È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 NUOVE DISCUSSIONI
DISCUSSIONI IN EVIDENZA
 ULTIME NEWS BMW
  

CIAO, CHE ASPETTI ? PARTECIPA AL FORUM BMWMANIA !!!

BENVENUTO SU BMWMANIA ! SE E' TUA INTENZIONE PARTECIPARE REGISTRATI AL FORUM E LEGGI IL REGOLAMENTO !


forniture detergenti pulizia FAP auto 

Comunicazione



Sponsor
forniture per tappezzieri auto vendita ecopelle pelle auto capote auto
forniture detergenti pulizia FAP auto 


 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

X5 : " 2 turbo is meglio che one! "

Ultimo Aggiornamento: 16/06/2008 09:57
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 25/01/2004
Città: VICENZA
Sesso: Maschile
.:.: PRESIDENTE :.:.
* WEBASTER *

Città: VICENZA
*INTENDITORE*

Serie 3 restyling E90 318i
13/06/2008 14:26
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Come appurato, non sarà la versione Motorsport: i suoi 5.3 secondi per raggiungere i cento all’ora, con 250 km/h di velocità massima (autolimitata), non presuppongono uno sconfinato repertorio di M sparse sulla carrozzeria. Ci si può “accontentare” del biturbo. La versione top della BMW X5, in fase di collaudo da quasi un anno, sarà “limitata” al V8 4.4 con doppio turbocompressore [SM=x1446423] .

I suoi numeri non creano rimpianti verso un’unità con elevato numero di giri minuto, come prerogativa del preparatore, anche perché i 600 Nm di coppia sono costanti fra i 1.800 e i 4.500 rpm, e i 408 CV di potenza non mancheranno certo di farsi sentire.








Mai discutere con uno stupido, prima ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza.
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 17/09/2007
Città: GUALDO CATTANEO
Sesso: Maschile
*Bmwista attivo*
323 ci
13/06/2008 14:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

[SM=x54369]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 24/05/2008
Città: AGLIANO TERME
Sesso: Maschile
nuova conoscenza
13/06/2008 19:25
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

tra un po gireremo con biturbo dappertutto incredibile [SM=x54338]
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 11/03/2007
Città: CASTIGNANO
Sesso: Maschile
*INTENDITORE*
320d E46/4 136cv 2001
13/06/2008 19:44
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

..... [SM=x54328] fratelli.....

.....il biturbo è una grande invenzione in quanto, credo che lo sappiate, se uno va piano agisce solo il turbo "piccolo" mantenendo i consumi sotto un ottimo livello; se poi vogliamo più verve allora entra in funzione il "grosso" ed allora è festa grande, scordiamoci i consumi però !!.....

.....praticamente è come avere due auto !!.....

..... [SM=x54338] ..... [SM=x54328] .....




LA BMW E' UN PASSO AVANTI...IL BMWUISTA DUE !!!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 05/11/2007
Città: TERNI
Sesso: Maschile
*Appassionato Bmwista*

- super donatore 2008
- speciale donatore 09-10

♥ F30 328i (245cv) ♥
13/06/2008 21:44
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

franz60, 13/06/2008 19.44:

..... [SM=x54328] fratelli.....

.....il biturbo è una grande invenzione in quanto, credo che lo sappiate, se uno va piano agisce solo il turbo "piccolo" mantenendo i consumi sotto un ottimo livello; se poi vogliamo più verve allora entra in funzione il "grosso" ed allora è festa grande, scordiamoci i consumi però !!.....

.....praticamente è come avere due auto !!.....

..... [SM=x54338] ..... [SM=x54328] .....


