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///M3 E46 contro ///M3 E92

Ultimo Aggiornamento: 21/03/2007 10:06
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15/03/2007 11:06
 
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Quindi alla fine siamo tutti daccordo...
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Email Scheda Utente
15/03/2007 12:58
 
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Re:

Scritto da: Damiano.c. 15/03/2007 11.06
Quindi alla fine siamo tutti daccordo...



beh... io direi piu o meno...

[SM=x54328]
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Email Scheda Utente
15/03/2007 15:07
 
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intendo che siamo tutti daccordo sul fatto che la e92 sia un pò esagerata poi chi vuole una alternativa e chi no comunque il problema di base è quello per tutti...cmq bmw ha deciso si di seguire audi (rs4) con motorizzazioni esagerate ma non dimentichiamo che audi nel suo listino prevde anche una versione più abbordabile (almeno nel prezzo) che è l's4
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15/03/2007 18:10
 
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Re: Re: Re:

Scritto da: fravice 15/03/2007 0.31



era solo una battuta [SM=x54345]
per enfatizzare il vorrei ma non posso [SM=x54335]

se le cose staranno così non avro dubbi a passare a porsche 997 [SM=x54343]
boxer e cayman non sono porsche !!!
difatti la porsche su questi modelli non ha praticamente vendite.

purtroppo e ripeto purtroppo bmw ha cappellato...
NON C ERA PER NIENTE BISOGNO DI UNA M3 DA 420 CV E CON 4000 CC.
ha voluto seguire a ruota la politica Audi... e per me ha rovinato l'm3

di macchine potenti e piene di cavalli bmw ha gia la M5 ed M6
e non si può dire che ne vendano molte !!!!

la m3 e 46 è stata il cavallo di battaglia di bmw proprio perchè è un'auto equilibrata (costosa si ma non troppo - potente il giusto e non esosa nei consumi) e le vendite ne sono la prova

bene ora bmw ha fatto di m3 una piccola m5 m6
con costi consumi e prestazioni che si avvicinano a m5 e m6

ma sapete cosa vuol dire guidare un'auto a trazione posteriore da 420 cv [SM=x54355]
con le strade di oggi, con i controlli di oggi, con le multe di oggi.....

ma soprattutto a cosa sevono 420 cv su un'auto che usi per srada ?

servono a dire: la mia auto a 420 cv . stop

concludendo sarebbe stato più saggio fare una m3 più normale: si poteva dare una sistematina al glorioso 6 cil e tirar fuori qualche cv in più senza strafare (non che i 343 cv siano pochi),
una aggiornata di carrozzeria e di interni e basta.

invece si è fatto una ulteriore supercar INUTILE e che soprattutto si va a piazzare nella stessa fascia di prezzo di porsche

in compenso mamma bmw sta sfornando kit M come acqua
e a quanto pare con ottimi risultati di vendita
che i seguaci del vorrei ma non possono espongono fieri sui loro 530 - 535 e fra un po anche sulla serie 3

si vede che nelle intenzioni future di bmw è maggiore l'intenzione di vendere kit M che non autovetture M [SM=x54349]



Non sono d'accordo con te, le auto come le M altro non sono per chi le compra( nella maggioranza dei casi)se non uno status symbol. Per quanto riguarda l'inutilità di una auto da 420 CV allora mi viene da pensare che tutte le auto che infrangono la soglia dei 130 Km/h sono assolutamente inutili.Diciamo che a partire dalla Matiz per arrivare alla Pagani tutte le auto sarebbero inutili.
Sono d'accordo quando dici che la E46 era perfetta perchè era una bomba con spese di gestione quasi normali. Pero' purtroppo è ormai un inseguimento continuo con le altre big, e visto che ormai auto di quella classe hanno motori V8 e potenze superiori a 400 cv, ecco spiegato l'arcano della nuova Bmw.
Proprio ieri leggevo su una rivista specializzata che è in fase di progettazione la Z9, una spider che avrà anche un motore V12 6.3 da 610 cv. Guarda caso mi è subito venuta in mente la Mercedes SL 65 biturbo da 612 cv. E' a cosa servono? A fare tanto figo, e se Bmw non si inventa una macchina cosi' i vari figaccioni che si comprano macchine cosi' e poi vanno a 120 si comprano la Mercedes.

