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///M3 E46 contro ///M3 E92

Ultimo Aggiornamento: 21/03/2007 10:06
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Serie 3 restyling E90 318i
13/03/2007 13:57
 
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Re:

Scritto da: Evo 74 13/03/2007 12.50
credo che siano gia state abbondantemente valutate ...
c'e' gente pagata apposta per quello !




[SM=x54331] non sempre fanno le scelte giuste.... [SM=x54331]






Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.
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13/03/2007 14:09
 
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le scelte le fanno giuste, è solo che spesso si rinuncia a ulteriori incassi per politiche aziendali basate sulla tradizione, stesso discorso potrebbe essere fatto per cayenne che se proponesse un motore diesel andrebbe a prendersi una buona fetta di mercato "regalato" alla concorrenza, certo io non sono contro queste scelte, il tralasciare la tradizione potrebbe rivelarsi una scelta sbagliata per perdite in prestigio o percezione di esclusività da parte del cliente. Sicuro comunque che l'M3, secondo me, si sta posizionando ad un livello un pò troppo alto, sicuramente avrà doti per poter dire la sua contro le concorrenti sotto il profilo tecnico, ma c'è da ricordare che è una serie 3, con soluzioni da serie 3 e materiali da serie 3...
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13/03/2007 14:55
 
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La nuova M3 è veramente da sballo ma la E46 è secondo me ancora formidabile. Se non fosse per l'aggravio di spese, e per il fatto chè mi ritirerebbero la patente già uscendo dalla concessionaria, farei carte false per prenderne una usata.
Per quanto riguarda una M a gasolio mi viene la nausea solo a pensarci, oh non SCHERZIAMO. Sarebbe un sacrilegio, un pò come vedere Totti giocare con la maglia n.10 della Lazio: un incubo.

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13/03/2007 15:04
 
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io comunque parlavo di una versione a gasolio da affiancare al benzina, non una vera e propria M3 a gasolio
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13/03/2007 16:04
 
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No un M3 a gasolio no!
basta che ti fai un 335D coupe M pack,
e come estetica fa la sua bella figura style M,
al massimo posso accettare chi sulla M si fa l'impianto a gas
per poterci fare parecchi km (puo sempre farla andare anche a benzina),
anche se chiaramente una M a gas non credo sia molto apprezzata
dal mercato.
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14/03/2007 00:01
 
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Re:

Scritto da: TURBO180 13/03/2007 16.04
No un M3 a gasolio no!
basta che ti fai un 335D coupe M pack,
e come estetica fa la sua bella figura style M,
al massimo posso accettare chi sulla M si fa l'impianto a gas
per poterci fare parecchi km (puo sempre farla andare anche a benzina),
anche se chiaramente una M a gas non credo sia molto apprezzata
dal mercato.




ecco è proprio questo il problema... perchè "///M PACK" quando a me piace l'allargamento e i paraurti della EFFETTIVA ///M3 , ma allo stesso tempo non voglio collassare tra TASSE e BENZINA?.

in sostanza è paradossale la questione , crei un kit "///M" per farla simile e poi si fa di tutto per distinguere la vera ///M3 dalle altre?. [SM=x54357]


La bmw serie 3 coupè io la concepisco SPORTIVA, e grintosa proprio con una ///M3 [SM=x54333] . Se voglio una vettura elegante c'è la berlina.






Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.
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14/03/2007 13:34
 
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bmw ha gia modificato la sua politica quando ha messo in commercio i kit M ... che altro non è che la traduzione spiccia del vorrei ma non me lo posso permettere

una manovra che sicuramente ha aiutato le vendite ma che altrettanto sicuramente ha abassato il prestigio del marchio M

mettetevi nei panni di chi ha una m3 vera che l'ha acquistata e pagata (cara) apunto per la sua originalità oltre che per le sue prestazioni !!!!! e si trova in commercio auto clonate della sua M !!!!!