In questo caso (come sul 335i) i due turbo lavorano simultaneamente ed ognuno asserve 4 cilindri del poderoso V8, in questo modo si possono usare giranti più piccole che riducono il turbo-lag e danno più coppia in basso, ma allo stesso tempo quando i giri salgono, ci sono due turbine a garantire una sufficiente portata d'aria (equivalente a quella di un compressore grande che però non renderebbe a basso numero di giri).
Il funzionamento che dici tu Franz è quello dei fantastici motori diesel BMW (120d, 335d...)
ed adottato recentemente anche sul diesel multijet FIAT (1.9 - 190cv) e sul benzina 1.4 TSI Volkswagen, quest'ultimo però al posto della girante piccola usa un compressore volumetrico.

Piccola divagazione (OT) sul tema biturbo:
Questa soluzione mista volumetrico+turbina fu usata per la prima volta negli anni 80 sulla mostruosa Lancia DELTA S4
che dal suo piccolo 1750 riusviva a spigionare (nella versione Gruppo B) la bellezza di 480 CV [SM=x1446423]
(250 CV nella versione stradale)

[SM=x54328]
[Modificato da Marco78black 13/06/2008 21:47]



Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere, solo allora l'uomo conoscerà la pace...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 22/04/2008
Città: ROVIGO
Sesso: Maschile
Bmwista
e46 320d 136cv
13/06/2008 21:50
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

E pensare che quei polli (co[SM=x54350]i)della lancia/fiat non hanno rinnovato il brevetto di questo sintema di sovralimentazione perche pensavano che non avesse futuro.

OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 11/03/2007
Città: CASTIGNANO
Sesso: Maschile
*INTENDITORE*
320d E46/4 136cv 2001
13/06/2008 21:52
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

..... [SM=x54328] Marco.....

.....ero convinto che fosse lo stesso sistema, scusate non ero a conoscenza di questa nuova soluzione, beh che dire di [SM=x54375] ce n'è una sola !!.....

..... [SM=x54337] ..... [SM=x54328] .....




LA BMW E' UN PASSO AVANTI...IL BMWUISTA DUE !!!
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 05/11/2007
Città: TERNI
Sesso: Maschile
*Appassionato Bmwista*

- super donatore 2008
- speciale donatore 09-10

♥ F30 328i (245cv) ♥
13/06/2008 22:31
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

franz60, 13/06/2008 21.52:

..... [SM=x54328] Marco.....

.....ero convinto che fosse lo stesso sistema, scusate non ero a conoscenza di questa nuova soluzione, beh che dire di [SM=x54375] ce n'è una sola !!.....

..... [SM=x54337] ..... [SM=x54328] .....


[SM=x54338] Tranquillo Franz, la mia era solo una precisazzione...

P.S. W l'Italia degli anni 80 e i suoi gioielli tecnologici che oggi possiamo solo...
rimpiangere! [SM=x54353]

P.P.S. Appena fanno un 6cilindri benzina triturbo (con una turbina ogni due cilindri) me lo compro [SM=x54344]
[SM=x54371]

[SM=x54328]



Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere, solo allora l'uomo conoscerà la pace...
OFFLINE
Email Scheda Utente
Registrato il: 02/05/2008
Città: MILANO
Sesso: Maschile
Bmwista
123D 2000D DA 204CV NO DPF+REMAP.
13/06/2008 23:33
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

quoto. il biturbo e' una cosa, il turbo doppio stadio e' un'altra. il 335i ad esempio ha 2 turbine uguali, per la meta' dei cilindri(1 per 3 cilindri e l'altra per altri 3) mentre la mia (123d) ha si' 2 turbine, ma di dimensioni diverse e montate in serie e gestite in modo molto particolare;e cioe' da circa 1200 giri parte solo la piccola, dai 1800 ai 3000 lavorano insieme, e dai 3000 in poi solo la grande. [SM=x54328]
OFFLINE
Email Scheda Utente
16/06/2008 09:57
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ok, sicuramente non è un ///M, ma è un motore davvero mostruoso... [SM=x54346] Poi se pensate che è montato su un auto di elevata mole come la X5, pensate che lavoro dovranno fare i poveri freni....

[SM=x54328]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi e carica immagini
Cerca nel forum
Tag cartella
Tag cloud   [vedi tutti]
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:30. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com