| | OFFLINE | | | Registrato il: 31/10/2014 | Città: BRESCIA | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | 530d e60 2006 | |
|
04/11/2014 07:55 | |
Io mi riferivo più che altro agli anni 90.
Le auto piccole di quel periodo erano catorci, ma le auro di lusso tipo la Mercedes classe e erano il top di affidabilità e non per niente stanno ancora girando oggi in Albania. E vorrei ricordare che alcuni particolari come i sedili con le molle impacchettate singolarmente erano meglio di quelli di oggi, si é smesso di produrli solo per una questione economica. Inoltre chi conosce quella macchina da che aveva uno sterzo fantastico anche questo soppresso per ragioni economiche. Ovviamente il 2.0 benzina non arrivava a 10 km al litro, ma nemmeno ti lasciava in panne con migliaia di euro di danni.
Ognuno ha la sua opinione ma io sono estremamente pratico e bado alla sostanza e mi sento preso in giro se spendo cosi tanti soldi per acquistare un auto e mi ritrovo con problemi infiniti.
Vorrei tanto continuare con l'inutilità del dpf che serve per adeguare i motori alla carta...ma verrebbe un discorso troppo lungo. |
|
| | OFFLINE | | Registrato il: 11/03/2007 | Città: CASTIGNANO | Sesso: Maschile | PROFESSIONISTA BMW | 320d E46/4 136cv 2001 | |
|
04/11/2014 17:03 | |
..... fratello.....
.....secondo me il problema non è il marchio, di prestigio o meno ma è il fatto che in passato i marchi di prestigio erano davvero tali e poi venivano tutte le altre, adesso invece a causa della crisi o meno ed a causa dell'incredibile aumento dell'elettronica, anche la più piccola utilitaria diventa non facile da gestire al meglio, insomma è come quando le Alfa Romeo erano solo motore, carburatori ed ammortizzatori, il resto contava poco prendete un' Alfa oggi, idem quindi dico di bmw, mercedes, vw, eccetera, troppa elettronica, io, come Roby ci teniamo stretta la sempre valida E46 la quale paragono alle Alfa a carburatori, insomma è ancora una bmw nata nell'epoca in cui ci tenevano a produrre roba di livello, adesso per badare al risparmio usano materiali più scadenti, le fanno costruire in giro per il mondo, fanno errori di progettazione (vedi quel famigerato motore che di pumto in bianco rompe la catena di distribuzione, potrei andare di lungo ma mi fermo qui.....
.....dico solo una cosa sui meccanici, secondo me vale l'esperienza e non il corso di aggiornamento a prescindere dal fatto se questo lavora in bmw o da privato, un bravo e vecchio meccanico rimane un bravo meccanico, certo su quelle nuove tutta elettronica un minimo di esperienza ci vuole anche solo per far funzionare il pc e riuscire a capire il software relativo, ma da qui a dire che è un bravo meccanico secondo me ce ne vuole !?!?.....
..... ..... ..... |
| | OFFLINE | | | Registrato il: 02/11/2014 | Città: UDINE | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | 318i Touring e46 | |
|
05/11/2014 11:41 | |
franz60, 04/11/2014 17:03:
..... fratello.....
.....secondo me il problema non è il marchio, di prestigio o meno ma è il fatto che in passato i marchi di prestigio erano davvero tali e poi venivano tutte le altre, adesso invece a causa della crisi o meno ed a causa dell'incredibile aumento dell'elettronica, anche la più piccola utilitaria diventa non facile da gestire al meglio, insomma è come quando le Alfa Romeo erano solo motore, carburatori ed ammortizzatori, il resto contava poco prendete un' Alfa oggi, idem quindi dico di bmw, mercedes, vw, eccetera, troppa elettronica, io, come Roby ci teniamo stretta la sempre valida E46 la quale paragono alle Alfa a carburatori, insomma è ancora una bmw nata nell'epoca in cui ci tenevano a produrre roba di livello, adesso per badare al risparmio usano materiali più scadenti, le fanno costruire in giro per il mondo, fanno errori di progettazione (vedi quel famigerato motore che di pumto in bianco rompe la catena di distribuzione, potrei andare di lungo ma mi fermo qui.....
.....dico solo una cosa sui meccanici, secondo me vale l'esperienza e non il corso di aggiornamento a prescindere dal fatto se questo lavora in bmw o da privato, un bravo e vecchio meccanico rimane un bravo meccanico, certo su quelle nuove tutta elettronica un minimo di esperienza ci vuole anche solo per far funzionare il pc e riuscire a capire il software relativo, ma da qui a dire che è un bravo meccanico secondo me ce ne vuole !?!?.....
..... ..... .....
Ciao,
ecco.. io avevo pure un'Alfa a Carburatori 80's, (per me ce n'erano anche più di 4 :)),''Red Devil'' La ricordo ancora con piacere, ed un pizzico di nostalgia..
|
| | OFFLINE | | Registrato il: 12/09/2009 | Sesso: Femminile | *ODERATORE* *STAFF BMWMANIA* | *INTENDITORE* | *ODERATORE STORICO* | 535i Steptronic F10 ( 306cv ) | |
|
05/11/2014 18:03 | |
franz60, 04/11/2014 17:03:
..... fratello.....
