gli date sono buoni e dovete pretendere un lavoro ben fatto.
[Modificato da filovirus59 02/11/2014 10:18]



il lavoro nobilita l'uomo, il tuning nobilita la bimmer.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 23/04/2014
Città: PIANIGA
Sesso: Maschile
Bmwista
f25 20d 184cv 2013
02/11/2014 11:26
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Anch'io sono un maniaco della pre manutenzione, anche se i motori oggi te li fanno girare per 30.000km per ogni tagliando, faccio fare uno ho anche due controlli nel tramezzo appunto perche' anche spendendo una cifra modesta in piu' ti salva da rogne peggiori e poi tanto dipende anche da come uno la la guida, non e' riferito a te Daniele.xxx, e generico, chi parte da freddo, chi ha una guida briosa, ecc.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 01/11/2008
Sesso: Maschile
*ODERATORE*
*STAFF BMWMANIA*

*>BMWISTA DOC.<*
           

*ODERATORE STORICO*
530d E39 01' 225cv (la trespola) Audi A8 4.2 tdi ABT 460cv (la sellera)
02/11/2014 11:57
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
ego64, 02/11/2014 11:26:

Anch'io sono un maniaco della pre manutenzione, anche se i motori oggi te li fanno girare per 30.000km per ogni tagliando, faccio fare uno ho anche due controlli nel tramezzo appunto perche' anche spendendo una cifra modesta in piu' ti salva da rogne peggiori e poi tanto dipende anche da come uno la la guida, non e' riferito a te Daniele.xxx, e generico, chi parte da freddo, chi ha una guida briosa, ecc.




naturalmente lo stile di guida influisce moltissimo sulla durata del motore ed organi collegati (turba).



il lavoro nobilita l'uomo, il tuning nobilita la bimmer.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 02/11/2014
Città: UDINE
Sesso: Maschile
nuova conoscenza
318i Touring e46
02/11/2014 12:13
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Purtroppo le auto recenti, non solo BMW, sono stracariche di elettronica ed accessori, quindi molto meno affidabili, rispetto alle versioni di diversi anni fà..Tagliandi scrupolosi, stile di guida consono, conoscenza del mezzo.. Per ''mitigare'' gli eventuali imprevisti [SM=x54375]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 31/10/2014
Città: BRESCIA
Sesso: Maschile
nuova conoscenza
530d e60 2006
02/11/2014 14:53
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
friulangler, 02/11/2014 12:13:

Purtroppo le auto recenti, non solo BMW, sono stracariche di elettronica ed accessori, quindi molto meno affidabili, rispetto alle versioni di diversi anni fà..Tagliandi scrupolosi, stile di guida consono, conoscenza del mezzo.. Per ''mitigare'' gli eventuali imprevisti [SM=x54375]




La conoscenza del mezzo é una cosa estremamente difficile che solo chi lo fa di lavoro o chi ha moltissimo tempo libero può avere.
Come detto prima molti meccanici vanno per tentativi mentre altri non ci arrivano nemmeno a capire il problema.
Ma una persona normale come fa ad avere questa conoscenza? O ti leggi i forum o lavori in un concessionario.
Poi visto che ogni modello ha caratteristiche diverse dalle altre al massimo puoi conoscere la tua macchina e quando l'hai studiata bene é ora di venderla.
Non ci trovo niente di eccezionale nelle bmw moderne a parte la linea,se il progresso é spendere di più nell'acquisto e nel mantenimento del mezzo, siamo messi male.
Per la cronaca in famiglia ho anche una e39 benzina 2.0 del 99.... Bhe quella non ha avuto problemi( solo 2 batterie).
Ovviamente l'elettronica in quella macchina é solo la minima indispensabile e in quel caso il maggior prezzo pagato all acquisto ha un senso in quanto ho speso solo il minimo indispensabile per mantenerla.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 01/11/2008
Sesso: Maschile
*ODERATORE*
*STAFF BMWMANIA*

*>BMWISTA DOC.<*
           

*ODERATORE STORICO*
530d E39 01' 225cv (la trespola) Audi A8 4.2 tdi ABT 460cv (la sellera)
02/11/2014 16:39
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
friulangler, 02/11/2014 12:13:

Purtroppo le auto recenti, non solo BMW, sono stracariche di elettronica ed accessori, quindi molto meno affidabili, rispetto alle versioni di diversi anni fà..Tagliandi scrupolosi, stile di guida consono, conoscenza del mezzo.. Per ''mitigare'' gli eventuali imprevisti [SM=x54375]




vero, una volta si rimaneva a piedi con i diesel solo per mancanza di gasolio..oggi una massa ossidata ti fa dannare. l'elettronica però è nata per coloro che amano la guida estrema, per far gestire meglio le auto a trazione posteriore in condizioni di scarsa aderenza. l'elettronica sicuramente da una grossa mano, ma con il tempo non è esente da problemi. tutte le auto oggi sono così, non si salva neanche la panda.



il lavoro nobilita l'uomo, il tuning nobilita la bimmer.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 25/01/2004
Città: VICENZA
Sesso: Maschile
.:.: PRESIDENTE :.:.
* WEBASTER *

Città: VICENZA
*>BMWISTA DOC.<*
           

Serie 3 restyling E90 318i
02/11/2014 20:59
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Faccio un discorso a dire la verità più generale....

Avendo Bmw e Vw , posso dire che la qualità negli anni NON è migliorata... ma sicuramente peggiorata per alcuni componenti dell'auto.

La E36 del passato che avevo mi dava la sensazione che saliti a bordo la qualità si potesse "palpare" a vista d'occhio cosa che nelle vetture realizzate negli ultimi anni non riesco a percepire.

Anzi... si riesce a percepire sicuramente su modelli di alta gamma, ma questo è un altro discorso.

La mia E90 per altro restyling ha già le guarnizioni porta tutte da cambiare in quanto sono mangiate e consumate....cosa davvero incredibile ! Uno scherzetto che mi viene a costare tra acquisto guarnizioni, lavoro ecc... dai 300 - 400 Euro e su queste cose la bmw non risponde per la garanzia...

Sull'ultima serie F30 penso e spero sia aumentata la qualità del prodotto, ma come si sa , in tutte le cose si cerca di risparmiare per poter dare un "ciclo di vita" del materiale e quindi poterne vendere ancora....

Sarà ancora così ?....







Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 06/02/2007
Sesso: Maschile
*>BMWISTA DOC.<*
           
320d Touring 136 Cv
02/11/2014 21:49
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Io per quanto riguarda la mia non posso lamentarmi, 251.000 km e solo tagliandi, unica pecca rifatta la pompa vp44 e la frizione, tieni conto che traino roulotte e carrelli.



http://www.webalice.it/19tds1

E' meglio perdere un attimo della vita che non la vita in un attimo. Guida con il cervello sempre connesso.

Bmwmania.it
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 02/12/2009
Città: AZZANELLO
Sesso: Maschile
...: VICE PRESIDENTE :...
*CAPO ODERATORE*
PROFESSIONISTA BMW
             
*STAFF BMWMANIA*
◄X3 F25 Xdrive20d►
02/11/2014 23:58
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
daniele.xxx, 02/11/2014 08:08:

Roby, la tua macchina va cosi bene per 2 motivi.
Il primo é che la conosci bene anzi benissimo.
Il secondo é che fai una manutenzione superiore alla media...molto superiore e a questo punto ogni auto andrebbe bene spendendo migliaia di euro e cambiando ogni cosa appena si sente un rumorino. Ma per me la concezione di funzionare bene significa fare il minimo indispensabile cioè i tagliandi e materiale di consumo. E se li fai e continuano a sorgere altre rotture qualcosa non va...
Tenchiu




Il punto invece è proprio questo,forse non mi sono spiegato bene prima.
In tutti questi anni la sola grossa spesa che ho effettuato è stata la sostituzione del gruppo volano-frizione,ma per il resto solamente normali tagliandi e relativi materiali di consumo.
Fare un tagliando ai 15.000 km anziché ai previsti 22.000 è appunto una precauzione che alla lunga ti farà enormemente risparmiare nel futuro,ovviamente usando però materiali e lubrificanti rispondenti alle specifiche richieste.
In sostanza non sostituire mai il Castrol con l'Olio Sasso.
Come detto prima in quasi 300.000 km mai avuto nessun tipo di problema al motore,alla turbina,al cambio,e nemmeno all'elettronica.
Altra cosettina,mai risparmiare sull'acquisto degli pneumatici.
[SM=x54338]