il mettere in commercio vetture sempre + simili alle versioni M
ha il risultato effimero di vendere qualche kit M in più ma dall'altra parte sta rovinando il prestigio del marchio M

ci manca solo che si inventino un M a gasolio e siamo a posto [SM=x54336] [SM=x54350]

se vi piace la forma della M è giusto che vi comprate la M
(alla fine la M è bella perchè è esclusiva)

sarebbe come andare a Maranello e dire : mi piace la f430 ma mi costa troppo in bollo e assicurazione e benzina e ....
quindi voglio una grandepunto con la carrozzeria del 430 [SM=x54356]

se va avanti con questa politica bmw di M venderà solo i kit ! [SM=x54343] [SM=x54343] [SM=x54343]
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Email Scheda Utente
14/03/2007 14:02
 
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Re:

Scritto da: fravice 14/03/2007 13.34
bmw ha gia modificato la sua politica quando ha messo in commercio i kit M ... che altro non è che la traduzione spiccia del vorrei ma non me lo posso permettere

una manovra che sicuramente ha aiutato le vendite ma che altrettanto sicuramente ha abassato il prestigio del marchio M

mettetevi nei panni di chi ha una m3 vera che l'ha acquistata e pagata (cara) apunto per la sua originalità oltre che per le sue prestazioni !!!!! e si trova in commercio auto clonate della sua M !!!!!

il mettere in commercio vetture sempre + simili alle versioni M
ha il risultato effimero di vendere qualche kit M in più ma dall'altra parte sta rovinando il prestigio del marchio M

ci manca solo che si inventino un M a gasolio e siamo a posto [SM=x54336] [SM=x54350]

se vi piace la forma della M è giusto che vi comprate la M
(alla fine la M è bella perchè è esclusiva)

sarebbe come andare a Maranello e dire : mi piace la f430 ma mi costa troppo in bollo e assicurazione e benzina e ....
quindi voglio una grandepunto con la carrozzeria del 430 [SM=x54356]

se va avanti con questa politica bmw di M venderà solo i kit ! [SM=x54343] [SM=x54343] [SM=x54343]






Ma che dici?
sarà semmai che molti non sene fanno nulla
di 3200cc e 343cv!
e siccome magari si innamorano dello style estetico dell'Emmona
cercano un pacchetto (M auppunto) che renda l'auto anche diesel
un pò più spotiva,
era già cosi per la e36 quando fecero la versione thunder
che era kittata tale e quale alla M3,
anzi nelle E46 il kit si chiamava Mtech 2 e comunque
era solo un assaggio dello style dell'M3.
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Email Scheda Utente
14/03/2007 15:57
 
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quoto sia Turbo che il capo......

E poi, la \\\M non si distingue per il suo kit estetico.... ma per i suoi cavalli sotto il cofano..... ed altri dettagli tecnici anche se meno evidenti...

[SM=x54328]
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14/03/2007 16:25
 
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io mi metto nei panni di un futuro cliente della nuova m3 e92:

acquisto l'auto per circa 80.000 euro ok !!!!

se dopo due mesi mi trovo in commercio un kit (tra l'altro fatto da bmw stessa )con cui una serie 3 a gasolio può diventare come la mia m3 e92

mi girerebbero nom poco i co---ni [SM=x54344]


se invece mi metto nei panni di chi compra una serie 3 a gasolio
allora le cose cambiano [SM=x54341]

il valore di un'auto è dato molto dal prestigio del marchio
una politica sbagliata e sputtani tutto

non a caso sento molti proprietari di m3 e46 dubbiosi sulla nuova M e 92 e sempre più propensi a passare a porsche
visto che come cifra siamo la ma il prestigio del marchio è diverso...

alla fine l'auto è uno status simbol una cosa da mostrare ( o mi venite a dire che 400 cv su un auto sono necessari ? dove il limite max di velocità da noi è 130 km h )

e non parlatemi di piacere di guida (dove il limite dei 50 km è ormai onnipresente)

ok ok si può anche provare a tirare due curve o sparare un tratto in autostrada a 250 ma con quale rischio ??
il gioco vale la candela ?

io stesso non so se fra un anno mi farò la nuova m3, sono più propenso ad un'auto appariscente che performante, e spendere 80.000 euro per una m3 col rischio di confonderla con una serie 3 a gasolio tunning , proprio non mi va. [SM=x54338]

al limite mi compro una serie 3 a gasolio e la trasformo in m3 [SM=x54343]
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14/03/2007 16:34
 