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15/03/2007 21:19
 
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Re: Re: Re: Re:

Scritto da: ilmarchese78 15/03/2007 18.10

Non sono d'accordo con te, le auto come le M altro non sono per chi le compra( nella maggioranza dei casi)se non uno status symbol.



ribadiso che esistono gia le m5 e le m6, adesso ci aggiungiamo pure la m3 [SM=x54349]




Per quanto riguarda l'inutilità di una auto da 420 CV allora mi viene da pensare che tutte le auto che infrangono la soglia dei 130 Km/h sono assolutamente inutili.Diciamo che a partire dalla Matiz per arrivare alla Pagani tutte le auto sarebbero inutili.



è questione di buon senso...
non ho detto che le auto devono andare a 130 e basta...
ma ribadisco che non servono auto che vadano a 300 allora.




Pero' purtroppo è ormai un inseguimento continuo con le altre big, e visto che ormai auto di quella classe hanno motori V8 e potenze superiori a 400 cv, ecco spiegato l'arcano della nuova Bmw.



bene !!!! facciamo la m3 4000 a 8 cil che pesa e consuma come una petroliera (per copiare ciò che fanno gli altri ) e poi si scopre che le prestazioni non sono poi tanto distanti dalla e m3 e46
se questo per voi è sensato [SM=x54337]




Proprio ieri leggevo su una rivista specializzata che è in fase di progettazione la Z9, una spider che avrà anche un motore V12 6.3 da 610 cv. Guarda caso mi è subito venuta in mente la Mercedes SL 65 biturbo da 612 cv. E' a cosa servono? A fare tanto figo, e se Bmw non si inventa una macchina cosi' i vari figaccioni che si comprano macchine cosi' e poi vanno a 120 si comprano la Mercedes.




guarda che i figaccioni si comprano le ferrari o le porsche ...
che si possono anche guidare per le strade normali [SM=x54338]

chi si compra un'auto da 600 cv è per di più un collezionista o un ricco sheicco che poi queste auto le mette in garage ed il più delle volte butta via anche la chiave [SM=x54359]
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16/03/2007 15:54
 
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Non sono d' accordo nemmeno io...
il mercato ha questa tendenza..
auto sempre piu' grosse, piu' pesanti e con piu' cavalli, e questo vale sia per Audi che per BMW per Mercedes che per Fiat e Ferrari.
E l' M3 non fa altro che seguire la legge di mercato ..

Ci vorrebbe una sportiva di razza entry level piu' che plafonare l' M3 , come nelle le vecchie versioni Is...

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17/03/2007 18:45
 
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Re:

Scritto da: Evo 74 16/03/2007 15.54
Non sono d' accordo nemmeno io...
il mercato ha questa tendenza..
auto sempre piu' grosse, piu' pesanti e con piu' cavalli, e questo vale sia per Audi che per BMW per Mercedes che per Fiat e Ferrari.
E l' M3 non fa altro che seguire la legge di mercato ..

Ci vorrebbe una sportiva di razza entry level piu' che plafonare l' M3 , come nelle le vecchie versioni Is...




se per mercato intendi Audi ti do ragione
anche se audi (mica scema) fa anche la versione S oltre la RS

ma porsche la sua 997 la ha mantenuta normale
e le vendite gli danno ragione

mercedes è una altra concezione di macchina ben diversa da audi e bmw

vedi l'm3 era l'auto che faceva la tendenza
l'm3 era l'auto considerata come punto di riferimento


adesso non è più così

ribadisco che se gia la m3 csl riesce a dominare la rs4 da 420 cv
una m3 intelligente con qualche cv vero in più era più che sufficente

senza stare a fare i pecoroni dietro a quei caravan con tanto fumo e poco arrosto che sono le audi rs [SM=x54343]
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17/03/2007 19:23
 
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Re: Re:

Scritto da: fravice 17/03/2007 18.45
quei caravan con tanto fumo e poco arrosto che sono le audi rs





...si vede che non hai mai provato il misero 2.7Biturbo. [SM=x54340]


[SM=x54328]
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17/03/2007 21:25
 
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Re:

Scritto da: Evo 74 16/03/2007 15.54
Non sono d' accordo nemmeno io...
il mercato ha questa tendenza..
auto sempre piu' grosse, piu' pesanti e con piu' cavalli, e questo vale sia per Audi che per BMW per Mercedes che per Fiat e Ferrari.
E l' M3 non fa altro che seguire la legge di mercato ..

Ci vorrebbe una sportiva di razza entry level piu' che plafonare l' M3 , come nelle le vecchie versioni Is...


E infatti hanno fatto il 335I volutamente senza differenziale autobloccante per mantenere una certa distanza dalla nuova M3, ma per acquisire quei clienti che non potranno accedere alla nuova M ma che vogliono comunque un coupè potente.