" Whoever double-crosses me and leaves me alive, he understands nothing about Tuco. Nothing! "
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 02/11/2014
Città: UDINE
Sesso: Maschile
nuova conoscenza
318i Touring e46
03/11/2014 10:46
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
daniele.xxx, 02/11/2014 14:53:




La conoscenza del mezzo é una cosa estremamente difficile che solo chi lo fa di lavoro o chi ha moltissimo tempo libero può avere.
Come detto prima molti meccanici vanno per tentativi mentre altri non ci arrivano nemmeno a capire il problema.
Ma una persona normale come fa ad avere questa conoscenza? O ti leggi i forum o lavori in un concessionario.
Poi visto che ogni modello ha caratteristiche diverse dalle altre al massimo puoi conoscere la tua macchina e quando l'hai studiata bene é ora di venderla.
Non ci trovo niente di eccezionale nelle bmw moderne a parte la linea,se il progresso é spendere di più nell'acquisto e nel mantenimento del mezzo, siamo messi male.
Per la cronaca in famiglia ho anche una e39 benzina 2.0 del 99.... Bhe quella non ha avuto problemi( solo 2 batterie).
Ovviamente l'elettronica in quella macchina é solo la minima indispensabile e in quel caso il maggior prezzo pagato all acquisto ha un senso in quanto ho speso solo il minimo indispensabile per mantenerla.



Ciao,
comunque intendevo perlomeno una minima conoscenza : livelli,batteria,battistrada, cinghie..Poi si fà quel che si può :)
Non sono sfavorevole all'elettronica, anzi..Elettrauto e meccanici devono lavorare pure loro. Meglio magari con le auto degli altri [SM=x54375]

OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 02/11/2014
Città: UDINE
Sesso: Maschile
nuova conoscenza
318i Touring e46
03/11/2014 10:51
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
filovirus59, 02/11/2014 16:39:




vero, una volta si rimaneva a piedi con i diesel solo per mancanza di gasolio..oggi una massa ossidata ti fa dannare. l'elettronica però è nata per coloro che amano la guida estrema, per far gestire meglio le auto a trazione posteriore in condizioni di scarsa aderenza. l'elettronica sicuramente da una grossa mano, ma con il tempo non è esente da problemi. tutte le auto oggi sono così, non si salva neanche la panda.



Ciao,
concordo. Poi, quello che non c'è, non si può rompere :)

[Modificato da friulangler 03/11/2014 10:51]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 10/08/2009
Città: LUCCA
Sesso: Maschile
*ESPERTO BMWISTA*
E92 320Cd XDrive
03/11/2014 16:27
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re: Re:
roby320d@, 02/11/2014 23:58:




Il punto invece è proprio questo,forse non mi sono spiegato bene prima.
In tutti questi anni la sola grossa spesa che ho effettuato è stata la sostituzione del gruppo volano-frizione,ma per il resto solamente normali tagliandi e relativi materiali di consumo.
Fare un tagliando ai 15.000 km anziché ai previsti 22.000 è appunto una precauzione che alla lunga ti farà enormemente risparmiare nel futuro,ovviamente usando però materiali e lubrificanti rispondenti alle specifiche richieste.
In sostanza non sostituire mai il Castrol con l'Olio Sasso.
Come detto prima in quasi 300.000 km mai avuto nessun tipo di problema al motore,alla turbina,al cambio,e nemmeno all'elettronica.
Altra cosettina,mai risparmiare sull'acquisto degli pneumatici.
[SM=x54338]