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Re: Re:

Scritto da: TURBO180 14/03/2007 14.02





Ma che dici?
sarà semmai che molti non sene fanno nulla
di 3200cc e 343cv!
e siccome magari si innamorano dello style estetico dell'Emmona
cercano un pacchetto (M auppunto) che renda l'auto anche diesel
un pò più spotiva,
era già cosi per la e36 quando fecero la versione thunder
che era kittata tale e quale alla M3,

anzi nelle E46 il kit si chiamava Mtech 2 e comunque
era solo un assaggio dello style dell'M3.



sono d'accordo che molti non se ne fanno nulla di 3200 cc e di 343 cv...

però guarda la cosa dal lato di chi compra una m3 con 3200 cc e 343 cv [SM=x54341]

se bmw facesse la politica si incrementare i kit M o peggio ancora ...
perderebbe molto in immagine sul marchio M
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Email Scheda Utente
14/03/2007 17:08
 
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E l'immagine M che affascina e crea un mercato.

Scritto da: fravice 14/03/2007 16.34


sono d'accordo che molti non se ne fanno nulla di 3200 cc e di 343 cv...

però guarda la cosa dal lato di chi compra una m3 con 3200 cc e 343 cv [SM=x54341]

se bmw facesse la politica si incrementare i kit M o peggio ancora ...
perderebbe molto in immagine sul marchio M




L'M3 è unica!e certo non teme confronti con
un 320D vestito a festa(per quanto sia bella),
i kit M sono solo un assaggio dell'estetica
Motorsport,il mercato di pezzi M style
è enorme con:specchietti,cerchi,paraurti,dettagli interni,
loghi,kit completi,ed il tutto originale e non,
quindi credo che la Bmw e non solo abbia un buon ritorno,
anche perchè come capirai solo vendendo qualche migliaio
di M3 certo non porterebbero avanti la baracca.
Facendo un paragone per un altro marchio "Porsche"
tuttora la Boxster viene criticata da alcuni appassionati
perchè considerata un ripiego della 911,
anche considerando che nel 96 vennè prodotto il Boxster 2.5
che in strada rischiava di farsi sverniciare da una
clio 16v.
L'introduzione di alcune vetture con motorizzazioni non certo
sportivissime o la vendità di kit estetici particolari
atti ad imitare vetture di alto livello è solo una strategia che consente alle case di recuperare clienti.

[SM=x54338] [SM=x54341]
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Email Scheda Utente
14/03/2007 20:02
 
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Sicuramente parlo da uno che sta seriamente pensando al 335d, ma mi piacerebbe qualcosa di più sportivo da una macchina così, ma anche qualcosa di meglio del kit M che sinceramente fa scadere un pò la macchina, sembra veramente un vorrei l'M3 ma non me la posso permettere...come se 65.000 euro di macchina fossero pochi...io non stò parlando di un'M3 per i poveri perchè è vero che perderebbe di esclusività, ma se la e92 presumo arriverà tranquillamente intorno 90.000 si potrebbe prevedere una versione alternativa, anche perchè avete assolutamente ragione quando dite che un futuro cliente di M3 farebbe bene a pensarci su visto che con quei soldi si può comprare auto più prestigiose e che sicuramente mantengono meglio il valore nel tempo...
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Email Scheda Utente
14/03/2007 20:21
 
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certo pero'
[SM=x54332] [SM=x54332] [SM=x54332] [SM=x54332] [SM=x54332] [SM=x54332] [SM=x54332]
che spettacolo!!!! entrambi
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14/03/2007 22:07
 
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Re:

Scritto da: fravice 14/03/2007 13.34
bmw ha gia modificato la sua politica quando ha messo in commercio i kit M ... che altro non è che la traduzione spiccia del vorrei ma non me lo posso permettere

una manovra che sicuramente ha aiutato le vendite ma che altrettanto sicuramente ha abassato il prestigio del marchio M

mettetevi nei panni di chi ha una m3 vera che l'ha acquistata e pagata (cara) apunto per la sua originalità oltre che per le sue prestazioni !!!!! e si trova in commercio auto clonate della sua M !!!!!

