filovirus59, 31/10/2009 18.02:
vedi marchese, se il tempo è bello il limite sulle autostrade è 130 e lì nn si discute, dove si discute invece è quando piove o vi è nebbia. se te mi metti un sistema anti infrazioni perkè di questo si tratta a prescindere dal funzionamento (velocità media o istantanea) si presume che il controllo sia "ognitempo" invece nn è così. se vai a 160 commetti infrazione quando è sereno, se vai a 130 quando piove fai infrazione perkè il limite è 110 ma nn vieni sanzionato dal tutor peggio quando c'è nebbia. ecco di questo si discute: o vengono sanzionate tutte le infrazioni o nessuna. ovviamente è un mio opinabilissimo parere ma vedrai che molti amici sarann concordi con ciò che dico.
Beh sarebbe a mio avviso di semplice risoluzione il poblema: basterebbe fare come in Germania dove i limiti(quando esistenti) variano in base alle mille condizioni di tempo e traffico e vengono costantemente aggiornati e pubblicati sui cartelli digitali che si trovano sulla strada( simili a quelli che in Italia invece pubblicano quegli annunci del tipo"50% di vittime in meno sulla rete autostradale grazie al Tutor"e che non servono a una beneamata fava.)
Ti posso garantire che quei limiti di volta in volta aggiornati, in Germania, vengono rispettati.
In pratica si tratterebbe di avere una segnaletica intelligente, e non "deficiente" come quella che ogni giorno vediamo sulle nostre strade.
Ovviamente aggionati i limiti, dovrebbero essere in automatico ritarati i tutor.