Roberto a te é capitato anche perchè hai il "vecchio" e longevo M47 da 100KW.
Io - che cambio l'olio sempre sotto i 10000km (invece che a 30000km), primo cambio olio a 1500km, secondo a 10000km e via di conseguenza con olio Castrol e filtro, oltre che tutto quanto previsto dai vari tagliandi. E faccio interventi in anticipo che nemmeno BMW prevede (per esempio olii differenziali e ripartitori a 50000km, olio cambio a 58000km quando BMW indica che NON devono essere cambiati): ho un libretto service e fatture che sembrano occupano un intero fascicolo, eppure 2 interventi alla distribuzione ed un motore nuovo.
Lo stesso per la Mini Cooper S che ebbe identica sorte, con motore nuovo per "elevata difettosità dell'unità motrice"...
Così come 15 giorni fa ho sostituito il glicole (olio comunemente) dei freni e - in occasione della sostituzione del motore - ho fatto cambiare a mie spese tutto il liquido di raffreddamento, con pulizia di tutti gli scambiatori aria/acqua, aria/aria, acqua olio e via dicendo, eppure adesso la mia Xdrive con il freddo fa rumore (pochissimo, ma io sono pignolo e mi disturba "fisicamente"...) alle pulegge varie e devo sostituirle: altro intervento, altre 180€ preventivate, altro tempo perso a portare e riprendere la vettura.
Per non dire il porgicintura sostituito a carissimo prezzo che ha lo stesso problema di quello sostituito, al pari dell'aggiornamento di tutti i software vettura che dovrà essere rifatto per un "bug" nel software installato...
Eppure la tratto al meglio con adeguati e corretti warm up e cool down, mai limitatore, difficilmente oltre i 150km/h dove possibile, addirittura molto raramente pioggia, mai città o file, piede leggero e guida accorta a mantenere il mezzo, ma i soldi spesi in manutenzione sono comunque veramente tanti. Troppi.

Quindi sinceramente non posso dire che la mia esperienza sia così positiva, soprattutto in relazione al prezzo di acquisto e al costo di manutenzione di un'auto che é forse "Premium" ma non di lusso.

Speriamo nelle prossime serie, perchè - per quanto BMW nella maggior parte dei casi (ma non in tutti) mi é venuta incontro - al momento se uso la ragione, non ne comprerei un'altra. Poi é anche vero che gli altri non sono troppo meglio, ma le "mie" auto aziendali del bistrattato prodotto italiano, trattate oggettivametne peggio (perché in questo caso la manutenzione é a carico di altri e come tale eseguita), di questi problemi non ne hanno mai avuti.



E92 320CD XDrive
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 23/04/2014
Città: PIANIGA
Sesso: Maschile
Bmwista
f25 20d 184cv 2013
03/11/2014 21:29
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Se pero' andiamo a vedere le auto costruite negli anni 60/70 semplici con zero elettronica, motori con carburatore, frizione a filo e analiziamo le rogne che potevano avere paragonandole alle auto dei giorni nostri complesse con tanta elettronica, motori controllati da centraline tanti accessori forse troveremo che sono piu' affidabili ora che anni fa',non e' vero ho sbaglio.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 02/12/2009
Città: AZZANELLO
Sesso: Maschile
...: VICE PRESIDENTE :...
*CAPO ODERATORE*
PROFESSIONISTA BMW
             
*STAFF BMWMANIA*
◄X3 F25 Xdrive20d►
03/11/2014 22:32
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
ego64, 03/11/2014 21:29:

Se pero' andiamo a vedere le auto costruite negli anni 60/70 semplici con zero elettronica, motori con carburatore, frizione a filo e analiziamo le rogne che potevano avere paragonandole alle auto dei giorni nostri complesse con tanta elettronica, motori controllati da centraline tanti accessori forse troveremo che sono piu' affidabili ora che anni fa',non e' vero ho sbaglio.



Non credo sai?
In passato con altra vettura tedesca sono arrivato ad oltre un milione di km,ed ultimamente prima di rottamarla aveva avuto solo un problema al motorino di avviamento,e funzionava ancora benissimo....
Ovviamente niente elettronica e un bel carburatore con sopra il diffusore del gpl................
Altre vetture anche precedenti a 300.000 km erano solo in rodaggio.....
Vero comunque che l'M47 per romperlo devi dargli le martellate,al pari del fratellino più grande M57.
[SM=x54328]




" Whoever double-crosses me and leaves me alive, he understands nothing about Tuco. Nothing! "
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi e carica immagini
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:50. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com