il mettere in commercio vetture sempre + simili alle versioni M
ha il risultato effimero di vendere qualche kit M in più ma dall'altra parte sta rovinando il prestigio del marchio M

ci manca solo che si inventino un M a gasolio e siamo a posto [SM=x54336] [SM=x54350]

se vi piace la forma della M è giusto che vi comprate la M
(alla fine la M è bella perchè è esclusiva)

sarebbe come andare a Maranello e dire : mi piace la f430 ma mi costa troppo in bollo e assicurazione e benzina e ....
quindi voglio una grandepunto con la carrozzeria del 430 [SM=x54356]

se va avanti con questa politica bmw di M venderà solo i kit ! [SM=x54343] [SM=x54343] [SM=x54343]




Mi sembra un po' esagerato quello che dici... o quello che pensa la bmw.

"VORREI MA NON POSSO"... penso lo dica il 90% acquirente di bmw!

Inoltre ribadisco ancora una cosa .... la ///M5 ha solo i paraurti diversi , il resto è uguale alla versione "base"... , poi basta che ci metti i cerchi e sei apposto; hai una ///M5 fassulla se vogliamo IDEM ///M6. Il principio potevano applicarlo anche su E92 , tenendo la stessa CARROZZERIA e magari sui modelli più piccoli mettere cerchi e paraurti più economici e meno rifiniti.


Paragonare la Ferrari con la grandepunto mi sembra un po' troppo...

Paradossale invece lanciare il marchio ///M e tenerla escusiva , quando poi per si fanno i kit ///M per tutti.
La verità probabilmente sta nel fatto che che l'Audi ha adottato il concetto di carrozzeria più aggressiva solo sulle vetture di cilindrata superiore a 3.2 (RS) e la bmw a ruota ha fatto la stessa cosa.

[Modificato da ///Mman 14/03/2007 22.08]







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14/03/2007 22:10
 
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Re:

Scritto da: stepsXD 14/03/2007 15.57
quoto sia Turbo che il capo......

E poi, la \\\M non si distingue per il suo kit estetico.... ma per i suoi cavalli sotto il cofano..... ed altri dettagli tecnici anche se meno evidenti...

[SM=x54328]




esatto... è la vera differenza.... [SM=x54335]






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14/03/2007 22:14
 
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Re:

Scritto da: fravice 14/03/2007 16.25


al limite mi compro una serie 3 a gasolio e la trasformo in m3 [SM=x54343]




annnn VEDI!!! [SM=x54344] [SM=x54365] [SM=x54343]






Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.
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15/03/2007 00:31
 
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Re: Re:

Scritto da: ///Mman 14/03/2007 22.14



annnn VEDI!!! [SM=x54344] [SM=x54365] [SM=x54343]




era solo una battuta [SM=x54345]
per enfatizzare il vorrei ma non posso [SM=x54335]

se le cose staranno così non avro dubbi a passare a porsche 997 [SM=x54343]
boxer e cayman non sono porsche !!!
difatti la porsche su questi modelli non ha praticamente vendite.

purtroppo e ripeto purtroppo bmw ha cappellato...
NON C ERA PER NIENTE BISOGNO DI UNA M3 DA 420 CV E CON 4000 CC.
ha voluto seguire a ruota la politica Audi... e per me ha rovinato l'm3

di macchine potenti e piene di cavalli bmw ha gia la M5 ed M6
e non si può dire che ne vendano molte !!!!

la m3 e 46 è stata il cavallo di battaglia di bmw proprio perchè è un'auto equilibrata (costosa si ma non troppo - potente il giusto e non esosa nei consumi) e le vendite ne sono la prova

bene ora bmw ha fatto di m3 una piccola m5 m6
con costi consumi e prestazioni che si avvicinano a m5 e m6

ma sapete cosa vuol dire guidare un'auto a trazione posteriore da 420 cv [SM=x54355]
con le strade di oggi, con i controlli di oggi, con le multe di oggi.....

ma soprattutto a cosa sevono 420 cv su un'auto che usi per srada ?

servono a dire: la mia auto a 420 cv . stop

concludendo sarebbe stato più saggio fare una m3 più normale: si poteva dare una sistematina al glorioso 6 cil e tirar fuori qualche cv in più senza strafare (non che i 343 cv siano pochi),
una aggiornata di carrozzeria e di interni e basta.