Sbedus
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17/03/2007 21:30
 
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Re: L'M3 poteva restare anche 3200cc.,bella fruibile.

Scritto da: TURBO180 15/03/2007 9.46




Porsche è Porsche e Bmw è Bmw,
al di fuori dalla potenza tra la filosofia di
questi due marchi c'è un abisso,
ed anche dalla tipologia di clienti.
Comunque l'M3 sta diventando un pò esagerata
inseguendo il mito supercar,il fatto è che un M3 attuale
come usato ha già un crollo della valutazione per via
del numero ridotto di possibili acquirenti,
figuriamoci la nuova che avrà sotto un motore
pazzesco che come dice giustamente "fravice" va
più verso un M5,
M5 che dopo 4 anni si trova in vendità a prezzi
da "Ford Focus TdCi" nuova,
da poco un tipo si è preso un M5 del 2002 con 40k km
full full optionals a 16k euro circa(ovvio che ha costi di
gestione impressionanti tra bollo,assicurazione e consumi).
Scusatemi se spesso considero il fattore svalutazione
(resti di deformazione professionale) però chi prende auto del genere non credo sia contento di doverle svendere.

Ciao.

[Modificato da TURBO180 15/03/2007 9.57]


Infatti dovendo spendere 100.000 euro andrei sicuramente sul 997 4S che volendo è ancora più appariscente della M5 ha un bel motore (anche se preferisco il 10 cilindriM)sicuramente una tenuta diversa del valore e dopo qualche anno non è considerata una vettura da zingari .



Sbedus
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18/03/2007 02:50
 
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Re: Re:

Scritto da: fravice 17/03/2007 18.45


se per mercato intendi Audi ti do ragione
anche se audi (mica scema) fa anche la versione S oltre la RS

ma porsche la sua 997 la ha mantenuta normale
e le vendite gli danno ragione

mercedes è una altra concezione di macchina ben diversa da audi e bmw

vedi l'm3 era l'auto che faceva la tendenza
l'm3 era l'auto considerata come punto di riferimento


adesso non è più così

ribadisco che se gia la m3 csl riesce a dominare la rs4 da 420 cv
una m3 intelligente con qualche cv vero in più era più che sufficente

senza stare a fare i pecoroni dietro a quei caravan con tanto fumo e poco arrosto che sono le audi rs [SM=x54343]




Non parlerei di BMW che insegue la filosofia Audi..

L' M3 E30 era 4 cilindri aveva 210cv e pesava 1300 Kg

ora dopo 20 anni gradatamente si e' saliti a 343 cv e 1700 Kg

Non si puo' pretendere che si plafoni a questi livelli per accontentare le tasche degli acquirenti...

E sara' un nuovo riferimento...

scoccia ma e' cosi' che e' e che deve essere


[Modificato da Evo 74 18/03/2007 3.02]

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18/03/2007 03:54
 
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Re: Re: Re:

Scritto da: Evo 74 18/03/2007 2.50

Non si puo' pretendere che si plafoni a questi livelli per accontentare le tasche degli acquirenti...

[Modificato da Evo 74 18/03/2007 3.02]




ma non si può nemmeno pretendere che gli acquirenti comprino la m3 quando la 997 che ricordo è di marca porsche costa quasi uguale [SM=x54345]

ribadisco per l ennesima volta

bmw m5 e m6 sono state dei disastri per quanto riguardano le vendite
la nuova m3 farà la stessa identica fine [SM=x54337]


ma chi tra voi è COSì PAZZO da spendere 80-85.000 euro per una m3
quando dopo due tre anni ne varrà la metà si e no ?

io ne spendo 90.000 ed ho una porsche !!! che va di più e che si svaluta molto meno dell emmona
alla faccia del 4000 otto cilindri da 420 cavalli [SM=x54344]
che le prende di brutto dalla m3 csl [SM=x54338]




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Re: Re: Re: Re:

Scritto da: fravice 18/03/2007 3.54


ma non si può nemmeno pretendere che gli acquirenti comprino la m3 quando la 997 che ricordo è di marca porsche costa quasi uguale [SM=x54345]

ribadisco per l ennesima volta

bmw m5 e m6 sono state dei disastri per quanto riguardano le vendite
la nuova m3 farà la stessa identica fine [SM=x54337]


ma chi tra voi è COSì PAZZO da spendere 80-85.000 euro per una m3
quando dopo due tre anni ne varrà la metà si e no ?

io ne spendo 90.000 ed ho una porsche !!! che va di più e che si svaluta molto meno dell emmona
alla faccia del 4000 otto cilindri da 420 cavalli [SM=x54344]
che le prende di brutto dalla m3 csl [SM=x54338]





è quello che dico anche io.