.....secondo me il problema non è il marchio, di prestigio o meno ma è il fatto che in passato i marchi di prestigio erano davvero tali e poi venivano tutte le altre, adesso invece a causa della crisi o meno ed a causa dell'incredibile aumento dell'elettronica, anche la più piccola utilitaria diventa non facile da gestire al meglio, insomma è come quando le Alfa Romeo erano solo motore, carburatori ed ammortizzatori, il resto contava poco prendete un' Alfa oggi, idem quindi dico di bmw, mercedes, vw, eccetera, troppa elettronica, io, come Roby ci teniamo stretta la sempre valida E46 la quale paragono alle Alfa a carburatori, insomma è ancora una bmw nata nell'epoca in cui ci tenevano a produrre roba di livello, adesso per badare al risparmio usano materiali più scadenti, le fanno costruire in giro per il mondo, fanno errori di progettazione (vedi quel famigerato motore che di pumto in bianco rompe la catena di distribuzione, potrei andare di lungo ma mi fermo qui.....
.....dico solo una cosa sui meccanici, secondo me vale l'esperienza e non il corso di aggiornamento a prescindere dal fatto se questo lavora in bmw o da privato, un bravo e vecchio meccanico rimane un bravo meccanico, certo su quelle nuove tutta elettronica un minimo di esperienza ci vuole anche solo per far funzionare il pc e riuscire a capire il software relativo, ma da qui a dire che è un bravo meccanico secondo me ce ne vuole !?!?.....
..... ..... .....
pensa io la mia l'ho comprata online senza vederla e provarla dal vivo, ho mandato tutti i documenti via fax,e va che e una meraviglia, e stao amore a ptima vista
per comprare una nuova adesso...mah non saprei....come dice franz le auto una volta erano fatte meglio |
| | OFFLINE | | Registrato il: 10/07/2011 | Città: LUCCA | Sesso: Maschile | *INTENDITORE* | - speciale donatore 2011
| E82 123d 204cv 2007; E30 318is 136cv 1990 | |
|
06/11/2014 01:06 | |
Per quanto riguarda le vetture d'epoca, soprattutto E30 (non a carburatori) vi assicuro che sono muletti.
Ne ho vista una a 680.000 km e tenuta pure male! LE MIE BMW IN GALLERIA (clicca sulle foto)
|
| | OFFLINE | | Registrato il: 11/01/2015 | Città: ACCIANO | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | 330ci SMG Msport | |
|
11/01/2015 23:57 | |
Ciao,io credo sia un anche problema di scelta della motorizzazione,purtoppo i propulsori diesel di ultima generazione con fap sono studiati per fare molti Km l'anno(almeno 20000) e soffrono i piccoli tratti,comunque ci sono specialisti che lo possono eliminare rimappando la centralina.Per quanto riguarda i mecca è vero che si trova
molta incompetenza in giro ma spesso anche nelle stesse officine BMW.
Anche i mecca multimarca,se seri,fanno costanti corsi di aggiornamento(es. in bosch)validi quanto quelli bmw |
| | OFFLINE | | Registrato il: 12/01/2011 | Sesso: Maschile | *ESPERTO BMWISTA* | | E90 330xd MSport 231CV 2008 | |
|
12/01/2015 09:40 | |
mah..per me si tratta di fortuna ..tutte le auto non sono esenti da problemi.Puoi trovare la supertagliandata che ogni 2000 km ha qualcosa come quella che c ha olio da 7 anni che va come un treno.Io sinceramente ho avuto fortuna,100000km e 6 anni e mezzo senza cambiar una lampadina (a parte un incidente non dovuto a me con cambio di vari pezzi e una batteria cambiata ancora funzionante!!!).Anche l audi della moglie di 4 anni e mezzo uguale...Poi sono quello che butta via 1 litro di olio,per far scolar tutto l olio esausto dalla coppa..ma per me si tratta di fortuna.Certo...ho sempre detto che la prima rogna passa,alla seconda la macchina la vendo..
Nero Black Sapphire,pelle dakota lemon,18 M,Black Line,MTEC V 4.0 Led Angel Eyes,Reni Performance,luci interne + bagagliaio e cassettino white led |
| | OFFLINE | | Registrato il: 27/06/2010 | Città: TORINO | Sesso: Maschile | *Appassionato Bmwista* | | BMW 323 CI anno 2000 E46 | |
|
13/01/2015 18:06 | |
molto fa come si tiene alla manutenzione della macchina, ma una cosa è certa, bmw negli ultimi anni sta deludendo |
| | OFFLINE | | | Registrato il: 31/10/2014 | Città: BRESCIA | Sesso: Maschile | nuova conoscenza | 530d e60 2006 | |
|
14/01/2015 07:29 | |
Eagledare, 13/01/2015 18:06:
molto fa come si tiene alla manutenzione della macchina, ma una cosa è certa, bmw negli ultimi anni sta deludendo
Finalmente un altro utente sincero.
|
|
|