invece si è fatto una ulteriore supercar INUTILE e che soprattutto si va a piazzare nella stessa fascia di prezzo di porsche

in compenso mamma bmw sta sfornando kit M come acqua
e a quanto pare con ottimi risultati di vendita
che i seguaci del vorrei ma non possono espongono fieri sui loro 530 - 535 e fra un po anche sulla serie 3

si vede che nelle intenzioni future di bmw è maggiore l'intenzione di vendere kit M che non autovetture M [SM=x54349]

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15/03/2007 00:45
 
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non vedo sto gran cambiamento politico di BMW.
Anzitutto i kit estetici M risalgono all' E30, quindi fine anni 80 ...
e all' epoca l' M3 era diversa dalle altre serie,( molto piu' allora che adesso), l' M5 manteneva invece perfettamente la linea. [SM=x54337]

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15/03/2007 09:46
 
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L'M3 poteva restare anche 3200cc.,bella fruibile.

Scritto da: fravice 15/03/2007 0.31



era solo una battuta [SM=x54345]
per enfatizzare il vorrei ma non posso [SM=x54335]

se le cose staranno così non avro dubbi a passare a porsche 997 [SM=x54343]
boxer e cayman non sono porsche !!!
difatti la porsche su questi modelli non ha praticamente vendite.

purtroppo e ripeto purtroppo bmw ha cappellato...
NON C ERA PER NIENTE BISOGNO DI UNA M3 DA 420 CV E CON 4000 CC.
ha voluto seguire a ruota la politica Audi... e per me ha rovinato l'm3

di macchine potenti e piene di cavalli bmw ha gia la M5 ed M6
e non si può dire che ne vendano molte !!!!

la m3 e 46 è stata il cavallo di battaglia di bmw proprio perchè è un'auto equilibrata (costosa si ma non troppo - potente il giusto e non esosa nei consumi) e le vendite ne sono la prova

bene ora bmw ha fatto di m3 una piccola m5 m6
con costi consumi e prestazioni che si avvicinano a m5 e m6

ma sapete cosa vuol dire guidare un'auto a trazione posteriore da 420 cv [SM=x54355]
con le strade di oggi, con i controlli di oggi, con le multe di oggi.....

ma soprattutto a cosa sevono 420 cv su un'auto che usi per srada ?

servono a dire: la mia auto a 420 cv . stop

concludendo sarebbe stato più saggio fare una m3 più normale: si poteva dare una sistematina al glorioso 6 cil e tirar fuori qualche cv in più senza strafare (non che i 343 cv siano pochi),
una aggiornata di carrozzeria e di interni e basta.

invece si è fatto una ulteriore supercar INUTILE e che soprattutto si va a piazzare nella stessa fascia di prezzo di porsche

in compenso mamma bmw sta sfornando kit M come acqua
e a quanto pare con ottimi risultati di vendita
che i seguaci del vorrei ma non possono espongono fieri sui loro 530 - 535 e fra un po anche sulla serie 3

si vede che nelle intenzioni future di bmw è maggiore l'intenzione di vendere kit M che non autovetture M [SM=x54349]






Porsche è Porsche e Bmw è Bmw,
al di fuori dalla potenza tra la filosofia di
questi due marchi c'è un abisso,
ed anche dalla tipologia di clienti.
Comunque l'M3 sta diventando un pò esagerata
inseguendo il mito supercar,il fatto è che un M3 attuale
come usato ha già un crollo della valutazione per via
del numero ridotto di possibili acquirenti,
figuriamoci la nuova che avrà sotto un motore
pazzesco che come dice giustamente "fravice" va
più verso un M5,
M5 che dopo 4 anni si trova in vendità a prezzi
da "Ford Focus TdCi" nuova,
da poco un tipo si è preso un M5 del 2002 con 40k km
full full optionals a 16k euro circa(ovvio che ha costi di
gestione impressionanti tra bollo,assicurazione e consumi).
Scusatemi se spesso considero il fattore svalutazione
(resti di deformazione professionale) però chi prende auto del genere non credo sia contento di doverle svendere.

Ciao.

[Modificato da TURBO180 15/03/2007 9.57]

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