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18/03/2007 12:03
 
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Re: Re: Re: Re:

Scritto da: fravice 18/03/2007 3.54


ribadisco per l ennesima volta

bmw m5 e m6 sono state dei disastri per quanto riguardano le vendite
la nuova m3 farà la stessa identica fine [SM=x54337]







AH SI?.... davvero?... dove sta scritta questa cosa?


m5 - m6 sostanzialmente ne avrò viste a vicenza 1 per tipo effettivamente. Ma sono auto che in Italia non vanno molto all'estero si.






Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.
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Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: ///Mman 18/03/2007 12.03



AH SI?.... davvero?... dove sta scritta questa cosa?


m5 - m6 sostanzialmente ne avrò viste a vicenza 1 per tipo effettivamente. Ma sono auto che in Italia non vanno molto all'estero si.


Io confermavo quanto detto da Fravice per quanto riguarda il discorso Porsche in alternativa a serie M e relativa svalutazione, per quanto riguarda il mercato delle M avevo letto che l'Italia non era tenuta molto in considerazione come mercato, cosa diversa ad esempio gli Stati uniti dove sembra che assorbano la maggior parte della produzione.
Il fatto che probabilmente in Italia la nuova M3 non avrà il successo della precedente,penso sia un problema tenuto in minima considerazione, ripeto da quello che ho letto sono prodotti studiati per altri mercati.



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18/03/2007 16:02
 
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Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: ///Mman 18/03/2007 12.03



AH SI?.... davvero?... dove sta scritta questa cosa?


m5 - m6 sostanzialmente ne avrò viste a vicenza 1 per tipo effettivamente. Ma sono auto che in Italia non vanno molto all'estero si.



basta che ti vai a fare un giro ...
mi conti quante m5 m6 vedi
e poi mi conti quanti 997 nuovi di pacca vedi
è così semplice [SM=x54328]

il fatto che bmw abbia abbandonato il mercato italiano per la vendita delle M (questo lo avete detto voi non io [SM=x54333] )
è TERRIBILE !!!! e segno di molta molta poca serietà

a proposito di serietà la m5 in america costa $82,500 che tradotti in euro sono 63.000 circa
la m5 in ITALIA costa 96.300 euro


Cè DA CHIEDERSI PERCHè BMW NON VENDE M IN ITALIA MENTRE INVECE IN AMERICA SI !!!!!! 33.000 EURO DI MOTIVI

VIVA L'ITALIA [SM=x54344]




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18/03/2007 16:54
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: fravice 18/03/2007 16.02


basta che ti vai a fare un giro ...
mi conti quante m5 m6 vedi
e poi mi conti quanti 997 nuovi di pacca vedi
è così semplice [SM=x54328]

il fatto che bmw abbia abbandonato il mercato italiano per la vendita delle M (questo lo avete detto voi non io [SM=x54333] )
è TERRIBILE !!!! e segno di molta molta poca serietà

a proposito di serietà la m5 in america costa $82,500 che tradotti in euro sono 63.000 circa
la m5 in ITALIA costa 96.300 euro


Cè DA CHIEDERSI PERCHè BMW NON VENDE M IN ITALIA MENTRE INVECE IN AMERICA SI !!!!!! 33.000 EURO DI MOTIVI

VIVA L'ITALIA [SM=x54344]







daccordissimo, anch'io avevo notato la differenza di prezzo, secondo me ingiustificabile!!!
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18/03/2007 20:04
 
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Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Scritto da: Damiano.c. 18/03/2007 16.54


daccordissimo, anch'io avevo notato la differenza di prezzo, secondo me ingiustificabile!!!


Si è vero l'avevo notato anche per altri modelli, ma credo valga anche per altre marche, non so il perchè .



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18/03/2007 20:11
 
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Si ma a questo punto se il discorso principale rimane la svalutazione...
anche ammettendo che il prezzo sia di 72.000 euro come la e46 chi ve lo fa fare di comprarla visto che siete gia' in zona 911 ????
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19/03/2007 01:39
 
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Re:

Scritto da: Evo 74 18/03/2007 20.11
Si ma a questo punto se il discorso principale rimane la svalutazione...
anche ammettendo che il prezzo sia di 72.000 euro come la e46 chi ve lo fa fare di comprarla visto che siete gia' in zona 911 ????



l'e46 veniva 63.000 euro [SM=x54334] che dici ?
la 911 più piccola viene 82.000 euro

20.000 euro di differenza






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